Sony Bravia KDL 40 W 2000 - what hi fi choice

raga, si sa che differenze ci sono tra l'x e w! questi supportano 1080p solo su hdmi??? a contrasto e tempi risposta come si comporta??

raga, ho notato dal nuovo deplian, disponibile sul sito sony, adesso è disponibile il 52" della serie x con contrasto 1500:1 migliorato e chissa se questo nuovo pannello avrà supporto 1080p su vga e component!!

Ultima modifica:
La W2000 ha un contrasto superiore(1800:1),non ha il virtual dolby,dovrebbe avere una scart in meno.
Detto questo,delle specifiche mi fido poco,come al solito: bisognerebbe provarli dal vivo e vedere quale si vede meglio,anche se continua a sembrarmi strano che una serie inferiore possa essere migliore di una di fascia alta(che presenta modelli appena usciti,per giunta).

Onslaught ha detto:
La W2000 ha un contrasto superiore(1800:1),non ha il virtual dolby,dovrebbe avere una scart in meno.

Ha anche un ingresso component in meno ed il Bravia Engine non e' EX come nella serie X2000.

Non ho ancora visto il 46W2000, ho visto il 46X2000 da MW ed era veramente spettacolare, colori molto piu' naturali del Samsung F71, ma il prezzo ...

Comunque credo che il fattore estetico abbia un peso notevole nella differenza di prezzo fra serie X e serie W, spero che la qualita' di immagine sia simile (in questo caso il 46W2000 sarebbe nella mia short list insieme al Samsung serie F71).

dettagli test

Ciao raga,

il test di what hi-fi parlava bene anche del philips LCD e di pregi dell'ambilight, ma il tutto a 2700 pounds di listino!!

il w2000 sony lo dava come best buy!!

Gli altri tv provati erano:
  • nec plasma px42r4g plasma il peggiore di tutti
  • LG plasma 42px5d buono qualità prezzo
  • fujitsu plasma p42xha58eb costoso e con poche features
  • toshiba lcd mod: 42wlt66

Pioneer buono ma non più il migliore e comunque superato dal Panasonic, che rimane il top dei plasma per quanto rigarda questo tipo di tecnologia!!

nell'articolo dicono:

star fermi significa rimanere indietro!!

;)

saluti

Ma è tutta lì la recensione? Se sì,non è che si sprechino coi dettagli.
Francamente,per quello che leggo,prenderei il loro parere con le pinze.

L'ho letto,e,francamente,ci credo poco: a parte il fatto che la cosa implicherebbe un salto in avanti gigantesco per gli lcd(e mi pare un bel pò strano che nessuno abbia parlato di questi W2000,se sono davvero così all'avanguardia),questo vorrebbe dire che sony ha prodotto una serie infinitamente migliore della sua serie di punta,che costa decisamente di più(il che equivale a darsi una zappata sui piedi,visto anche che il 40X2000 è in giro da un mese circa).
Di certo sono molto curioso di vedere questi W2000,però ho l'impressione che abbiano esagerato un pò con l'entusiasmo.

Onslaught ha detto:
....però ho l'impressione che abbiano esagerato un pò con l'entusiasmo.

Sempre perche' ritengo che gli altri ne sanno sicuramente piu' di me li ho confrontati nuovamente (questa volta 40x2000 e 46w2000) film in component...insomma , francamente ritengo che quel "EX" dietro al BRAVIA ENGINE significhi molto, e si vede pure....

Posto questa breve risposta di TIM PAGE (credo direttore marketing sony europa) trovata su avforums....metto anche il link, ma sta cosa dei 24 fps sulla serie X era nota?????

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=405367&page=5

"Hello again,
thanks for all your questions! I cannot discuss detailled future product plans or give pricing information, but here are a few points I can clarify:

V2500 will be launched in Jan 07 not November
For UK there is no plan to release X series with Black bezel as standard
W series will have on screen contrast of 1800:1 (its a great tv!)
Currently we are making 20" and 26" LCD, no 23"
V series does not have optical output
X, A and R series do have Film Mode (24fps playback)

Please be careful when looking at Sony.co.jp, do not assume that European models will be the same as the Japanese versions (eg 40x2500), as specifications and features can differ considerably.

Hope that helps!
Tim

Sì,io sapevo che l'X2000 non supporta i 1080p/24fps(l'ho anche scritto nella comparativa sulle tv full hd): purtroppo,ad oggi,mi pare che nessun lcd li supporti.

Bhe..ragazzi oggi, dopo l'ennesima volta che il venditore a cui avevo ordinato lo Sharp mi ha fatto girare a mille i gioielli di famiglia:ncomment: spostandomi la data di consegna ...all'infinito, ho disdetto l'ordine e ho ordinato un 40w2000:O settimana prossima me lo consegneranno e poi posterò impressione,foto e quant'altro servirà;)

commenti e precisazioni varie

Cari ragazzi,

sono contento che abbiate trovato il link della recensione, in realtà però quello che vedete è la recensione del solo vincitore e poi la pagina finale con il riassunto del test.

vorrei postare tutto il test ma come già detto sono a casa con un piede rotto!!
In tutti casi vorrei precisare che la rivista ha testato i prodotti circa sui 2500 pounds (quindi probabilmente la versione X di sony è fuoriprezzo)

molti poi hanno messo in discussione la serietà e l'imparzialità...io sono rimasto colpito dai toni estremamente espliciti della recensione.
Se dovessero essere falsità, cadrebbe un riferimento nel settore, che aquisto al prezzo di quai 10 euro!!

Saluti