[Sony] Bravia KDL 32D3000E

BlackStorm ha detto:
Allora stamattina ho fatto dei test e ho scoperto che con la ps3 il tv non riesce a gestire bene il nero su colori scuri...mi spiego meglio: oggi stavo nella XMB (la pagina principale) e facendo su e giù con le icone scure dei giochi (oppure quelle coi bordi neri) notavo delle piccole scie, scie che vanno quasi scomparendo dopo 5 minuti di funzionamento.Questo, facendo il test con lo sfondo disattivato, quindi con lo sfondo di colore marroncino, insomma quello di default (l'ho fatto la mattina perchè col passare del tempo lo sfondo va sul nero per non affaticare gli occhi di notte).
Poi ho ripetuto il test con uno sfondo colorato (ho messo quello di Ratchet che è sul blu chiaro, non so se lo conoscete) e non ho visto alcun tipo di scia...ora la mia domanda è ho il tv difettato oppure questo problema si può risolvere andando nel service menù o in qualche altro modo?
Comunque è strano perchè oggi ho provato a mettere uno sfondo completamente bianco e non fa nessuno smering...sarà che non me ne intendo molto ma se lo fa lo deve fare sempre no?!
Allora secondo voi è un problema del "MIO" tv oppure degli lcd in generale?Perchè se è il mio lo mando in assistenza in settimana...rispondetemi!

fblasot ha detto:
Secondo me si ed anche abbastanza...
Io ho una coppia di questi tx/rx video che erano collegati via cavo composito (il classico video giallo + audio rosso/bianco) quindi di per se già il collegamento più scarso...
Inoltre mettici anche le interferenze radio, capitava che nel video compariva un lieve effetto nebbia nel momento in cui una persona attraversava il percorso delle onde radio dal tx al rx...
Certo il mio tx/rx è veramente economico, magari uno ottimo non hai il problema dell'interferenza radio e magari anche il collegamento è in S-Video se non addirittura RGB...
Io sposterei il decoder e lo collegherei in RGB al tv...

grazia gentilissimo.. si cercherò di spostare il decoder, sarebbe un peccato non sfruttare al max quasta tv. Per quanto riguarda i settaggi?
Sai perchè ho acquistato questa tv? le alternative erano: sharp 32" full hd (ma se neparla a natale), philips pfl 9632 credo, e il sony.
Ho scelto il sony perchè philips ha un centro assistenza ( a bari) scadente... anzi ridicolo. Pensa che sono in attesa di u n preventivo per un samsung 32" (quindi ll stesso centro di assistenza) da più di un mese. quindi mi sono rotto i c.... e ho acquistato un altro tv..
ma ti rendi conto? Quindi tra philips (esteticamente una favola e tecnicamente equivalente al sony) ho scelto il sony che mi dicono abbia un centro assistenza soddisfacente.

tizianomangini ha detto:
...Sai perchè ho acquistato questa tv? le alternative erano: sharp 32" full hd (ma se neparla a natale), philips pfl 9632 credo, e il sony.
...

E' vero che il nuovo Sharp 32 è FullHD ma non avrà 100Hz e compagnia bella...del philips non so dire...io avrei preso cmq. un Sony e dopo la lettura di questo 3d e di altri stranieri ho solo optato per questo modello spendendo qualcosina in più (rispetto che so, alla serie W...)

E poi dipende dall'uso, se vedi molto materiale SD forse è meglio un HD Ready, o per essere più precisi, meglio il nostro 32D3000 !

Per l'assistenza in realtà mi auguro di non dovere avere a che fare, anche se fosse sotto casa...certo se poi capita meglio sapere che non sono dei cialtroni...

@ Neo_76

Già il quotare integralmente un messaggio è cosa vietata dal regolamento, ma tu ti sei superato: hai quotato un tuo messaggio, senza aggiungere nulla se non una faccina e, per di più, era un messaggio di appena tre ore prima.

Il forum non è un call center, rispondere è un atto di cortesia non un obbligo e poi erano appena trascorse tre ore, ti sembravano troppe ?

Un giorno di sospensione ti darà modo di rileggerti il regolamento.

Quando sarai riammesso sarà tua premura editare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie e ciao.

Ultima modifica:
@ Blacksorm e Tizianomangini

La regola riguardante il divieto delle quotature integrali vale anche per voi.

@ TUTTI

Richiamo per l'ultima volta tutti quanti al rispetto del regolamento.

Grazie e ciao.

Un informazione, secondo voi quale modalita' di immagine e' migliore per il d3000 con la ps3, a me interessa sopratutto per pes2008 che non riesco a trovare una qualita' buona.

Cinema, Brillante, Standard

Grazie

Ciao a tutti, vorrei sapere se, nella visione di film su DVD standard, il Motionflow apporta effettivamente miglioramenti alla visione, come fluidità ecc. o se invece comporta controindicazioni.
Grazie!

people un bel home theatre da associare a questa tv?
qualcuno ne ha già uno ke lo riconosca non ricordo lo standard per il thatre sync

grazieeee a tuttiii

Per chi ha la ps3 : ma voi le vedete le scie nei giochi?Io si...ma mi domando ancora è il mio tv è difettato...per il momento va tutto bene ma siccome non sono esperto in materia non saprei dire se è difettato o se ste scie sono normali visto che le vedo solo con giochi che vanno a 60fps.

Guarda..io non ci ho giocato molto, ma per quel che posso dire non ne vedo proprio..per ora ho giocato a pes2008 (che però come sanno tutti scatta abbstanza soprattutto in internet), resistance e motorstorm e non ho notato scie..certo non posso dire d essere stato ad osservare bene, ma ripeto a prima vista non noto nulla..appena posso farò una analisi accurata..

Ultima modifica:
@ Sabyd

Le quotature integrali sono vietate, come dovresti ben sapere in quanto ben spieagato nel regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

Nel caso in questione la quotatura è anche assolutamente inutile, che senso ha quotare integralmente il messaggio che sta appena sopra al proprio ?

Sei pregato di editare il messaggio in questione.

Grazie e ciao.

sabyd ha detto:
Guarda..io non ci ho giocato molto, ma per quel che posso dire non ne vedo proprio..per ora ho giocato a pes2008 (che però come sanno tutti scatta abbstanza soprattutto in internet), resistance e motorstorm e non ho notato scie..certo non posso dire d essere stato ad osservare bene, ma ripeto a prima vista non noto nulla..appena posso farò una analisi accurata..
Io le vedo solo a GTHD e a GTPrologue quando faccio zig zag con l'auto...se prendi l'evo sceglila di colore nero e vedi sull'alettone, oppure a gthd vedi l'ultima paletto rosso dopo che sei uscito dal tunnel, noterai che fa scia...comunque si nota soprattutto a gt5prologue sulle altre auto...prova e fammi sapere perchè altrimenti vuol dire che il mio tv è difettato anche se dubito visto che va tutto perfetto tranne per le scie...