• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Ces 2011 Nuova gamma

Devo dire che nonostante non avessi dubbi sull'ottima scelta effettuata nell'acquisto dell'HX920, la recensione di D-Day mi ha messo ulteriormente di buon umore^^
A parte il costo :cry: , veramente un ottimo pannello!

Harlan Draka ha detto:
Devo dire che nonostante non avessi dubbi sull'ottima scelta effettuata nell'acquisto dell'HX920, la recensione di D-Day mi ha messo ulteriormente di buon umore^^
A parte il costo :cry: , veramente un ottimo pannello!

cosa ne pensi delle foto che ho messo nella pagina precedente...??

Davide020186 ha detto:
provo a mettere le foto ma non si capisce niente a causa che devo diminuire la qualità

la prima non si notat tanto...la seconda e la terza sono nella pausa di caricamento di un gioco su play station 3....forse queste si notano si più...sono in modalità gioco....a voi il giudizio finale....anche se inizio gia' perdere un po di fiducia....

che C***O SONO QUELLE MACCHIE BIANCHE SOTTO LO SCHERMO....????MI APPAIONO QUANDO USO LA PLAY 3...SU PASSAGGI DI SCHERMATE NERE....VI PREGO AIUTATEMI...LE FOTO SONO NELLA PAGINA PRECEDENTE A QUESTA....FOTO 2 E 3

@Davide...
Che ti devo dire il mio fortunatamente è completamente uniforme, su un pannello che costa 3500€ non dovrebbero esserci problemi di quel genere...anche se a dirla tutta non inficia la visione di film nè pregiudica il game..se ti va di sbatterti e rinunciare al pannello per qualche tempo puoi sempre fare una telfonata al centro assistenza, vengono a casa vedono il problema e te lo sostituiscono, altrimenti se lo hai comprato online e sei ancora nei 30 gg glielo rispedisci indietro e ne prendi un altro...io personalmente sono pigro e devo dire che per un problema come il tuo me lo terrei sicuramente, ma se sei uno pignolo fai bene a fartelo cambiare...

Harlan Draka ha detto:
@Davide...
Che ti devo dire il mio fortunatamente è completamente uniforme, su un pannello che costa 3500€ non dovrebbero esserci problemi di quel genere...QUOTE]

Ma fammi capire...??il tuo quando giochi con la play 3, con modalità gioco e quindi con local dimming spento le schermate nere sono nere e uniformi come fosse spento???

Ultima modifica:
Davide020186 ha detto:
che C***O SONO QUELLE MACCHIE BIANCHE SOTTO LO SCHERMO....????MI APPAIONO QUANDO USO LA PLAY 3...SU PASSAGGI DI SCHERMATE NERE....VI PREGO AIUTATEMI...LE FOTO SONO NELLA PAGINA PRECEDENTE A QUESTA....FOTO 2 E 3
io, se fossi in te, mi farei sostituire il tv, anche rinunciandolo per un po di tempo... sperando che al suo ritorno sia tutto apposto... dopo aver speso tanti soldini, perché mi devo tenere una cosa che non è funzionante al 100%? o meglio che ad altri non manifesta i miei stessi problemi?
io chiamerei proprio Sony... un piccolo consiglio, quando te lo riportano, non fare andare via subito il tecnico, controlla prima se va tutto bene, vedi se ci sono ancora quelle macchie di luce, ed se ci sono altre cose, se si manifesta ancora il problema, gli riconsegni il tv e ne richiedi un altro, se è tutto ok, tienilo e saluta gentilmente il tecnico...
Alessio

Davide020186 ha detto:
Ma fammi capire...??il tuo quando giochi con la play 3, con modalità gioco e quindi con local dimming spento le schermate nere sono nere e uniformi come fosse spento???
ho visto le tue foto:io non ho infiltrazioni cosi evidenti,bada bene a l'angolo con cui le vedi che e' molto ridotto,non so per quale motivo ma il segnale che esce dalla play fa illuminare tutto il pannello,se metto un dvd nel home theatre le bande nere del 16:9 rimangono nere(spente) se lo stesso film la metto in pasto al monolite le stesse barre risultano grigie(infiltrazione ,l'unica differenza di segnale e' che l'home teatre da in uscita sempre in hdmi 1080i.tieni il tv su di un canale AV e disattiva il local dimming cosi' riesci a vedere se il pannello ha infiltrazioni

Nel mio pannello l'unico problema che riscontro è il blooming, cioè a schermata nera quanto nel passaggio di sorgente il TV ti mette all'angolo la scritta Hdmi 1-2 etc etc e quindi anche nei vari passaggi della PS3 solo però con scritte su sfondo nero, altrimenti se è tutto completamente nero non ho nè clouding nè coni di luce...

folgore ha detto:
ho visto le tue foto:io non ho infiltrazioni cosi evidenti,bada bene a l'angolo con cui le vedi che e' molto ridotto,

oggi ho contatto il cool center sony...
Gentilissimi mi hanno spiegato che devo contattare il centro sony autorizzato più vicino, e loro sono autorizzati a venire a casa mia gratuitamente a visionare il problema e a fare delle foto...qui tt ok:)

e qui viene il bello....
chiamo subito il centro sony piu vicino, (quello dove ho portato a sostituire la barra monolitica..."dal 2 di luglio che attendo":eek: )
comunque gli spiego il problema, lui subito mi fa capire , che non viene a casa mia, e che devo portagli giù il televisore...:eek:
Mi spiega che il problema e soggettivo...e che se per lui la tv non presenta nessun problema, io di certo non mi sarei accontentato, e quindi tanto vale portargliela giu subito, rispedirla alla sony milano direttamente....:eek: inoltre mi fa notare che spedire una tv del genere con i corieri e molto rischioso....:eek:.....e i tempi di attesa sono abbastanza lunghi a causa anche dell'arrivo dei giorni feriali...:eek: ...
mi ha spiegato che le tv hanno delle tabelle di tolleranza del difetto da rispettare....e che se il problema non entra in queste tolleranze il pannello non verrebbe sostituito.....e la beffa è, che potrebbero montarmi un pannello peggiore che a lui gli è gia capitato......:eek: .....
CHE DELUSIONE..

Ultima modifica:
Ricordo a tutti che le quotature integrali sono vietate dal regolamento: correggete, di conseguenza, gli interventi che ne contengono (ne ho letti diversi).

HX920 e Soundbar

Chiedo un favore ad "Harlan Draka" e a quanti hanno acquistato un HX920 con la Soundbar SUBxx1SAEP (dove xx è 46 o 55 a seconda del polliciaggio).
E' vero che (come dice il call center di Sony) se monto il TV HX920 sulla Soundbar NON posso tenerlo perfettamente perpendicolare (a 0°) ma può restare soltanto inclinato di 6 gradi???
Grazie!

oelmoed ha detto:
Chiedo un favore ad "Harlan Draka" e a quanti hanno acquistato un HX920 con la Soundbar SUBxx1SAEP (dove xx è 46 o 55 a seconda del polliciaggio).
E' vero che (come dice il call center di Sony) se monto il TV HX920 sulla Soundbar NON posso tenerlo perfettamente perpendicolare (a 0°) ma può restare soltanto inclinato di 6 gradi???
Grazie!
si è vero non si puo tenerlo perfettamente perpendicolare.....perche sotto e fissato con delle viti dove non ci sono delle fesature per evntuali spostamenti reclinabili...

46NX720 / 46HX920

Ciao a tutti,

ieri finalmente da mediaworld avevano tutta la nuova serie sony. Stupendi è dir poco :eek: Ora mi trovo davanti ad un bivio, ero propenso ad acquistare, soprattutto per motivi di budget, il 46 NX720 ma leggendo tutti i vostri commenti relativi alla serie HX920 mi è sorto il dubbio che il secondo, sempre taglio 46 pollici, possa essere qualitativamente migliore. Secondo voi dovrei accontentarmi o fare un ulteriore sforzo e prendere il 46 HX920???
Il mio utilizzo comunque sarebbe prettamente in SD, anche se sto valutando SKY HD, e giocare con PS3 e XBOX 360. Leggevo dai vostri commenti che l'opzione game disattiva i filtri portando i tempi di risposta a 30/40 ms. Potrei settare il tv in maniera differente per ottenere risultati migliori, voi che l'avete già collegata a PS3 come vi trovate??? Grazie a tutti per le eventuali risposte ;)

x Alessio_93_93
Gia' e' difficile nei centri commerciali,come fai a giudicare la resa di un tv con un filmato su youtube e ripreso da un telefonino?
Poi se guardi anche qualsiasi scritta bianca o pulsante di selezione, la luminosità risulta "sparata", quindi anche il minimo cono di luce e' "sparato" e risulta esagerato.

pepo76 spennili sti sordi in piu' non fa' "er braccino corto"

fabrizio_75 ha detto:
x Alessio_93_93
Gia' e' difficile nei centri commerciali,[...] la luminosità risulta "sparata", quindi anche il minimo cono di luce e' "sparato" e risulta esagerato.
si si la qualità in un video non si può vedere, però ti fai un idea!!! per esempio vedere quanto sia accentuato il blooming, o atro, o vedere come si comporta con i giochi, i tempi di risposta, le schermate nere a confronto con altri tv... questo intendevo... quello che si vede nel video, che ho pubblicato il link, cos è? blooming o cos'altro? perchè è molto accentuato, anche se dopo sparisce!!! mi farebbe davvero piacere se qualcuno pubblicasse un po di foto e video dell'hx920!! *.*
Alessio

fabrizio_75 ha detto:
x Alessio_93_93
Gia' e' difficile nei centri commerciali,come fai a giudicare la resa di un tv con un filmato su youtube e ripreso da un telefonino?
Poi se guardi anche qualsiasi scritta bianca o pulsante di selezione, la luminosità risulta "sparata", quindi anche il minimo cono di luce e' "sparato" e risulta esagerato.

pepo76 spennili sti sordi in piu' non fa' "er braccino corto"

Infame, poi lascia rispondere gli esperti. Che ci fai qui visto che hai preso un misero LG??? :D

Alessio_93_93 ha detto:
dai su non litigate!!!

signori....vi tolgo io il dubbio....quel problema c'e l'ho io...nel mio televisore.....e anche se non me ne intendo a mio parere e clouding...

ho gia sentito sony questa mattina e se il parametro del problema entra nelle loro c...o di tabelle me lo sostituiscono in garanzia...se il problema per loro e lieve mi devo pagare anche il tecnico per l'uscita.....SONY MI HAI DELUSO...:mad:

Allegati

• C.jpg
    C.jpg
    17 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica:
ma ci vedete qualcosa sui televisori, o passate 1-2 ore davanti con lo schermo nero e basta?
Mi sembra strano che si presenti sulla serie 920, non ha il local dimming?
dalle foto sembra un edge!

Alessio_93_93 non ti preoccupare, al massimo veniamo alle mani, ma lavorando insieme voi nel forum non vedreste nulla, manco i rumori degli schiaffi! :)