Ragazzi, l'ho portato a casa!!
Confermo quanto detto che la TV si vede davvero bene, confrontando con tanti modelli visti in negozio (MW) con vari segnali TV direi che a casa è il migliore; sull'analogico ho un buon segnale, e infatti su alcuni canali tra Dig Terrestre e analogico la differenza non è tanta: quindi se volete guardare molta TV è eccellente.
Per quel che riguarda la visione dei DVD...
Premetto che per stasera ho collegato un lettore DVD-Home theather con la scart dorata (è un samsung un po' economico, ma onesto) e dopo avere smanettato un po' con le regolazioni (seguendo i consigli del sito avforum postate anche qua), posso dirvi che si vede in una maniera incredibile, meglio di come mi aspettassi...
L'unico neo che ho riscontrato è che il "nero" forse è poco contrastato, cioé guardando un DVD in 2:35 le bande sopra e sotto che dovrebbero essere nere, tendono a fare vedere un po' di bianco (leggermente); soprattutto con illuminazione da stanza tipo alogena riflessa al soffito; col neon da cucina va meglio.
Cosa posso controllare?
Visto in negozio, mi sembrava che il samsung avesse un nero più profondo, cioè con la illuminazione neon del MW quando era nero sembrava spento.
Mi sembra che la regolazione cinema (come da AVforum) sia leggermente poco luminosa, diciamo molto morbiba, mentre la regolazione Brillante è un po' troppo sparata sul luminoso; nella modalità Cinema da AVforum ho provato ad aumentare il colore a 60 (invece di 50) per avevo colori un po' più saturi, ma poi mi piace di più con la gamma Estesa e colore a 50: ma tra gamma estesa, e gamma standard con colori saturi in livello simile, ci sono altre differenze?
Ma la modalità 100 HZ da dove si attiva o disattiva?
Comunque avrei da fare 100 domande, ma prima provo a "divertirmi" un po' da solo..
Anche un mio amico che mi ha accompagnato, che era molto scettico sul sony, sintonizzando e facendo le prove e le regolazioni anche sul DVD, si è messo ad un metri dallo schermo e alal fine ha detto: "avevi ragione, si vedere veramente, ma veramente bene, pure la TV.."
Che aggiungere oltre che.... grazie dei consigli preziosi!!
Ultima domanda volante, l'altezza dalla base, si pià regolare di qualche cm? mi farebbe comodo averlo 5 cm più alto lo schermo...
Un saluto a tutti!! Maic