[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Pulizia lcd...domanda

oggi ho pulito il mio tv (32''), ma mi è venuta una domanda: lo schermo è ricoperto dal vetro o roba del genere?Se una persona tocca col dito è possibile che si può danneggiare lo schermo?

No perchè guardando il tv in obliquo da destra verso sinistra, su sfondo nero, ho notato una piccola macchia (macchia è esagerato...direi una sfumatura) leggermente più chiara.Poi facendo più attenzione ho notato che a tv appena acceso ce ne sono molte...ora la mia domanda è: sono i led posti sul retro del tv per la retroillumazione oppure siccome ho premuto troppo mentre pulivo ho danneggiato il tv?

Una macchia è particolarmente più accesa e si trova al centro ma più spostato verso la destra.
Ho notato che appena il tv si riscalda sono quasi inesistenti, mentre se mi metto frontale al tv non vedo assolutamente nulla sia appena acceso che dopo 5min di funzionamento.

Lo so sono paranoico, ma è il mio primo lcd :D

Ah ho pulito lcd col panno per pulire gli occhiali ho fatto bene?
 
ragazzi ho notato che sul mio tv con la modalità immagine personale e brillante si notano scie sui colori scuri, mentre su modalità cinema il problema viene quasi completamente attenuato perchè questa modalità schiarisce l'immagine a discapito di un contrasto più forte...è così anche da voi o è il mio tv che difetta?
 
ragazzi visto che adesso a quanto pare siamo in molti ad avere questo TV, qualcuno in possesso di lettore blu ray sa dire come si comporta? e cosa molto più importante qualcuno ha visto la differenza che c'è guardando un blu ray su questo tv e contemporaneamente su un full hd??? si nota la differenza (720p-1080p)?????
 
io ho la play che uso con i bd : resa fantastica .
Per la questione differenze con un full ... come di consueto dipende tutto dalla distanza visiva . Se ti attacchi allo schermo qualche differenza la vedi , ma lo stacco è molto meno rispetto a quello SD -> 720p.
 
beh considerando il 40d3000 contro il 40x3500 la differenza si noterebbe guardando un blu ray da una distanza di circa 2,5 metri ?
 
Ho preso da poco tempo questo lcd che ha sostituito un medion 26 pollici.
Sinceramente trovo che il sintonizzatore sia decisamente peggiore rispetto al medion, i canali ricevuti con il sony sono decisamente più sgranati e disturbati.
oggi ho fatto la prova collegando il vecchio videoregistratore e sembra che anche il vcr riceva i canali terrestri meglio del sony.

E' normale o è meglio che chiamo l'assistenza?
 
canali terrestri??? usa il digitale terrestre che è fantastico, a casa mia con la stessa antenna riesco a vedere meglio e più canali rispetto ad un decoder montato su un'altro tv..... :D
 
jin77 ha detto:
ragazzi ho notato che sul mio tv con la modalità immagine personale e brillante si notano scie sui colori scuri, mentre su modalità cinema il problema viene quasi completamente attenuato perchè questa modalità schiarisce l'immagine a discapito di un contrasto più forte...è così anche da voi o è il mio tv che difetta?
Tutto tranquillo:)

P.s. scusa se non ti ho risp al tuo pm ;)
 
Fuori produzione

Volevo segnalare (qualora nessuno ancora lo avesse fatto) che dalle mie parti in 4 negozi (UNIEURO, EXPERT, BIG MARKET, EMISFERO) mi hanno confermato che il sony d 3000 non è più in griglia ed è in fase di eliminazione. Tant'è che non ne ordinano più perchè sony lo ha segnato come fuori produzione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Bella domanda belarc, sono molto curioso anch'io di saperlo...io ho visto il D3550 e l'impressione è stata OTTIMA, non so se è il successore però non è niente male :) ;) :O :D
 
Il successore non è il D3550 (che peraltro non c'è a 32") ed è tutta un'altra cosa, ma dovrebbe essere uno dei nuovi 32"/37" Full Hd presentati al CES in gennaio (qui da noi però non li vedrai fino alla fine dell'estate, anche perchè non sono ancora usciti in America)
 
Top