• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Bravia KDL 32D3000E

vicius80 ha detto:
...
Ho provato anche ad attacare il pc (DVI-HDMI) ma anche qui, il pc mi vede il sony nel pannello della scheda video ma nel tv appena mi metto in ingresso PC mi dice che non trova nessun segnale.....che faccio:cry: :cry:

Il collegamento PC al TV via DVI-HDMI, tu dici che imposti ingresso PC ma quello si riferisce al VGA, devi cmq. scegliere AV5 (HDMI+audio R/L) sul TV

Ultima modifica:
Devi scegliere l'ingresso giusto per vederlo.
L'automatismo HDMI, che Sony chiama Bravia Theatre Sync, funziona solo con altri dispositivi che utilizzino lo stesso protocollo (per adesso, e anche dopo credo, solo roba Sony: pensa che neanche la PS3 ce l'ha).
Cmq più indietro nel thread se n'è già parlato due o tre volte.

Ok ragazzi risolto, avrei altre due domande:D in alto a sinistra resta fisso il simbolo "AV" come si leva? quando vedo un film è un pò scocciante sta scritta......altra cosa ho notato giocando col pc che si vede la classica linea orizzontale classica del v-sync nelle schede video pc.....nella tv come tolgo sto disturbo? ho visto da impostazioni che non mi permette di attivare o meno il 100Hz, può darsi sia per questo che noto sta riga tipo v-sync?:eek:

SETTAGGI PER PS3

Salve a tutti oggi ho comprato il 32'' e vorrei sapere i settaggi ottimali per la ps3, quindi per vedere film un bluray e per i videogiochi.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte:)

AlexZone ha detto:
Basta che schiacci il tasto info (il più in alto a sinistra sul telecomando) prima passa all'orario e poi rischiacci sparisce anche quello

grazie Alex, e per il discorso invece dei 100Hz nei giochi di cui parlavo nel post precedente?:confused:

Per i giochi non so dirti niente perchè non sono molto giocherellone :D
(niente PS3 ne X360 ne giochi ...).
Però posso dirti che ...

Presa! Finalmente!
Stamattina ho trovato un volantino Auchan nella posta, ma non era il solito. In pratica era una collezione di buoni sconto da utilizzare in questa settimana e su tutti i prodotti: per il settore audio/video ce n'erano due da 15%. Fatti due conti stasera l'ho presa: pagata 1061,65 euro.
Premesso che ho solo fonti SD (ana+DTT+Sky) e che non ho modificato nessuna impostazione, la prima impressione è più che buona: adesso comincia il lavoro di messa a punto ...

PRESOOOOO!!!
999 euro da trony...
Per ora ho provato solo segnali SD e PC: sono rimasto positivamente impressionato..direi tutto molto buono anche se dipende molto dai segnali che gli arrivano o dalla loro compressione (nel caso di segnali digitali). Ho visto la partita del milan su raiuno in dtt e devo dire che non era il massimo..sembravano tutti 1pò sfuocati e il bianco come diceva zanna nei post precedenti era un pò troppo sparato nonostante diminuissi il contrasto o aumentassi la nitidezza.Allora ho deciso di collegarci il decoder dtt con mediaset premium tramite scart rgb ma il discorso non è cambiato xò ho notato che tra una partita e l'altra vi era una notevole differenza: il milan si vedeva così così ma la lazio era splendida (liscia come l'olio e senza l'ombra di aloni) come anche il real madrid..quindi ho concluso che è tutto un problema dei segnali che arrivano..
Dopo ho provato la connessione al PC tramite VGA:mappato 1:1 in 2secondi (1360x768) e ho provato qualche divx...bellissimi!!Peccato che manchi la possibilità di variare le impostazioni come il 100Hz o altre cose..però direi che è veramente bello!!Nessun effetto scia o artefatto strano..certo ho ancora da regolare al meglio i vari parametri, ma c'è tempo..
Oggi dopo lavoro proverò la PS3 in HDMI e la PS2 in component...spero di rimanere a bocca aperta..
Vi farò sapere.
Ciao

ragazzi niente da fare appena mi metto in AV5 (PC) e vedo un filmato in alta definizione ogni tanto spunta la fastidiosa linea tipica del v-sync nei giochi (è una linea orizzontale che sembra spezzare l'immagine). è una frazione di secondo ma comunque si nota, e quando metto un gioco (sempre da pc naturalmente) sto artefatto lo fa più spesso. premetto che nel monitor del pc sta linea non appare ma si vede solo nel monitor.........tra l'altro non mi da neanche la possibilità di settare o meno il 24p o il 100Hz in quanto non sono abilitati quando metti AV5 (PC) ma in tutte le altre AV (esempio lettore dvd) me li fa settare..... Che faccio????HELP!!:cry:

BlackStorm ha detto:
Salve a tutti oggi ho comprato il 32'' e vorrei sapere i settaggi ottimali per la ps3, quindi per vedere film un bluray e per i videogiochi.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte:)
Non c'è nessuno che mi sa aiutare?
Vorrei informazioni soprattutto per i giochi visto che non so se mettere la modalità "giochi" o lasciare quella per i film...

vicius80 ha detto:
ragazzi niente da fare appena mi metto in AV5 (PC) e vedo un filmato in alta definizione ogni tanto spunta la fastidiosa linea tipica .............tra l'altro non mi da neanche la possibilità di settare o meno il 24p o il 100Hz in quanto non sono abilitati quando metti AV5 (PC) ma in tutte le altre AV (esempio lettore dvd) me li fa settare..... Che faccio????HELP!!:cry:

Come ti ho detto l'opzione 24p 100hz ecc..non c'è nella modalità PC..funziona solo da monitor qundi quello che puoi fare è aggiornare i driver o cercare di provarlo con 1altra scheda video

penso di avere risolto anche sto problema.....in pratica io mettevo dal pannello della mia s.video (8800gtx) clona monitor e l'immagine mii spuntava sia nel monitor che nel tv. forse perchè hanno risoluzioni diverse (1280x1024 il pc e 1368x729 il tv) spuntava sto disturbo in quanto probabilmente il tv per vari aspetti è diverso dal monitor quindi ogni tanto spuntava sta famosa riga.....mettendo adesso come unico dispositivo il tv, sembra funzionare tutto perfetto e il v-sync funziona perfettamente;)

raga due domande: ma quando guardo un dvd standard la modalità film come la devo mettere? auto1, auto2, nessuno? e l'ottimizzatore di movimento? alto, standard o no? Grazie;)

@BlackStorm
Per i vari settaggi dovresti cercare nel thread così come in altri forum (tipo questo: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=543498).
Si è parlato anche specificatamente di PS3 (sia in questo thread che nell'altro). Per esempio la PS3 ha la possibilità di impostare parametri diversi per i giochi o per i BD. Nei D3000 c'è la possibilità di avere impostazioni diverse per in singoli ingressi, ma anche per le diverse modalità (standard o cinema).
Certamente tutte queste informazioni sono sparse per il thread e bisogna cercarle ...;)
Inoltre l'utente FaTer ha creato un foglio dati su GoogleDocs dove poter condividere i vari settaggi: cerca i post fi quest'utente e nella sua firma trovi il link al documento.
@vicius80
Anche di cosa significa auto1, auto2, ecc. e del resto se n'è già parlato diffusamente in questo thread (ed anche in quell'altro).

AlexZone ha detto:
@BlackStorm
Per i vari settaggi dovresti cercare nel thread così come in altri forum (tipo questo: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=543498).
Si è parlato anche specificatamente di PS3 (sia in questo thread che nell'altro). Per esempio la PS3 ha la possibilità di impostare parametri diversi per i giochi o per i BD. Nei D3000 c'è la possibilità di avere impostazioni diverse per in singoli ingressi, ma anche per le diverse modalità (standard o cinema).
Certamente tutte queste informazioni sono sparse per il thread e bisogna cercarle ...;)
Inoltre l'utente FaTer ha creato un foglio dati su GoogleDocs dove poter condividere i vari settaggi: cerca i post fi quest'utente e nella sua firma trovi il link al documento.
@vicius80
Anche di cosa significa auto1, auto2, ecc. e del resto se n'è già parlato diffusamente in questo thread (ed anche in quell'altro).

Alex il prob è che ho poco tempo a disposizione quindi se potreste aiutarmi ve ne sarei grato.....

Salve!
Oggi, colpito da un negozio a cui non avevo mai fatto caso (nonostante fossi già passato altre volte da quella strada) entro per caso e faccio un colpo di testa:
mi porto a casa il Sony Bravia KDL 40 D3000E! :D :D :D

Togliendo il contributo statale, ed i vari sconti cumulati nel negozio me lo sono portato via a 984.20 euro. Compresa una garanzia totale della durata di 5 anni direttamente a casa.
Soddisfacente, anche se per ora sono ancora troppo euforico per mettere a fuoco. :D

Appena riprendo il controllo di me stesso vado a cercare le impostazioni più adatte.

ByE! :)