Sony Bravia KDL 40 W 2000 - what hi fi choice

michelefiorentin

New member
ciao raga,

per la prima volta nella storia della rivista in oggetto, un lcd vince un test comparativo con i plasma di pari prezzo::eek:

a 2500 euri è il migliore 40 pollici in assoluto, persino superiore al mito: il pioneer serie 7 e i pana g9!!

qualcuno lo ha a casa??

attenzione però non confondete il modello W con il v o s!!:)

Ciao!
Questo TV LCD e' un modello Full-HD.

Questa discussione viene quindi spostata nella sezione corrispondente.
Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

scan rivista

cari ragazzi,

sono imbalsamato a causa di un piede rotto, comunque posso iportarvi la recensione:

ho appena finito di leggere il test comparativo di what hi fi di novembre sui televisori 40-42 pollici sui 2500 euri...

Questa rivista, che ha sempre consigliato il pioneer come best buy ora decreta il suo superamento e sono ben 3 prodotti a dare un immagine migliore:

pana th-42px600
philips 42pf9831d che peò è più caro
sony kdl-40w2000 LCD però!!!

il vincitore assoluto un sony
... mi trema il terreno sotto i piedi!!!

attenzione e si dice che i concorrenti non solo solo meglio, ma sensibilmente meglio!!
la critica è che le immagini sono un po' velate (qui ci vuole un madrelingua per hazy) rispetto alla concorrenza( si è sempre notato questo però) ...

"the competition just got considerably better!!"

ho postato questo sul 3d della pioneer di questo forum , ma i visitatori l'hanno snobbata o criticata. io invece ritengo che la rivista sia molto seria...a differenza di molte italiane.

a voi il parere

ciao

visto oggi vicino al 40" serie X, si vedema meglio il 40" sere W :D da tempo avevo perso il senso del 3d che offre l'HD, dopo aver visto questo sony mi si è riaccesa la percezione del 3d ;)

lo avrei preso al volo se nn fosse che nel negozio dove l'ho visto il prezzo fosse di 2990 euro, era presente anche il 46" a 3990 :eek: su eprice il 46" è marchiato con la cifra di 2990 :confused:

unico dubbio, x ora, è nn sapere con che ingressi accetta il 1080p, se come l'F71 lo compro

dimenticavo, al prezzo di 2990 euro viene applicato uno sconto del 15% (tipo come fanno da Trony), quindi 2540

ps. i bastardini come di norma hanno aumentato di un 5-10% i prezzi di quasi tutte le tv :mad:

Vi posto un link di un pdf dei vari modelli w e x, in modo da confrontare le differenze .....io l'avevo visto di sfuggita,tornero' a vederlo ma nel confronto con l'F71 non mi era parso meglio.....

ho tolto il link, i dati sono sbagliati.......contrasto nativo 1300:1 come per x2000

Ultima modifica:
Mi sa che ci faccio un pensiero. Visto che le caratteristiche sono di tutto rispetto, il prezzo online e abbordabile (sui 2500), lo Sharp lo abbandono e prendo questo. Qualcuno ha qualche info in più, o magari l'ha visto dandogli un occhiata più approfondita?

visto accanto al 40" serie X, con segnali HD (ho potuto vederli solo così), il 40" serie W si vedeva un pò meglio (settaggi nn al top l'x40?), nero mai visto così su un lcd, gli lcd di altre marche nn reggevano x nulla il confronto, sia con i colori che con il nero, quello che mi ha colpito d+ cmq è stata la definizione :eek: alla faccia dei segnali SD

L'X2000 era tarato bene? Se la risposta è no,allora consiglio di non prendere per buono quello che si vede: l'X2000 ha delle tarature di default oscene,ma cambia completamente faccia quando lo si setta a dovere.
PS: ma il prezzo di 2990€ è relativo al 40" o al 46" W2000?

Onslaught ha detto:
PS: ma il prezzo di 2990€ è relativo al 40" o al 46" W2000?

in negozio il 40" era messo 2990, con lo sconto del 15% se acquistato con finanziaria stile trony (pagamento in unica rata dopo 6 mesi, credo..)

il 46" era messo 3990

online il 46" l'ho visto sul sito mrprice a 2990 :eek:

Ok,grazie mille: ho visto che online il 40" si trova sui 2500€.
Se è davvero buono,viene voglia di comprarlo(a quel prezzo non si compra nessuna tv con quelle caratteristiche).
A 3000€,invece,bisogna vedere quanta differenza c'è con l'X2000(trovo strana questa sovrapposizione: o lo fanno per non rendere l'X2000 poco appetibile,oppure lo fanno perchè il W2000 ha un contenuto tecnologico di un certo rilievo,dato che la scocca,piuttosto cara nell'X2000,qui è molto più semplice,ergo,se i prezzi sono simili,potrei pensare che il contenuto tecnologico del W2000 può essere pari o anche superiore).
In ogni caso è da tenere d'occhio.

A naso,verrebbe da dire che l'X2000 è migliore: non avrebbe senso farsi concorrenza da soli con un prodotto migliore venduto a meno della propria serie di punta,soprattutto con il 40X2000 che è uscito da pochissimo; però il contrasto superiore e il prezzo mi hanno fatto nascere dei dubbi.
Vanno comunque visti(e ripeto: l'X2000 bisogna regolarlo bene,perchè la taratura con cui esce dalla fabbrica è disastrosa)e il W2000 rimane comunque interessantissimo per il prezzo(2500€ per un 40" non sono affatto molti).

Ultima modifica:
michelefiorentin ha detto:
....
pana th-42px600
philips 42pf9831d che peò è più caro
sony kdl-40w2000 LCD però!!!

il vincitore assoluto un sony
... mi trema il terreno sotto i piedi!!!
.....

il pana di cui parli è stato annunciato. non mi pare ne sia in vendita in europa ne forse in jappone. seguo il web da 2 mesi su questo tv, ma se lo scrivi su google, esce solo fumo.

ah giusto per la cronaca, il pana in questione è plasma il philips è lcd

Onslaught ha detto:
(e ripeto: l'X2000 bisogna regolarlo bene,perchè la taratura con cui esce dalla fabbrica è disastrosa)e il W2000 rimane comunque interessantissimo per il prezzo(2500€ per un 40" non sono affatto molti).

Scusa, come si fa a "regolarlo bene" ?

Ronzino ha detto:
il pana di cui parli è stato annunciato. non mi pare ne sia in vendita in europa ne forse in jappone. seguo il web da 2 mesi su questo tv, ma se lo scrivi su google, esce solo fumo.

scusa, che versione hai di google? :D

se scrivo "panasonic th-42px600" mi escono fuori centinaia di pagine, è in endità in italia a 2350 euro circa