[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Eh... non lo hanno più.
Quindi temo o online (vade retro) o cerco un altro modello -__-'
Mi ero quasi deciso, mannaggia.
Il samsungone LE 32R86 è tanto peggio?
Un'alternativa simile? Il tipo del negozio mi parlava di Panasonic...
 
Nuovo 40D3550

Salve a tutti
Ho appena comprato un sony 40D3550. Che dire ..fantastico. Fino all'ultimo sono stato indeciso fra un sony ed il pioneer 428, ma la brillantezza e la vivacità del sony mi hanno fatto optare per LCD. Poi ho anche avuto, a mio avviso, un buon prezzo (1280 presso un negozio di napoli).
Sono contentissimo sia della visione del digitale terrestre sia di sky analogico. Ho appena ordinato il decoder skyHD.
Avevo 2 domande, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte adeguate, probabilmente ho cercato male.
Allora
1 - Con sky HD, è sufficiente il collegamento Decoder -> TV tramite cavo HDMI o devo anche collegare il decoder con SCART, per una migliore visone dei canali non HD?

2 - Con sky analogico, devo selezionare dal menu del decoder PAL o RGB? E' una questione di gusto personale dei colori ed altri parametri o ci sono altri vantaggi?
Grazie
 
Aether ha detto:
...Quindi temo o online (vade retro) o cerco un altro modello...

Se online non va bene ti resta solo il provare tutti i vari centri commerciali e negozi che trattano tv/hifi della tua zona...magari anche solo chiamando telefonicamente...
 
AlexZone ha detto:
@gioda69
Guarda che la serie D3550 non c'entra niente con il D3000

Sicuramente hai ragione che uno è Full Hd, l'altro HD ready, ma suppongo che le connessioni siano uguali per tutti i tipi di LCD, sony, samsung, sharp che siano.

Suppongo che qualcuno di voi che ha il D3000 lo avrà collegato ad un decoder SKY SD o HD. Quind sarei grato a queste persone se potessero darmi qualche consiglio.

Il thread che tu gentilmente mi hai indicato lo avevo già visto, ma nelle misere 3 paginette non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Grazie
 
fblasot ha detto:
Se online non va bene ti resta solo il provare tutti i vari centri commerciali e negozi che trattano tv/hifi della tua zona...magari anche solo chiamando telefonicamente...

Mh guarda, vista la scarsa reperibilità, e le occasioni che ho visto in giro,
penso di optare su un Samsung LE32R86BD. Lo trovo a 609 €, dire che come primo LCD per placarmi la scimmia è un buon inizio. Il mio primissimo bisogno è giocarci, con tutte le console, senza impazzire con cavi e segnali... e guardare dvd. Mi sono documentato e ho capito, questo Sony è il non plus ultra, ma penso che prenderò qualcosa di più, e magari definitivo, magari fra un paio di anni.

A meno che non ci siano pesantissime controidicazioni, domani vado e me la prendo, non costa molto, è reperibile, pare fatta apposta per le mie esigenze ora come ora.
La principale esigenza è non farmi pelare e avere un buon compromesso qualitativo.
Con le sorgenti SD non sarà il massimo ma hey, siamo nel 2008, 'sticazz a un certo punto.
 
io ero indecisissimo fino all'ultimo con lo sharp x20 ma alla fine ho optato x questo xkè c'è l'hanno tutti ed è al primo posto come lcd per la ps3, inoltre cosa fondamentale e uscito da parecchio e non ha creato difetti :D
 
AlexZone ha detto:
Non ho capito cosa vuoi dire; il formato 2.35 è più "lungo" del 16/9: infatti se fai 16 diviso 9 ottieni 1,77 :D ; perciò su uno schermo 16/9 un film in 2.35 avrà le bande nere sopra e sotto.

m'interessa sapere se nel nostro tv i blu ray si vedono con le strisce o meno.....che formato devono essere per non vedersi con le bande nere?
 
Dipende da come è stato girato (o eventualmente riportato su dvd/br) il film: se è 2.35:1 vedrai le bande nere, se 16:9 sarà a pieno schermo.
Questo fatto salvo che tu non imposti poi sul tv, o sul player, eventuali zoom...
 
No.
L'hai letto il thread che avevo citato? Lì si parla proprio di quanti sono in 16/9 e quanti a 2,35 ...

@gioda69
... ma non sei mai contento ;)
 
Ma è quello che ti abbiamo detto io e fblasot ...
Se hai un tv 16/9 un film in 16/9 riempie lo schermo perfettamente (a meno che usi zoom vari); se invece il film è nel formato 2,35:1 avrai delle bande nere sopra e sotto: puoi lavorarci sopra con i vari zoom, smart, ecc, e riempirai lo schermo ma distorcendo o tagliando ...
 
AlexZone ha detto:
... ma non sei mai contento ;)
Mai ...:)

Ne approfitto per porre un'altra domanda, facendo finta di essere un felice possessore di un D3000 :D

Per una NINTENDO WII, che ho intenzione di comprare, quale collegamento mi consigliate?
Un cavo con scart (tipo RGB blaze) ho un cavo component?
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...74b80b3326 2d

in effetti ho un DVD-HDD recorder con un uscita in component, oltre che la scart.

Cosa mi consigliate? DVD e Nintento in component, prendendo uno switch? Wii in component e DVD in scart? Il contrario?

Grazie
 
AlexZone ha detto:
Ma è quello che ti abbiamo detto io e fblasot ...
Se hai un tv 16/9 un film in 16/9 riempie lo schermo perfettamente (a meno che usi zoom vari); se invece il film è nel formato 2,35:1 avrai delle bande nere sopra e sotto: puoi lavorarci sopra con i vari zoom, smart, ecc, e riempirai lo schermo ma distorcendo o tagliando ...

alex il tv naturalmente è il d3000 (se no non postavo qui la domanda:D ) che quindi è 16/9 però come ti dicevo nel sito blu ray tutti i film hanno aspect ratio 2,35:1 quindi significa che hanno tutti le bande? perchè io non ne ho trovati aspect ratio di 16/9.........
 
Chi di voi possiede sia il 32d3000 che una xbox 360?
Ho un gran bisogno di sapere come si comporta la console in component, non vorrei pentirmi di passare dall attuale vga su monitor pc.
Se mi potete contattare in privato, avrei bisogno anche di foto.

Non mi va di cambiare la mia vecchia pro per una nuova con hdmi
 
@JakeLaMotta
Su AVForums nel thread specifico del D3000 ne hanno parlato molto ma non mi sembra che siano giunti ad una conclusione univoca; c'è chi preferisce la VGA, chi il component ...
Prova a rileggerti il thread (questo e quello) ... e buona fortuna ;)

@vicius80
Non ho un blu-ray ma sicuramente i BD NON sono solo in 2,35:1
Sembrerebbe che la maggior parte sia in quest'ultimo formato ma anche su questa affermazione non tutti sono d'accordo (almeno così è in quel thread).
Ovviamente la mia risposta era in generale, è per quello che ho detto " ... se hai un tv 16/9) ..."

@gioda69
Ti ho già risposto di là ;)
Cmq i DVD di sicuro in component (se non hai HDMI) mentre da quello che ho capito (leggendo qua e là) per il Wii non vale la pena usare qualcosa di meglio di una Scart.
 
Ragazzi, grazie a i vostri consigli oggi l'ho preso! Sony 32D3000 a 999€ da Media....d qui a Catania. Spero di aver preso il migliore a questo prezzo. :D
 
Top