[Sony] Bravia KDL 32D3000E

fblasot ha detto:
se loro (sky...) fanno upscaling allora l'unico vantaggio di avere il dec. HD è che eviti la conversione digitale/analogica in quanto andresti direttamente al tv via HDMI...

alcuni hanno il doppio collegamento hdmi x i canali hd e scart x i canali sd, xkè dicono che con collegamento hdmi i canali sd sono sfocati :( .
Cmq ora ho collegato direttamente il decoder direttamente alla tv senza passare dal dvd recoder e sono spariti gli artefatti (quei pochi che c'erano)
 
Scusatemi se faccio una domanda già fatta ma ho letto parecchie pagine di questo thread e non ho ancora trovato la risposta.
Come si vede la tv analogica o la tv digitale terrestre su questo tv?
Io lo vorrei prendere ma principalmente lo userei per il digitale terrestre (40%), analogico (40%) e dvd normali (20%).
Grazie.
 
Scusate, io ho un vecchio pc portatile (del 2003) con uscita vga (non ha uscita dvi purtroppo). Che cavo dovrei usare per collegarlo al 32d3000 ? Un semplice vga-vga? E in questo caso che risoluzione avrei calcolando che la massima del mio pc e' di soli 1024x768 ? Grazie delle risposte!
 
@grisino: vai tranquillo, con fonti analogiche è tra i migliori LCD, io con il digitale terrestre vedo perfettamente e anche i dvd e i divx.

@gianvi83: si, un semplice vga-vga. Io ho un portatile che ha come risoluzione massima 1280*768, però sulla tv vedo alla risoluzione del pannello senza problemi (1360*768 pixel).
 
boxerbianco ha detto:
@gianvi83: si, un semplice vga-vga. Io ho un portatile che ha come risoluzione massima 1280*768, però sulla tv vedo alla risoluzione del pannello senza problemi (1360*768 pixel).

Grazie per la risposta mi hai tranquillizzato, unico dubbio (visto che non ho mai collegato il pc alla tv) una volta collegato il cavo e selezionato come fonte l'uscita vga nella tv, va tutto in automatico o devo fare qualcos'altro? Grazie
 
Va tutto in automatico.
E sempre automaticamente fa il mapping 1:1 su qualsiasi risoluzione dalla 1360*768 in giù; ciò significa che lascia una cornice nera intorno all'immagine più o meno grande a seconda della risoluzione utilizzata (nel caso della 1360*768 sono solo due file di tre pixel ai lati, praticamente invisibili). Questo tv però da anche la possibilità di riempire tutto lo schermo oppure di riempirlo solo in altezza (mantenendo la proporzionalità dell'immagine): ovviamente in questi casi il mapping 1:1 va a farsi benedire.
Tutto testato personalmente.
 
Altra domanda visto che mi è sorto un dubbio leggendo le specifiche sul sito della Sony.
Ho letto infatti che la modalità 4:3 non è supportata, quindi come vedo la tv digitale e analogica? La vedo deformata? Schiacciata e allungata?
Grazie
 
Il 4:3 c'è ed è regolarmente funzionante, la tv (analog/dtt che sia...) puoi decidere 4:3, 16:9, 14:9, smart zoom, etc.
Se non erro manca il 4:3 sul collegamento HDMI.
 
grazie mille!
Alla sony allora hanno sbagliato le specifiche... vatti a fidare :)
Altra domandina.
Questo tv ha il digitale free zapper integrato. Ovviamente si può anche vedere quella analogica vero?
Se si come si collega? C'è un attacco diretto per l'antenna o cosa?
 
Ovviamente si vede la tv analogica,puoi passare dall'analogico al digitale con un tasto sul telecomando,l'antenna si inserisce normalmente con attacco diretto.
Ciao
 
Aggiornamento 32D3000

Esiste un aggiornamento software o firmware per il 32D3000?

Ho collegato il tv in questione con il decoder sky hd tramite HDMI. Tutto ha funzionato fino a quando non ho deciso di fare l'aggiornamento del software del decoder. Da quel momento riesco a sentire l'audio solo se collegato tramite scart. Diversamente, sia con il cavo rca che con il cavo hdmi, non riesco a ascoltare l'audio.
Indagando mi è stato detto che potrei risolvere con un semplice aggiornamento software o del firmaware della tv. Ecco il perchè della domanda di cui sopra.
 
L'aggiornamento può essere fatto anche via OTA, come i decoder dtt esterni, tramite il segnale d'antenna, ma per il ns. modello non c'è niente, quindi molto più semplicemente si deve passare per il centro assistenza che cmq. può intervenire a casa.

@mingo: con l'operazione di aggiornamento del decoder non è che hai staccato il cavo hdmi e riattaccato nella presa sbagliata sul TV ? Questo perchè l'input AV5 HDMI ha solo il video e per l'audio bisogna usare i collegamenti RCA...
Se così è sposta il cavo HDMI su AV4 risovendo il problema audio.
Se invece non hai toccato i collegamenti allora controlla se nel setup del decoder magari c'è un'impostazione sull'uscita HDMI che abilita/disabilita l'audio o se è impostata su qualcosa di diverso da PCM...
 
@grisino
Purtroppo il sito Sony non è affidabilissimo (diciamo così ;) ).
Già altre volte sono stati segnalati errori o contraddizioni con altre pagine del sito
 
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi come configurare il telecomando sky con il 32d3000? So già che il codice sony e' 0000 ma non conosco la procedura, grazie!
 
salve a tutti

ho vist che ormai su internet viene venduto a 890 €
i che mi porta ormai a considerare quato come LCD da acquistare e non il (seppur buon) piu' economico 32LB75

dato il basso prezzo fatto da alcuni negozi, mi viene il dubbio che possano essere modelli con piccoli svantaggi

quindi mi chiedevo se il D3000 potesse avere pannelli di tipo differente (come il samsunng R32) o di assemblaggio (come l'LB75)

se così non fosse, o se le differenze fossero totalmente ininfluenti, credo che, dopo quasi 4 mesi, potrò entrare anch'io nell'olimpo di questo LCD :)
 
coach ha detto:
salve a tutti

ho vist che ormai su internet viene venduto a 890 €
..
dato il basso prezzo fatto da alcuni negozi, mi viene il dubbio che possano essere modelli con piccoli svantaggi

A quel prezzo l'ho comprato io sul primo negozio che si trova su trovaprezzi, con le spedizioni totale 919. Risultato? Perfetto, considerando che nel negozio sotto casa mia stà ancora a 1200 euro :D
 
Top