• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY BRAVIA KD-75XE94 - LED 4K 2017

joseph68

New member
804078142b00cda07c4b01a81d7a75337e2a4af51fffe44195eefe31a595fce0d433bfbc.jpg


Caratteristiche Principali SONY BRAVIA KD-75XE94 :


  • TV Direct LED Full Array Ultra HD
  • Slim Backlight Drive
  • Support HDR10, HLG, Dolby Vision
  • Triluminos
  • Processeur 4K HDR X1 Extreme
  • 4K X-Reality Pro
  • X-tented Dynamic Range Pro
  • Motionflow XR 1200 Hz
  • Double tuner DVB-T2/C/S2
  • WiFi
  • Miracast
  • Google Cast
  • Android TV OS
  • Telecomando Voice Control
  • Modello : Sony KD-75XE94


Apriamo questo Thread a fronte che possa diventare un contenitore unico di Info/Setting per chi già lo possiede o è in Fase decisionale d'acquisto.

A tal proposito qui sotto vi linko le prime impressioni dei neo possessori trovate nel forum su altra discussione generalista:

http://www.avmagazine.it/forum/130-...ci-chi-se-ne-intende-comprare-ora-o-aspettare

mi auguro che d'ora in avanti si continui a postare qui tutte le info ;)
----------------------------------------------------------------------------
RTINGS REVIEW
HOW TO CALIBRATE YOUR TV - 1step
HDTEST REVIEW
----------------------------------------------------------------------------
THE BEST PRICE IN ITALY - 22-06-17
 
Ultima modifica:
Tv arrivata sabato e immediatamente sistemata al muro con una staffa OMB.
Dovevo acquistare l'Oled Sony da 65" , in seguito, visto lo sconto che mi avrebbero fatto, ho scelto questa splendida televisione.....subito tolta dal cartone la bellezza del pannello è davvero imbarazzante, un rettangolo nero maestoso ed elegante . Ho sostituito il mio Sharp Acquos LC-60LE 925E , che in questi anni mi ha reso davvero contento . Ma la differenza con questa TV Sony è improponibile !
Dopo averla collegata alla corrente ed all'impianto audio ho iniziato a regolarla . Senza fretta però (ancora c'è da lavorarci NON poco!) con tocchi mirati sui settaggi . Non voglio esagerare ma ne sono rimasto....."folgorato". Una visone , già con il digitale terrestre ottima, anche i neri sono "giusti" . Purtroppo ancora l'Oppo UDP 203 si fa attendere (da venti e più giorni!!!) e quindi ho provato alcuni BR , i quali il mio OPPO 103-D ha convertito (2K-4K) ....che dire , ho rivisto con molto piacere il film "Passengers" che si è rivelato tutto un altro film, davvero ottime immagini e il nero (permettetemelo) quasi NERO NERO!!! Con altri BR ho notato immagini più vive e precise, con particolari che a me erano sconosciuti . Per il momento, di questa 75XE94 ne sono super felice.....
Ancora , come già scritto , ci devo lavorare sopra per far si che questa Tv lavori al meglio e sia ancora più piacevole alla visione e soprattutto "trovare qualche magagna" ancora nascosta.
Il telecomando è veramente penoso e per questo, al suo posto uso il telecomando retroilluminato di un'eccellente (e vetusta) televisione Sony (KDL-52X3500) che funziona a meraviglia .
Ora , mi scuso per la lungaggine , ma non mi capita spesso di scrivere di una Tv Nuova e Grande come questa . Non so se a qualcuno possa servire ciò che ho scritto, mi sono permesso di scrivere le mie personali impressioni , e credo di aver fatto del mio meglio .
Alla prossima !
 
Ultima modifica:
ottimo contributo, direi che traspare la tua soddisfazione per l'eccellente TV che ti sei portato a casa.
Che tipo di settings stai usando tra queste modalità? (schema riferito al XE90 ma che può tornarti utile per segnarti i vari settings che hai scelto):
ovviemante senza tenere in considerazione la calibrazione dei colori in Advanced Color Settings che deve essere fatta con calibrazione strumentale
KfvWJjE.png
 
Ultima modifica:
Grazie ASSAI joseph68
E' la prima volta che vedo questa Tabella . Dovrò studiarla e quindi passarci un poco di tempo !
Per il momento il settaggio della Tv è stato fatto ........ad "occhio" . Ho cercato di avere un'immagine più "autentica" possibile, e ad onor del vero ne sono molto contento . E' troppo presto , per le mie possibilità che sono limitate e la mia inesperienza , avere un'idea di ciò che sto facendo . Una Tv nuova , una novità che NON mi aspettavo proprio . Ieri nel tardo pomeriggio ho dato in pasto all'Oppo, il BR di L. Besson "Lucy" per smanettare un poco con i settaggi ma , alla sola schermata d'inizio del disco mi sono fermato.....non capivo.....un'immagine al limite della perfezione . Colori vivi, nessuna sbavatura , nero VERO . Per tutto la durata del film , è stato un Gran Bel Vedere! Ora, dopo questo entusiasmo, rimango con i piedi per terra, vedrò di migliorare sempre di più , anche se sono estremamente soddisfatto di ciò che ora "vedo" .
Mah...probabilmente NON mi aspettavo proprio, il risultato positivo (in tutto) di questa XE94 .
 
Grazie vittorio1974....
Peccato che questa discussione , NON ha "proseliti"............
Ma soprattutto dell'amico forumer "robymanson" , il "PRIMO" ad acquistare l'XE9405 , non abbiamo più avuto nessuna notizia o parere su questa TV !
 
@Giorgio Manfredini... Grazie
infatti NON mi lamento proprio , questa tv , mi lascia davvero con il fiato sospeso . Non me l'aspettavo . Sono molto obiettivo , e conosco BENE i pregi e difetti . Ne sono molto , MOLTO soddisfatto!!!
 
@gnagno1947...
Rispondo con sincerità e onestà .
(Non ho nulla da temere , anche se questa è una discussione "Ufficiosa/Ufficiale" credo)....
Come già scritto precedentemente , dovevo acquistare l'oled A1 Sony 65" con il 25% di sconto . Mentre si discuteva del prezzo e si stava per concludere "l'affare" ho pensato..."ora ci provo" , ho chiesto al Direttore del negozio , se fosse possibile acquistare l'XE94 (per me un cambio da 60 pollici a 75" , era un "BUONA COSA") con lo stesso sconto. Risposta : Si , si può Fare!!!
Così la TV è stata ordinata . Nel mentre che attendevo l'arrivo della tv in questione , (ho atteso più di quindici giorni) , lo sconto era passato al 30% (sul "prezzo pieno imposto" . Naturalmente , non c'è bisogno di ricordare che il prezzo imposto da Sony "ERA" di €uro 5.999!) . Ne ho parlato con il Direttore , la risposta è stata positiva , e così l'XE94 ora è a casa mia!!!
Tutto qui
 
Ultima modifica:
Da che distanza lo vedi? Visto che ultimamente ho dovuto fare i conti con qualcuno che sosteneva l'inutilità di prendere pannelli così grandi, mi incuriosiva la questione e volevo una testimonianza diretta sulla visione.

Se ad esempio stai a due metri e mezzo circa con un 75 pollici e film 4K, come distanza è "la morte sua", visto che ti riempe il campo visivo come al cinema :D e ti sentirai "immerso" nel film. Complimenti per l'acquisto, anche per aver preso un televisore dal polliciaggio impegnativo.
 
Visto che ultimamente ho dovuto fare i conti con qualcuno che sosteneva l'inutilità di prendere pannelli così grandi

Non sanno quel che dicono, o lo sanno e non se lo possono permette ( come dimensione ), perciò si autoconvincono :)

Il 78 Samsung lo vedevo a 2m, 110 di proiettore lo vedo da 2,5m ed è sempre un gran bel vedere.. tranne le trasmissioni pessime, per quello ci vuole un 32 :cool:
 
@Nex77... Grazie
Mi siedo sul mio comodo divano del soggiorno ed ho la TV di fronte , a metri due e sessanta cm circa . La visione è ottima . Uso una (Molto Solida!) "staffa a pantografo" la quale mi permette , se lo desidero , di avvicinare o allontanare la Tv dal posto dove siedo . Il cambio della tv è stato davvero provvidenziale . Dai sessanta pollici ai settantacinque per me è stata una piacevolissima e gradita sorpresa! Vengo letteralmente "preso a schiaffi" da ciò che vedo...WOW , troppo Bello , troppo Bellissimo (scusate l'euforia!) NON riesco a descrivere!!!
Vedere queste TV nei vari C.C. avevo un'idea falsata , e mi spiego , sembravano TV troppo Grandi e poi (per me) NON erano un bel vedere.....in casa però , è tutto un altro effetto , tutto cambia in meglio naturalmente . Questi apparecchi di "Grandi dimensioni" , hanno forse un prezzo esagerato , ma tant'è , aspettando un poco , e con un poco di fortuna , qualcosa si riesce a "risparmiare" .
Dimenticavo (ma voi lo sapete già!) , che questa XE94 NON ha il 3D........ NON sono mai stato amico del formato tridimensionale , ho però molti BR con questo formato e Sony , avrebbe potuto anche fare uno sforzo . . . . . .
Una Buona (e Molto Calda!) Domenica a tutti !
 
Hai usato la staffa originale Sony (quella fatta apposta solo per questo modello) oppure una di un altro produttore?
Con che tipo di stop la hai fissata?
 
2,60 di distanza da un 75...ed io che sto ragionando di passare da un 55 ad un 65 con distanza 2,60...anche perchè + grande non riesco a metterlo..ma siete sicuri che non sia troppo?
 
Ultima modifica:
No, è ottimale, soprattutto col 4K, calcola che con un segnale perfetto a 3840x2160 vedi tutti i pixel con un 75" solo a 1,5 metri circa, a 2,6 m hai ancora una bella ampiezza per quanto concerne il campo di visione (35° ca.) senza essere eccessivamente vicino da risultare scomodo, c'è anche il margine per avvicinarsi ulteriormente, potrebbe stare anche a 2,3 metri e avere un ampiezza visiva di 40°, perfetta coi film. Il range di distanza ideale per un 75 pollici 4K è secondo me tra i 3 - 2,3 metri, sopra i tre metri si vanificherebbe la maggior risoluzione perché comincerebbe ad essere indistinguibile dai 1920x1080 mentre sotto i 2,3 m l'ampiezza del campo visivo comincerebbe ad essere troppa e potrebbe risultare fastidiosa.

Se l'obiettivo dell'home theater è avere il "cinema in casa" allora un pannello grande o visto alla giusta distanza è d'obbligo :) .
 
@gnagno1947...

Dopo tante ricerche comprai una staffa OMB (tutta Italiana . La ditta si trova a Stenico in provincia di Trento) , alla quale appesi la pesantissima e gigante 60" Sharp . Ai tempi della Sharp scrissi alla Fischer per avere un consiglio riguardante la staffa , i tasselli da usare ed il muro al quale la staffa sarebbe stata fissata . Un Ingegnere si occupò del mio caso . Mi chiese come era fatto il muro , che mattoni sono stati usati per la costruzione , il calcestruzzo il peso della Tv , le caratteristiche della staffa eccetera eccetera . La situazione andò avanti per un poco di giorni , dopo di che mi consigliò di usare il Chimico e dei tasselli apposta per questi pesi e grandezze . Insieme a mia moglie (non senza problemi!) abbiamo sistemato il tutto.....

PS = mentre aspettavo che la Sony arrivasse al negozio , ho scritto alla OMB per sapere , se alla stessa staffa avessi potuto appendere questa nuova 75"......Un signore gentilissimo , con il quale abbiamo scambiato non poche mail , mi ha risposto : "Certamente , l'attacco Wesa è compatibile , per il peso non ci sono problemi , visto che la staffa tiene fino a 75 Kg . E per finire (copio incollo dalla mail originale) "Stia solo molto attento nel fissaggio e movimentazione del monitor, perchè il TV è molto sottile , di conseguenza fragile, e molto , molto delicato" !!!
 
Top