• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Bravia NX500] TV LCD Monolith

rispondo al volo scusate, provato il nuovo fw almeno a me nn cambia nulla, certo potrebbero mettere in changelog.....
in analogico anche se ho l antenna PERFETTA fa schifo (e non mi aspettavo di meglio)

il downgrade del firmware tanto non si puo' fare e non lo accetta e' scritto sul sito della sony, percui se fate l'aggiornamento all'ultima versione non potete piu' tornare indietro.

provato personalmente, io ho installato la 8.514.

ciao:D

Ultima modifica:
energy1959 ha detto:
il downgrade del firmware tanto non si puo' fare e non lo accetta e' scritto sul sito della sony, percui se fate l'aggiornamento all'ultima versione non potete piu' tornare indietro.

ciao:D

Diciamo che sulla versione italiana sembra intendere che non è consigliato ma non che non sia possibile.
Comunque era proprio per questo che chiedevo: se qualcuno ha già la 8.512 può provare a fare il downgrade alla 8.311?

energy1959 ha detto:
l',ho fatto e non si torna indietro.
credo sia un errore di avere postato sul sito italiano la versione 8.311, tutti i siti europeri portano la 8.514:D

ora anche l'italiano

http://support.sony-europe.com/tvhc...odw_it_IT&f=FW_BraviaM8514&ch=6&m=KDL-40NX500

No, hai solo tradotto quella pagina cambiando en_US con it_IT.
Se entri da qui: http://support.sony-europe.com/tvhc/tv/lcd/lcd.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-32NX500 hai l'8.311.
Quindi non ti fa tornare indietro?

@roby90: dai che non rimarrai deluso ;)

Ciao ragazzi, anche io forse lo comprerò! Uso: esclusivamente con ps3.
Sia per giocare che per vedere film in HD e SD.
Essendo i flmati in SD upscalati dalla PS3 e non dalla tv, dite che l'immagine sarà buona? Oppure i colori di DiVX e DVD risulteranno comunque spenti e slavati?

Ho pure un plasma Pana e lì l'unica cosa negativa è il Green Ghosting durante i giochi, per i film upscalati dalla ps3 è invece fantastico. Nessuno ha fatto questo tipo di prova con l'NX500? Grazie per la disponibilità!

Avete visto il coperchietto che è sul lato posteriore sopra le porte hdmi?
Che ci sarà mai là dentro? :D
Una seriale? O una USB per service?
Qualcuno riesce ad aprirlo? Io ce l'ho quasi attaccato al muro e non riesco..

fahrenheit451 ha detto:
Altri piccoli nei che ricordo adesso è la velocità nel cambio canale, davvero lenta, ed il fatto che con la scansione automatica viene resettata la lista dei canali, quindi come con tutti i decoder lcn assurda che costringe al riordino manuale e di conseguenza all'uso della sola ricerca manuale per non cancellare il lavoro fatto.

Concordo con te, 3 secondi per passare da un canale all'altro,che aumentano se il passaggio è tra un canale normale ed un canale hd.
E poi, sarà una frivolezza...ma non ho più il tasto che mi permette di passare dal canale attuale a quello precedentemente selezionato. :(
Una curiosità: qualcuno ha mai notato, soprattutto nelle scene a schermo nero o magari mettendo su sorgenti av/hdmi delle zone più chiare, come una sorti di aloni biancastri? Il tecnico me la motivate come normali e dipendenti dalle lampade del pannello.
Ultima cosa: quindi, avendo il firmware alla penultima release, non posso tornare ad uno più vecchio? Mi servirebbe per risolvere il mio problema di blocco su sintonia del digitale e su altre funzioni...

Okuyasu ha detto:
Ultima cosa: quindi, avendo il firmware alla penultima release, non posso tornare ad uno più vecchio? Mi servirebbe per risolvere il mio problema di blocco su sintonia del digitale e su altre funzioni...

Prova, qualche post più in alto ho messo il link alla 8.311.
Scaricala, mettila nella USB, collegala al TV e poi dal menu fai aggiornamento software.

In caso non te lo faccia fare, ho un'altra idea :D

coatto87 ha detto:
Avete visto il coperchietto che è sul lato posteriore sopra le porte hdmi?
Che ci sarà mai là dentro? :D
Una seriale? O una USB per service?
Qualcuno riesce ad aprirlo? Io ce l'ho quasi attaccato al muro e non riesco..

per Okuyasu guarda che con la versione 8.512 non si blocca piu' ti consiglio di aggiornarlo

io l' ho aperto..., sembrerebbe un adattatore di servizio, ma non riesco a capire che connettore sia..

Ho aperto con il notepad il firmware, forse si riesce imbrogliare il tv rieditando la stringa del firmware,
facendole credere di avere la piu' aggiornata...

ciao

Ultima modifica:
energy1959 ha detto:
per Okuyasu guarda che con la versione 8.512 non si blocca piu' ti consiglio di aggiornarlo

ciao

Vorrei poterti dare ragione, ma la mia tv ha questa versione di firmware...ed il problema persiste. :(

energy1959 ha detto:
Ho aperto con il notepad il firmware, forse si riesce imbrogliare il tv rieditando la stringa del firmware,
facendole credere di avere la piu' aggiornata...

ciao

Esatto, l'ho aperto con un hex editor ed era proprio quello che volevo fare :)
Tra l'altro ho visto anche un forceupgrade, sicuramente potrà servirci.

vediamo se riusciamo a rieditare il file, e darlo in pasto al tv, imbrogliandolo.. sto studiando il dafarsi..

Okuyasu
hai resettato ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento del 8.514? ti consiglio di farlo, vediamo se dopo si blocca ancora

intanto studio...:D :D

energy1959 ha detto:
vediamo se riusciamo a rieditare il file, e darlo in pasto al tv, imbrogliandolo.. sto studiando il dafarsi..

Okuyasu
hai resettato ai valori di fabbrica dopo l'aggiornamento del 8.514? ti consiglio di farlo, vediamo se dopo si blocca ancora

Io avrei già modificato l'8.311 per essere caricato su un firmware successivo.
Però chi lo prova? :D
Non mi assumo responsabilità :D

energy1959 ha detto:

Okuyasu

Attualmente ho la 8.512...e resettando ai valori di fabbrica non cambia nulla. Posso al massimo provare a mettere la 8.514...non appena comparirà sul sito italiano.

Okuyasu ha detto:
Attualmente ho la 8.512...e resettando ai valori di fabbrica non cambia nulla. Posso al massimo provare a mettere la 8.514...non appena comparirà sul sito italiano.

Se metti la 8.311 nella chiavetta, non ti fa fare "l'aggiornamento"?

Se vuoi, modifico la 8.311 facendogli credere che sia una ipotetica 8.513 :D

Okuyasu ha detto:

io ho la 8.514 presa da uk, E' PERFETTO!

penso che la versione che e' stata messa sul sito italiano 8.311 sia per errore di sony.
ho spulciato tutti gli europei ed hanno la 8.514

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di due importanti informazioni:

1) Il modello da 32" che tipo di pannello ha? s-pva?
2) Qualcuno potrebbe fare la prova dell'input lag? Su dday dicono sì che è bassissimo ma non forniscono alcuna prova tangibile.

Ringrazio chiunque abbia tempo/voglia di rispondermi, sono due fattori davvero importanti per me nella scelta della tv, cordialmente, Marcolindo