[Sony] Bravia KDL 32D3000E

ma non c'è nessuno che ha scritto alla sony menzionando un uscita del firm che porterebbe alla compatibilità di ste cam??? Penso sia assurdo che un TV del genere che è anche PREDISPOSTO alle cam abbia problemi d'incompatibilità software.....non penso sia irrisolvibile come cosa....penso che una letterina da ognuno non sia cosa sprecata....;)
 
Noi che abbiamo un recorder pioneer con possibilità della cam ci stiamo organizzando, o meglio OXO si è preso l'impegno di scrivere la lettera, e poi noi tutti la invieremo...
Si potrebbe fare la stessa cosa con la Sony...

Il problema, come detto alcuni post fa, è: conviene a Sony sviluppare (e quidi investire denaro...) il sw per i tv già in circolazione considerando che l'eventuale aggiornamento magari potrebbe passare perfino in garanzia ?
Al limite potrebbero fare pagare l'aggiornamento dato che in realtà il tv è sicuramente conforme allo standard dvb common interface (e la prova è che cmq. la smarcam funziona bene, per ora non ho avuto problemi...), ma è la smarcam per il discorso Italiano che va oltre gli standard...
O gli conviene vendere nuove serie di TV ?
Da quanto riferito su digital-forum anche Panasonic stà per uscire con il tv con cam abbinata, sulla NUOVA serie 8...
 
anche io farò parte della schiera dei possessori del sony 32d3000.
L'ho ordinato su uno shop online pagandolo 899 euro. Dovrebbe arrivarmi tra lun e mar.

Lo userò con uno yamaha ysp 3000 (non ho ancora deciso quale sub prendere..forse il rel quake) e la ps3.


ciaoo
:D :D
 
Salve a tutti! Da oggi anch'io sono un fortunato possessore di questo meraviglioso prodotto, di cui ho avuto modo di attestare già da stamattina le indubbie qualità.
Mi unisco quindi volentieri alla discussione in corso, in primo luogo per sottoscrivere gli elogi che questa TV ha ricevuto; in secondo luogo, per chiedere alcune delucidazioni riguardo ad alcune piccole incongruenze che ho riscontrato (e che spero possano essere limate).

1) Ho collegato il PC all'HDTV mediante adattatore DVI-HDMI, alla risoluzione nativa di 1360x766. La resa cromatica è decisamente strabiliante, tuttavia ogni tanto mi capita di scorgere alcune leggeri sfasature sui colori di alcune scritte. Ad esempio, noto questo effetto insolito sulle intestazioni di colore blu che fanno capo ai risultati delle ricerche su Google (per capirci, il nome dei siti che compaiono in seguito a una ricerca). Le scritte in questione vengono visualizzate in un'alternanza piuttosto brusca di toni, dal blu scuro a un blu più tenue. Mi viene il sospetto che si tratti di un problema di resa dei gradienti.
Ora, a voi è capitato di riscontrare un fenomeno simile? In caso affermativo, è possibile attenuare o sanare del tutto il problema, oppure ciò rappresenta un difetto congenito del modello?

2) A vostro avviso vi sono particolari contro-indicazioni (sia sul piano di eventuali usure dell'apparecchio, sia per quanto riguarda possibili emissioni nocive per la vista) per un uso regolare di questa HDTV come monitor per PC? La mia intenzione sarebbe di impiegarla sia per la navigazione su internet (a distanza abbastanza ravvicinata), sia per la fruizione di contenuti multimediali e periferiche di gioco... però vorrei prima sentire un vostro parere in merito a questo genere di uso.

Questo è quanto per il momento. Per ciò che attiene al problema n.1, se necessario cercherò di pubblicare delle immagini che ritraggano precisamente l'anomalia a cui mi riferisco.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza! Spero possiate porgermi qualche aiuto!
 
Per quanto riguarda il punto 2 io ho preso un LCD (questo ;) ) proprio perchè avevo bisogno di utilizzarlo anche come monitor pc (LCD è ormai lo std di fatto di tutti i monitor).
Quindi vai tranquillo (rispettando ovviamente tutte le raccomandazioni del caso, ricordandoti per esempio che è pur sempre una fonte luminosa e quindi ogni tanto è meglio andare a farsi un giro e guardare qualcos'altro ;) )
 
Ti ringrazio, AlexZone. Almeno su questo fronte i miei timori si sono diradati. :)

Resta da capire l'origine di questa fastidiosa anomalia cromatica che sto riscontrando.
Ho effettuato svariate prove: ho collegato il PC in VGA; ho provato a forzare le risoluzioni HD disponibili tramite Powerstrip; ho provato a regolare i parametri di luminosità e contrasto... tutto questo però invano.

Il problema persiste e lo noto soprattutto sul rosso dei titoli delle schede di Firefox e sulle scritte in blu elettrico (come quelle dei risultati di Google, appunto, o dei collegamenti visualizzati su Windows Live Messenger). Sul testo in nero non noto alcun problema: il colore è perfettamente uniforme, senza sbavature o aloni di alcun tipo. Al contrario, sui toni in rosso/blu accesso si scorge chiaramente una sorta di "posterizzazione", visivamente simile all'effetto sfocatura che si ricava quando si converte malamente da .bmp a .jpg attraverso MS Paint!

Non so, qualcuno di voi che ha collegato il PC tramite adattatore o cavo DVI-HDMI può controllare se la visualizzazione dei colori e dei gradienti è perfettamente uniforme, o se nota incongruenze analoghe?
Ve ne sarei enormemente grato...

EDIT: Pubblico un'immagine a corredo che mostra precisamente di cosa si tratta quest'anomalia.

 
Ultima modifica:
QUALITA' IMMAGINI DVD

Vorrei che qualquno mi desse un consiglio,
ho diversi dvd da me registrati com telecamera digitale Sony e travasati tramite dvd recorder panasonic (non HD) su supporto dvd.
questi filmati su ctr rendono benissimo ma visti sul 32D3000 chiaramente
presentano numerose granulosita' adesso per far si che questi si vedano
non dico come sul ctr ma al meglio, cosa potrei fare o a limite un domani se travasati tramite recorder HD si possa vederli al meglio.
premetto che il dvd recorder e' collegato al D3000 con normale presa scart.
la mia preoccupazione dato che si tratta di filmati della mie figlie e' di mantenerli nel tempo (cosi' come ho fatto travasandoli da cassette a nastro su dvd) di modo che si possano conservare con la massima qualita' possibile.
ringrazio anticipatamente l'esperto che mi rispondera'.
 
@geomancer: io uso il notebook con il d3000 via vga e non noto questo difetto sul blu.. Di default notavo che il rosso era un po' troppo "sparato" ma smanettando tra i settaggi della scheda video l'ho sistemato..

Oggi mi arriva una XBOX 360, c'è qualcuno che mi può consigliare dei settaggi ottimali?

Grazie!
 
x Geomancer

io uso il 32d3000 come monitor :D ( fantastico )

è normale lo fà anche a me! devi settare la modalità display da VIDEO a TESTO...


TESTO: se vuoi avere i caratteri ben definiti ed i colori neutri

VIDEO: se vuoi colori brillanti perdendo un pò di definizione sui caratteri

io ripeto lo uso come monitor ( internet 70% giochi 30% ) uso la modalità VIDEO ormai mi sono abituato e non faccio + caso ai caratteri meno definiti anzi mi sembrano normali, cosa che nei primi giorni notavo anch'io...

per darti un'aiuto in + io l'ho settato così...

1360x768 quindi uso comune internet:

MODALITA' DISPLAY VIDEO

RETROILLUMINAZIONE 3

CONTRASTO 90

LUMINOSITA' 30

mentre quando gioco imposto i giochi a 1280x720 o 1920x1080, in questa maniera il tv ti lascia modificare qualsiasi parametro, di conseguenza puoi attivare il MOTIONFLOW

uso giochi o tv:

RETROILLUMINAZIONE MAX

CONTRASTO MAX

LUMINOSITA' 50

COLORE 40

TEMP COLORE NEUTRO

NITIDEZZA 15

RID.RUMORE NO

RID.MPEG ALTO

IMP.AVANZATE:

CORREZIONE NERO NO

ENFASI NO

GAMMA NO

BIANCO.B ALTO

COLORE.B ALTO

GAMMA.C AMPIA

OTTIMIZZAZIONE MOVIMENTO ( MOTIONFLOW ) ALTO


non ho mai visto girare PRO EVOLUTION 2008 senza sfuocature e scie SU NESSUN MONITOR O TV-LCD provati prima di questo ( asus pw201/ dell 2407/ lg 27lc2r/ lg 32lb76 )

con questo 32d3000 sembra di giocare con un crt HD che libidine fantastico il MOTIONFLOW :D

per fare un esempio, per guardare la tv e film ho di fianco un kds-55a2000 da 2,5ms, nonostante il tempo di risposta così basso si nota ancora una leggerissima sfuocatura, mentre sul 32d3000 perfetto!!!


ps: dimenticavo come collegamento devi usare un cavo DVI-HDMI, se usi il cavo VGA sei castrato alle risoluzioni PC quindi niente 1280x720 720P 1920x1080 1080P, di conseguenza non puoi modificare quasi nessun parametro e niente MOTIONFLOW

spero di essere stato di aiuto un pò a tutti ciao!!!
 
Ultima modifica:
per i giochi che sia pc o console impostate il motionflow su alto, ogni tanto ma raramente cè qualche imperfezione degli oggetti ma è trascurabile visto la fluidità eccellente da crt!

ps: cmq anche utilizzo tv, lasciate questo parametro su ALTO qualsiasi sia la fonte
 
Ultima modifica:
Molto semplice:
- colleghi un cavo scart 21 pin tra il TV (sulla AV2 che è anche quella che supporta lo smartlink) ed il recorder, se già non lo hai fatto
- sintonizzi il canale TV che ti interessa e sul recorder imposti la sorgente AVx e premi rec..
- se il recorder supporta lo smartlink (o uno delle sue varianti a seconda del produttore del tv e/o recorder) sulla TV puoi anche impostare il timer e ci pensa lui ad accendere il recorder, impostare la sorgente AV ed avviare la registrazione e poi terminarla quando previsto; unico difetto è che il recorder rimane acceso dopo il termine della registrazione
 
grazie ma sono riuscito a fare diversamente, in pratica servono 4 scart.
Uscita tv Sat in ingresso del recorder e l'uscita va nella tv in av2
Così abbiamo la massima dispersione di immagine infatti sia il decoder satellitare che il dvd recorder vanno direttamente alla tv. :D
 
Top