Innanzitutto grazie per i consigli che leggo solo ora.La resa migliore si ha con video è il più fluido e supporta correttamente audio multi canale ma necessita di un server dlna che deve essere performante per fare lo streaming in 4k. Con archos hai installato anche i codec aggiuntivi? Se fai fare la codifica software è chiaro che non ce la fa....
Ho usato il giorno festivo per fare prove e ripartire da zero, resettando tutto.
Non so cosa sia accaduto ma adesso tramite KODI vedo regolarmente, sempre dalla mia LAN gigabit cablata, fino a 60/65Mbps di roba in 4K HDR 10bit (SPETTACOLO!!!!!) ; ho anche un file a 71Mbps ma quello ogni 30/40sec fa buffering quindi credo che i 70/80Mbs siano il limite del TV, cosa anche logica con una scheda 10/100.
Tramite KODI però ho stuttering su diverse serie TV che invece si vedono perfettamente con VIDEO che, sono totalmente d'accordo con te, è indubbiamente il miglior player video del TV ...
Se non sbaglio tu parlavi di Serviio: per la tua esperienza potresti dire che va bene come server 4K per dare in pasto i file a VIDEO ?
Grazie