nel service menù puoi smanettare i livelli rgb a piacimento però prima prendi nota dei valori predefiniti così puoi sempre tornare alle impostazioni di fabbrica, tieni presente che quei valori variano a seconda delle impostazioni del menù colore.Mi spiego...ma posso fare riferimento solo al mio lcd s2030. Se imposto dal menù (normale ..non service) del televisore la tonalità del colore su neutro...a questa corrispondono determinati valori rgb nel service menù .( diversi da fredda, calda).
.es. 250 200 250
Se invece seleziono caldo nel menù "normale" avrò 300 250 270 come valori rgb nel menù di servizio.
Se sbagli a prendere nota rischi poi che quando vuoi rimettere le impostazioni predefinitie darai i valori 300 250 270 alla tonalità neutro.
Questo smanettamento io l'ho fatto ma non è che la situazione sia drasticamente cambiata, non c'è verso di ottenere il rosso/arancio (se puoi come riferimento prendi il logo di eurosport) se non rivolgendosi al centro assistenza sony (che dovrebbe, ma non ho constatato, fare la regolazione gratuitamente finchè il televisore è in garanzia).
Da quanto ne sapevo quelle regolazioni servivano per ottenere il miglior bianco e nero possibile. Infatti se noti esistono due serie di rgb, una per il bianco e una per il nero.
Ma si sa che in genere i Sony hanno già dei buoni livelli di bianco e nero perciò non servono ritocchi.
Non so se si possano fare danni, comune NON TOCCARE ALTRI PARAMETRI oltre a quelli RGB...magari c'è la funzione autodistruzione del televisore

Sì chiaro se si fanno danni poi la garanzia non li copre
p.s. ma devo allora pensare che anche nella serie d3000 permane la questione del rosso ??
N.B. ho postato delle foto riferite al mio sony, provate a dare un'occhiata. La qualità dei sony è questa, direi buona, naturalmente le serie successive alla mia dovrebbero essere ancora meglio.