[Sony] Bravia KDL 32D3000E

beppe.casalini ha detto:
[CUT]
non vorrei vedere i pixel dal divano posto a 3.8 metri.
a mediaworld me sconsigliano caldamente di andare oltre 37"
grazie

Stranamente secondo me hanno ragione... se non vuoi vedere non tanto i pixel ma gli artefatti dovuti allo scaling dell'immagine e alla compressione mpeg2.
 
AlexZone ha detto:
Ma esiste una comparativa tra i due? Anche perchè se fosse vera la differenza trai valori dichiarati sarebbe enorme (3 contro 8) e si dovrebbe vedere in modo clamoroso. O no?

Non esiste ancora nulla. Il problema è che il 9632d si fa fatica a trovare attualmente nei negozi ed è uscito un mese fa.
Hanno fatto solo recensioni singole (poche per il 9632d in italia, forse una solo su afdigitale ed alcune su delle riviste tedesche che però lo avevano in distribuzione molto prima...).
 
Ragazzi, l'ho portato a casa!! :D
Confermo quanto detto che la TV si vede davvero bene, confrontando con tanti modelli visti in negozio (MW) con vari segnali TV direi che a casa è il migliore; sull'analogico ho un buon segnale, e infatti su alcuni canali tra Dig Terrestre e analogico la differenza non è tanta: quindi se volete guardare molta TV è eccellente. :cool:

Per quel che riguarda la visione dei DVD...
Premetto che per stasera ho collegato un lettore DVD-Home theather con la scart dorata (è un samsung un po' economico, ma onesto) e dopo avere smanettato un po' con le regolazioni (seguendo i consigli del sito avforum postate anche qua), posso dirvi che si vede in una maniera incredibile, meglio di come mi aspettassi... :eek:
L'unico neo che ho riscontrato è che il "nero" forse è poco contrastato, cioé guardando un DVD in 2:35 le bande sopra e sotto che dovrebbero essere nere, tendono a fare vedere un po' di bianco (leggermente); soprattutto con illuminazione da stanza tipo alogena riflessa al soffito; col neon da cucina va meglio.
Cosa posso controllare? :rolleyes:
Visto in negozio, mi sembrava che il samsung avesse un nero più profondo, cioè con la illuminazione neon del MW quando era nero sembrava spento. :confused:
Mi sembra che la regolazione cinema (come da AVforum) sia leggermente poco luminosa, diciamo molto morbiba, mentre la regolazione Brillante è un po' troppo sparata sul luminoso; nella modalità Cinema da AVforum ho provato ad aumentare il colore a 60 (invece di 50) per avevo colori un po' più saturi, ma poi mi piace di più con la gamma Estesa e colore a 50: ma tra gamma estesa, e gamma standard con colori saturi in livello simile, ci sono altre differenze?

Ma la modalità 100 HZ da dove si attiva o disattiva?

Comunque avrei da fare 100 domande, ma prima provo a "divertirmi" un po' da solo..

Anche un mio amico che mi ha accompagnato, che era molto scettico sul sony, sintonizzando e facendo le prove e le regolazioni anche sul DVD, si è messo ad un metri dallo schermo e alal fine ha detto: "avevi ragione, si vedere veramente, ma veramente bene, pure la TV.." :D

Che aggiungere oltre che.... grazie dei consigli preziosi!!

Ultima domanda volante, l'altezza dalla base, si pià regolare di qualche cm? mi farebbe comodo averlo 5 cm più alto lo schermo...

Un saluto a tutti!! Maic ;)
 
huels ha detto:
Il 9731 ha un tempo di risposta di 3ms e il d3000 di 8ms.
inoltre
-hai postato un link che confronta il 37 pollici che è completamente diverso con il 32d3000,
-il modello paragonabile è il 9632d
-scattosità dei fotogrammi c'è ovunque anche nei crt dato che si hanno solo 25-24 fps
Poi capisco che per vedere gli scatti bisogna essere pignoli.

Il tempo di risposta dichiarato dalle case non è MAI quello effettivo, tantissimi tv con un tempo di risposta dichiarato più alto si sono rivelati più veloci di altri con un tempo dichiarato più basso. Per cui il sony non arriva manco morto ai 8ms e il philips ancora peggio. Certo che se testi la fluidità di un pannello con un film allora hai sbagliato tutto, io ho nello scaler di test specifici a 60 frame, che servono per testare la fluidità e il tempo di risposta e quello del sony è OTTIMO. Un altro test è con i videogames, attaccandoci una X360 in 1360x768 via HDMI, ti assicuro che il risultato è eccezzionale sia come definizione che come fluidità. Comunque mettetevi il cuore in pace , di lcd con tempo di risposta a 0 costante, non esistono e quello dichiarato dalle case non è MAI giusto. E poi ragazzi dai ,la philips mi è molto più simpatica della sony, ma fa dei tv lcd che fanno pena!!!! anche la sony faceva degli lcd che facevano pena, ma da due anni sta sfornando degli ottimi pannelli!!!!!
 
Ultima modifica:
gioardu ha detto:
qualcuno che possiede il d3000 mi sa dire se ha la funzione game mode come i samsung?

Si ce l ha, ma è meglio non attivarlo, provoca rumore video, si attiva il corettore di movimento su STANDARD e il risultato è veramente ottimo, senza il minimo rumore e pochissime scie.
 
huels ha detto:
Perché non la vediamo da un altro punto di vista.
Chi acquista un televisore ed ha dei problemi di solito scrive su un forum per cercare aiuto.
Ma potrebbe anche essere che scrive per cercare conforto da altri a supporto della propria scelta d'acquisto.
Quindi maggiore è il numero di persone che scrive per un determinato televisore e maggiore è il numero di persone che, o ha problemi con quel televisore o semplicemente cerca qualcuno che gli dica "hai fatto bene a comprarlo" (e quel qualcuno magari è uno che ha fatto la stessa unica scelta).
Se per un televisore scrivono in pochi, è probabile che solo quei pochi hanno avuto dei problemi e gli altri:
- non sentono il bisogno di sentire qualcuno che avvalli la propria scelta d'acquisto
- sono soddisfatti del loro televisore e non hanno nulla da dire.
E' una ipotesi da non scartare secondo me.

Senza offesa, ma la tua ipotesi non sta nè in cielo nè in terra, anzi la trovo anche offensiva verso gli utenti .Se fosse come dici tu. allora il forum di av non servirebbe proprio a nulla. Prima di acquistare un tv l' utente grazie ad av forum si informa bene,riceve consigli preziosi(maturati anche dall' esperienze di altri), in modo tale che dopo l'acquisto non abbia problemi con il prodotto scelto.Con questa ipotesi, credo che tu ti stia arrampicando sugli specchi.
 
francamente riterrei poco maturo che chi compra un prodotto, e magari non ne è soddisfatto, per paura di fare "brutta figura" non vada a consigliare altri utenti di non fare la sua stessa scelta, e si ostini a dire che è un buon prodotto...
Mi sembra un atteggiamento molto "infantile" e su questo forum non l'ho trovato...
Piuttosto ho trovato persone disposte a consigliare, a confrontare i prodotti e cercare di aiutare gli altri a risolvere con settaggi "su misura" piccoli difetti che gli LCD potevano presentare.
 
formatC ha detto:
Si ce l ha, ma è meglio non attivarlo, provoca rumore video, si attiva il corettore di movimento su STANDARD e il risultato è veramente ottimo, senza il minimo rumore e pochissime scie.


Io ce l'ho attivato e con la ps3 non provoca nessun fastidio.
 
Ma l'audio di questo TV?

Allora ragazzi l'audio di questo tv com'è? io in un centro commerciale ho sentito l'audio di alcuni philips neanche di fascia alta ed era un gradino sugli altri... questo come si comporta??
 
La PS3 ha come risoluzione selezionabile il 1360x768 via HDMI? A me non risulta, se non fosse così, metti questa risoluzione e vedrai che differenza!!!
 
consenso ha detto:
Allora ragazzi l'audio di questo tv com'è? io in un centro commerciale ho sentito l'audio di alcuni philips neanche di fascia alta ed era un gradino sugli altri... questo come si comporta??

Sinceramente non so come si comportano gli altri, ma fermo restando che l audio degli lcd fa pena, il D3000 ha un buon audio.
 
Se puo' servire vi dico che Io non ho il D3000 ma il V2500 e vi assicuro che è eccezzionale, immagini definitissime colori stupendi nero ottimo scie inesistenti, con tutte le sorgenti. Sono stracontento.:winner:
 
cavaliere89 ha detto:
[CUT]Se fosse come dici tu. allora il forum di av non servirebbe proprio a nulla.

Questa è una conseguenza che non deriva dalla mia ipotesi.

cavaliere89 ha detto:
Prima di acquistare un tv l' utente grazie ad av forum si informa bene,riceve consigli preziosi(maturati anche dall' esperienze di altri), in modo tale che dopo l'acquisto non abbia problemi con il prodotto scelto.[CUT]

Questa affermazione è vera ma non esclude la mia ipotesi.
 
Top