• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Bravia NX500] TV LCD Monolith

Marcolindo ha detto:
2) Qualcuno potrebbe fare la prova dell'input lag? Su dday dicono sì che è bassissimo ma non forniscono alcuna prova tangibile.

Non saprei quantificarlo, mi sembra che dday parli di 10ms.
Ma sicuramente è basso: io ci gioco assiduamente a Modern Warfare 2 su PS3 e ti posso assicurare che è veramente basso.
 
Ho sentito dire che è basso da molte persone, quello che mi manca è proprio la "prova tangibile". Comunque grazie per la risposta ;)
 
energy1959 ha detto:
io ho la 8.514 presa da uk, E' PERFETTO!

penso che la versione che e' stata messa sul sito italiano 8.311 sia per errore di sony.
ho spulciato tutti gli europei ed hanno la 8.514

Ho molti dubbi che sia un errore: io avevo la 8.512 e mi funzionava malissimo.
Il tecnico mi ha messo la 8.311.
Quindi ci deve essere qualche motivo.
 
coatto ti riferisci ai problemi di sintonizzazione?
io ho aggiornato e non ho notato niente di che, come ti ho detto manca anche il changelog cosa che sarebbe graditissima
il mio consiglio personale e' di aggiornare alla versione piu' recente se vuoi vedere se migliora qualcosa o se va bene cosi' non aggiornare o aggiornare fra tot mesi
 
mauroits ha detto:
In Italia abbiamo le versioni certificate per Dgtvi, che quasi sempre sono inferiori a quelle europee

Ecco, probabile che la 8.311 sia certificata per l'Italia.

EDIT: mi sono accorto di una cosa...nella 8.311 manca un settaggio...non posso scegliere di vedere le trasmissioni nel loro A/R originale senza modificarlo ogni volta a manina, cosa che si può fare nell'8.512.
Mi ricordo che quando sceglievi automatico poi usciva fuori una nuova voce nel menu che ti permetteva di scegliere cosa fare con le trasmissioni in 4:3.
 
Ultima modifica:
Grazie roby!
Vorrei chiedervi anche se sapete cosa cambia tra questo modello e il bx400, oltre al design decisamente più fico! :D
 
fahrenheit451 ha detto:
@morphale e Payback per entrare nel service menù avete provato con la solita procedura sony? Televisore in stand-by e dal telecomando i+ / 5 / vol+ / tasto tv. Rimane da capire quale tasto corrisponde al tasto tv su questo telecomando, forse Return oppure Home?

Ma questi tasti vanno premuti contemporaneamente? Immagino di sì visto che se premo i+ si accende la TV. Che il tasto TV possa essere il primo a sinistra sul telecomando che permette di scegliere l'ingresso da visualizzare?
 
fahrenheit451 ha detto:
Comunque ribadisco che la qualità dell'immagine in dtt sd è buona, il problema è la naturalezza e la brillantezza dei colori che non si può migliorare più di tanto attraverso le varie regolazioni.
Altri piccoli nei che ricordo adesso è la velocità nel cambio canale, davvero lenta, ed il fatto che con la scansione automatica viene resettata la lista dei canali

Assolutamente d'accordo con quanto affermato. Regolazioni poco incisive sull'immagine e cambio canali molto lento, troppo! Possibile che non possano sistemarlo con un firmware? Peccato anche non avere un tasto per tornare immediatamente al canale precedentemente selezionato...Ce l'hanno praticamente tutti i modelli in commercio.
 
Marcolindo ha detto:
Ciao ragazzi, anche io forse lo comprerò! Uso: esclusivamente con ps3.
Sia per giocare che per vedere film in HD e SD.
Essendo i flmati in SD upscalati dalla PS3 e non dalla tv, dite che l'immagine sarà buona? Oppure i colori di DiVX e DVD risulteranno comunque spenti e slavati?

Ti rispondo io perchè è esattamente il mio tipo di utilizzo dell'NX500. Allora, per l'HD, come detto più volte stai tranquillo: sia video che giochi sono bellissimi da vedere e rendono al 100% del loro splendore. I neri sono molto molto profondi e i colori vividi. A patto che tu utilizzi la modalità GAME che mette in luce queste qualità.

Per i DiVX ti dico che dipende tutto dalla qualità del filmato. Come intuibile più è alta e tanto meglio si vedrà a video. La PS3 fa un ottimo lavoro ma la tv digerisce meglio filmati di qualità. I colori, su filmati di qualità "media", sono abbastanza impastati e ogni tanto su scene buie si percepiscono scie in movimento.

Con i DVD invece non ci sono problemi. Ne ho visionati solo 3 al momento ma non ho appunti da farti.
 
Okuyasu ha detto:
Una curiosità: qualcuno ha mai notato, soprattutto nelle scene a schermo nero o magari mettendo su sorgenti av/hdmi delle zone più chiare, come una sorti di aloni biancastri?

Io invece ho notato un leggera perdita di uniformità e luminosità, su schermata completamente bianca, ai lati dello schermo principalmente ai 4 angoli...

Qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione? Per gli aloni biancastri invece devo dire di no...mai visti.
 
ma con tutti questi difetti che stanno emergendo..vale veramente quanto costa??? :eek: appena mi arriva lo provo, se non mi soddisfa, come già detto, lo cambio...

un'altra cosa: attivando la modalità game la qualità rimane la medesima?? nei tv più blasonati questa modalità, per ridurre l'input lag, disattiva vari filtri e la qualità in alcuni casi peggiora...
 
si lo so benissimo :) però mi era sorto il dubbio se attivando la modalità gioco la qualità rimane la stessa...

comunque a breve avrete anche la mia opionione ;)
 
Marcolindo ha detto:
Essendo i flmati in SD upscalati dalla PS3 e non dalla tv, dite che l'immagine sarà buona? Oppure i colori di DiVX e DVD risulteranno comunque spenti e slavati?

Io l'ho collegato ad un dvd recorder lg con uscita hdmi upscalata a 1080i ed i dvd sono fantastici, se l'upscaling lo faccio fare al televisore la qualità è decisamente inferiore, stesso dicorsoso per Sky hd i contenuti sd li faccio upscalare a 1080i allo Sky box.


Okuyasu ha detto:
E poi, sarà una frivolezza...ma non ho più il tasto che mi permette di passare dal canale attuale a quello precedentemente selezionato. :(

Ne sento la mancanza anch'io, brutta svista per Sony.:nonsifa:


Okuyasu ha detto:
Una curiosità: qualcuno ha mai notato, soprattutto nelle scene a schermo nero o magari mettendo su sorgenti av/hdmi delle zone più chiare, come una sorti di aloni biancastri?

Non l'ho notato però ho visto un leggero sfarfallio nelle sequenze più scure che quasi scompare attivando il filtro per la riduzione del rumore su basso, strano questo filtro dovrebbe servire soltanto per ridurre il rumore su sorgenti analogiche.

Per quanto riguarda il firmware aggiornerò soltanto quando sarò sicuro che quello nuovo porterà dei reali vantaggi e sarà stabile, troppe volte sul pc ho dovuto disinstallare i driver nvidia nuovi per tornare a qualle vecchi per vari problemi.:D
 
roby90 ha detto:
si lo so benissimo :) però mi era sorto il dubbio se attivando la modalità gioco la qualità rimane la stessa...

i filtri che usa la tv per migliorare la qualità dell'immagine sono inutili nei giochi e rovinano l'immagine aumentando pure l'input lag, questo perchè nei giochi sono la ps3 o x-box360 a occuparsi dell'immagine e di tutto il resto.
Impostando quindi sulla modalità game questi filtri vengono tolti.
 
Top