• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Bravia NX500] TV LCD Monolith

dato che sono possessore mi mandate un pm anche a me????
strani tutti sti difetti io lo sto usando quotidianamente e nessun problema!

Per chi ha problemi di blocco del Tv in questione, a quanto pare questo è causato da un malfunzionamento del decoder digitale terrestre integrato che va in tilt con i cambiamenti che stanno facendo questi giorni per lo switchoff in lombardia.
Per ovviare a questo, speriamo temporaneo problema, (Sony si decidesse a fixare il firmware) resettate il tv alle impostazioni di fabbrica, scegliete Ita come lingua menu Germania come paese e rifate la sintonia, ora tutto funzionerà a dovere...unico neo che bisogna sistemare TUTTI i canali manualmente :( .

Oltre ai problemi da me citati precedentemente, ne ho verificati degli altri: la tv risulta estremamente lenta nel passare da un canale all'altro (peggio del piccolo samsung che ho nell'altra stanza), ma soprattutto una volta messo in stand by e tenuto così per circa una mezz'ora...non è possibile riavviarlo.

Piccolo update: oggi, riaccendendolo, magicamente sono ricomparsi tutti i canali, nonostante l'ultima volta non abbia terminato la preselezione automatica dei canal stessi...ovviamente causa blocco.

Janka ha detto:
Per chi ha problemi di blocco del Tv in questione, a quanto pare questo è causato da un malfunzionamento del decoder digitale terrestre integrato che va in tilt con i cambiamenti che stanno facendo questi giorni per lo switchoff in lombardia.
Per ovviare a questo, speriamo temporaneo problema, (Sony si decidesse a fixare il firmware) resettate il tv alle impostazioni di fabbrica, scegliete Ita come lingua menu Germania come paese e rifate la sintonia, ora tutto funzionerà a dovere...unico neo che bisogna sistemare TUTTI i canali manualmente :( .

Grazie per la segnalazione Janka, proverò sicuramente...ma a questo punto mi chiedo: non dovrebbe interessare allora diversi modelli di lcd oltre il nostro?

Non ne ho la piu pallida idea, so solo che facendo la sintonia con selezionato il nostro paese si presentano i problemi sopra elencati...selezionando Germania come paese per la sintonia tutto funziona come dovrebbe (a parte la disposizione randomica dei canali ), il perche questo avvenga lo ignoro, io mi occupo di tutt'altro, ho solo avuto l'idea di fare la prova in quanto a tutti è comparso questo problema nello stesso periodo temporale piu o meno e la cosa mi sembrava strana...tutto qui ;)

Avete risolto i vostri problemi relativi a questo modello? Io assolutamente no, tra l'altro sono vittima di un'assistenza post vendita assolutamente incomprensibile: vi chiedo se sia normale che, nonostante comunicazione scritta effettuata entro i 7 giorni, non mi venga riconosciuto il diritto alla sostituzione della tv...questo perchè deve essere autorizzata dalla Sony stessa al punto vendita. Quindi sembre che mi faranno arrivare a casa un tecnico (dopo pressioni ripetute) che valuterà la situazione. :rolleyes:

Io dopo aver cambiato modalità di sintonia ho risolto i problemi che avevo e mi ritengo soddisfatto, speriamo non esca qualcosa di nuovo.

offerta m....world

ciao avete visto l'offerta m....world relativa ai mondiali ? Il sony 40nx500 lo vendono a 890€ con un buono da spendere successivamente di 267€, quindi è come se lo pagassi €623. Che ne pensate ? Questo tv li vale questi soldi o c'è di meglio per un budget di 700/800 €?

L'ho rivisto oggi al Mediaworld e, secondo quel poco che ho visto, in HD mi è sembrato addirittura superiore all'NX800 (mi sembra, cmq era uno a LED).
Lo so, sarà un paradosso ma a me piaceva di più come si vedeva l'NX500.
In SD è un'incognita: nel mio caso assolutamente osceno.

Mah ragazzi...inizio ad avere i primi seri ripensamenti per quanto riguarda l'utilizzo con i giochi di questo lcd. Provengo da un plasma Panasonic (pv60e HD Ready se non erro) e quindi ho lui come termine di paragone. Su questo Sony ho notato una grafica quasi impastata e a tratti seghettata imprecisa. E agendo sui vari filtri non succede nulla, sembrano siano inutili.

Ieri ho calibrato il pannello con il dvd di AVmagazine ma nessun miglioramento apprezzabile.

Uffa questa cosa non mi va affatto giù considerando poi che stavo per acquistare un Pana G20 ma che poi ho preferisco risparmiare qualcosa avendo messo gli occhi sull'NX500. Vedo inoltre che questo tv non ha riscosso molto successo tra di noi...nessuno ne parla!

Anche io mi ritengo soddisfatto, dopo quel problema iniziale dovuto al decoder integrato, al momento sembra andare tutto bene e per la fascia di prezzo credo sia un ottimo prodotto.

morphale:
Provengo da un plasma Panasonic (pv60e HD Ready se non erro) e quindi ho lui come termine di paragone. Su questo Sony ho notato una grafica quasi impastata e a tratti seghettata imprecisa.

Purtroppo non si possono paragonare le 2 tecnologie, un minimo di impastamento delle immagini su un lcd lo avrai sempre qualsiasi fascia di prezzo esso sia, almeno con le tecnologie attuali.

Grazie al consiglio di Janka ed a quello telefonico di un tecnico Sony sono riuscito a farlo funzionare decentemente; tuttavia, ora che riesco a visionarlo acceso in maniera più frequente, ho notato che presenta una sorta di aloni biancastri su schermo acceso ma nero...qualcuno ha notato la stessa cosa? Ed in più ho anche 1 pixel bruciato. Cosa posso fare per farmelo sostituire? Il venditore latita, nonostante gliela abbia richiesta entro i 7 giorni. Devo rivolgermi alla Sony?

Scusate ma ho appena provato a riprodurre file .avi .mpeg ecc da una chiave usb ma...VENGONO RIPRODOTTI in FINESTRA??? Perchè non vanno a tutto schermo?? Non capisco. Non trovo nessuna opzione per il ridimensionamento.

Anche a voi fa cosi?