• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Supressa ha detto:
si ma la mia domanda era incentrata su SD e giochi ps3-fifa 08 e pes2008(tonalità nere in movimento come divise nere dei giocatori o capelli)sorgenti digitali come DTT e SATELLITARE nn li noto nemmeno io

Io infatti intendevo su tutto..compresa la ps3..certo non posso dire di averci giocato molto xò per ora nessun effetto scia..questa settimana comprerò PES2008 e vi saprò dire..
C'è un thread su PES2008 da qualche parte?

BlackStorm ha detto:
Ragazzi ma è normale che ogni tanto il tv fa dei tick?!

Dopo averlo spento ogni tanto li sento anch'io (un paio direi), ma non mi hanno mai preoccupato. Anche il CRT che avevo faceva rumori "strani" dopo lo spegnimento, da quel che so si tratta di effetti dovuti alla dilatazione termica, nulla di particolare.

Supressa ha detto:
raga noto che il tv soffra un pò di sciolina....le scie o effetto blur le vedo nelle trasmissioni SD e qui mi direte "il problema è il segnale scadente",giusto,se nn fosse che queste scie le vedo anche con i giochi ps3 in particolare nei poligoni neri come i capelli dei giocatori in pes e fifa..ora si + ovviare a questo problema????

Dovrebbe essere il famigerato effetto "smearing", una sorta di striatura che si verifica quasi esclusivamente sul nero nelle immagini in movimento. Io sinceramente l'ho notato la prima volta guardando un divx qualche giorno fa: in una scena si vedeva un tizio che correva su un tapis roulant in una palestra: avendo i capelli neri ho immediatamente notato una scia davvero spiacevole. Non so se questa cosa fosse dovuta alla sorgente particolarmente scarsa o un problema di visualizzazione della TV, devo fare alcune prove per capirlo. Di certo non mi era mai successo prima, né con TV digitale, né con XBox 360 collegato in VGA. Però su alcuni forum se ne parla, quindi direi che è piuttosto probabile che in alcuni frangenti l'elettronica del D3000 non riesca a gestire al meglio le zone particolarmente scure, creando quello spiacevole effetto scia... ripeto, sul 360, anche con PES, non l'ho mai notato, quindi potrebbe dipendere da qualche settaggio particolare.
Farò un po' di prove appena possibile e ti farò sapere...

"Asservimento" HDMI

Nel manuale del 46d3000, si parla di device "asserviti" alla tv tramite hdmi.
C'è una apposita funzione di ricerca di apparecchiature collegate in hdmi oltre la possibilità di far spegnere la tv contemporaneamente o altre cose.
Io ho un dvd marantz 6001 che vedo solo con collegamento hdmi (tutto molto bello), ma la tv non lo riconosce come device "asservito". Che vuol dire?
Serve solo per apparecchiature magari sony, che abbiamo una sorta di "protocollo" comune?
Grazie!
Massimo

fblasot ha detto:
Io ho notato un tick dopo alcuni minuti (3,4 o 5...) che ho spento il tv (in stand-by), durante l'uso non ne ho notati.
Ah allora tutto ok...sarà qualche dissipatore o la plastica che si dilata a causa del calore.

Grazie per le risposte :)

Io sono più propenso a pensare a qualche relè che si sgancia dopo un certo tempo dallo spegnimento onde consentire un eventuale riaccensione veloce, immediatamente dopo lo spegnimento (che so, per errore)...

godzilla666 ha detto:
Dovrebbe essere il famigerato effetto "smearing", una sorta di striatura che si verifica quasi esclusivamente sul nero nelle immagini in movimento. Io sinceramente l'ho notato la prima volta guardando un divx qualche giorno fa: in una scena si vedeva un tizio che correva su un tapis roulant in una palestra: avendo i capelli neri ho immediatamente notato una scia davvero spiacevole. Non so se questa cosa fosse dovuta alla sorgente particolarmente scarsa o un problema di visualizzazione della TV, devo fare alcune prove per capirlo. Di certo non mi era mai successo prima, né con TV digitale, né con XBox 360 collegato in VGA. Però su alcuni forum se ne parla, quindi direi che è piuttosto probabile che in alcuni frangenti l'elettronica del D3000 non riesca a gestire al meglio le zone particolarmente scure, creando quello spiacevole effetto scia... ripeto, sul 360, anche con PES, non l'ho mai notato, quindi potrebbe dipendere da qualche settaggio particolare.
Farò un po' di prove appena possibile e ti farò sapere...

----------
... problema molto simile a quello evidenziato da ME ieri sulle partite di calcio ! Insomma un effetto strano del campo che sul 40d3000 da 2,5 mt si nota ....

grazie godzilla attendo tue risposte in merito..il difetto che ti dicevo lo vedo nella pagina modifica di pes dove puoi impostare le esultanze del giocatore...prova a scegliere drogba e fammi sapere.....poi anche con le magliette dei portieri in fifa mi capita....

godzilla666 ha detto:
@Marco(FW)
Io ho il 32D3000 collegato in VGA con il 360. Mai avuto problemi di schermo nero... mi sembra molto strano. L'unica differenza è che non un cavo ufficiale Microsoft, ma mi sembra assurdo che funzioni meglio il mio del tuo...

ma porca.... forse è perchè non ho messo on la finzione game mode? in pratica mi fa come se cambiassi canale o sorgente.... un paio di secondi di schermo nero e poi torna l'immagine con tutte le info come nome della sorgente (nel mio caso VGA) etc.... sarà difettosa? inoltre ho notato che tramite il riconoscimento automatico degli ingressi HDMI non mi riconosce il lettore; mi indica 0 sorgenti collegate....:cry:

avrò beccato la tv sfigata?

Ultima modifica:
AlexZone ha detto:
[CUT]
Come spiegava bene qualcuno, non mi ricordo se in questto forum o in un altro, negli LCD una freuqenza di 60Hz corrisponde almeno a 150Hz in un CRT. [CUT]

Questa è una sciocchezza. Forse chi l'ha detto si confondeva con altri tipi di display lcd.

siate gentili,sto' diventando scemo..
devo accattare la tv..samsung o sony..
tv io la vedo,qualke partita sul digitale pure..non capisco se samsung sia una schifezza incredibile sul sd e sony invece il contrario o se siano allo stesso livello..
come uso ludico soprattutto la 360 e a breve la ps3..
in hdmi credo che come sulla serie vcchia ci sara' un modo per mettere l'overcsan al minimo sulla ps3 e infatti tutti gli stand la play 3 esce bene,l'overscan se c'e' e' minimo..
non so proprio che fare..
ero indeciso tra il 40s2530-40v2500 37r86..magari includo anche il 37p3000 ma non so come sia..
ci vuole che la vga sia mappabile 1:1 assolutamente

Ragazzi ieri mi è capitato ke dopo alcuni settaggi colori e altro ho poggiato il telecomando, non so se ho premuto qualche tasto inavvertitamente, e la TV ha fatto un tick il qudro nero le verde per pochi secondi e poi tutto ok?

ke è?

sonyBRAVIA ha detto:
Ragazzi ieri mi è capitato ke dopo alcuni settaggi colori e altro ho poggiato il telecomando, non so se ho premuto qualche tasto inavvertitamente, e la TV ha fatto un tick il qudro nero le verde per pochi secondi e poi tutto ok?

ke è?

E scrivere in Italiano?

@huels
Purtroppo non riesco a trovare il post.
Cmq il senso di quel messaggio non era un'equivalenza numerica (tant'è che non mi ricordo se il numero fosse effettivamente 150 o più), ma che a riguardo dello sfarfallio tipico dei CRT con una frequenza bassa un LCD con un refresh a 60 HZ era come un CRT con un refresh di 150 HZ o giù di lì ...