• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
La resa migliore si ha con video è il più fluido e supporta correttamente audio multi canale ma necessita di un server dlna che deve essere performante per fare lo streaming in 4k. Con archos hai installato anche i codec aggiuntivi? Se fai fare la codifica software è chiaro che non ce la fa....
Innanzitutto grazie per i consigli che leggo solo ora.
Ho usato il giorno festivo per fare prove e ripartire da zero, resettando tutto.
Non so cosa sia accaduto ma adesso tramite KODI vedo regolarmente, sempre dalla mia LAN gigabit cablata, fino a 60/65Mbps di roba in 4K HDR 10bit (SPETTACOLO!!!!!) ; ho anche un file a 71Mbps ma quello ogni 30/40sec fa buffering quindi credo che i 70/80Mbs siano il limite del TV, cosa anche logica con una scheda 10/100.
Tramite KODI però ho stuttering su diverse serie TV che invece si vedono perfettamente con VIDEO che, sono totalmente d'accordo con te, è indubbiamente il miglior player video del TV ...
Se non sbaglio tu parlavi di Serviio: per la tua esperienza potresti dire che va bene come server 4K per dare in pasto i file a VIDEO ?
Grazie

Ho usato il giorno festivo per fare prove e ripartire da zero, resettando tutto.
Non so cosa sia accaduto ma adesso tramite KODI vedo regolarmente, sempre dalla mia LAN gigabit cablata, fino a 60/65Mbps di roba in 4K HDR 10bit (SPETTACOLO!!!!!) ; ho anche un file a 71Mbps ma quello ogni 30/40se..........[CUT]
A voi succede che dei files m2ts vi diano il messaggio di tipologia files non gestita (o un messaggio simile...che non ricordo esattamente)? Quello che è strano che a me alcuni funzionano altri no...sempre m2ts;
questi file sono su pc e condivisi via SERVIIO (ma ho provato anche windows media player..)
Dal pc naturalmente funzionano tutti....

A voi succede che dei files m2ts vi diano il messaggio di tipologia files non gestita (o un messaggio simile...che non ricordo esattamente)? Quello che è strano che a me alcuni funzionano altri no...sempre m2ts;
questi file sono su pc e condivisi via SERVIIO (ma ho provato anche windows media player..)
Dal pc naturalmente funzionano tutti....

Probabilmente hai qualche problema di configurazione su serviio . Assicurati che il tv venga riconosciuto come Sony bravia 2013 . Il formato m2ts è quello che usano le telecamere Sony.. ..

Probabilmente hai qualche problema di configurazione su serviio . Assicurati che il tv venga riconosciuto come Sony bravia 2013 . Il formato m2ts è quello che usano le telecamere Sony.. ..
Il profilo ho dovuto impostarlo io manualmente....quello che è strano è che alcuni file vengono letti e altri no, sempre m2ts

Non so cosa sia accaduto ma adesso tramite KODI vedo regolarmente, sempre dalla mia LAN gigabit cablata, fino a 60/65Mbps di roba in 4K HDR 10bit (SPETTACOLO!!!!!) ; ho anche un file a 71Mbps ma quello ogni 30/40se..........[CUT]

Ciao ma tu usi kodi anche per lo streaming iptv? io lo trovo (purtroppo) in alcuni frangenti un po lento.. nel senso che comunque ogni volta che lo apri (in caso di iptv), impiega molto tempo per effettuare l'aggiornamento dei canali.
Seconda cosa.. è il come tratta il flusso audio.. molto spesso non mi permette la trasmissione del flusso audio in formato "nativo" all'amplificatore, impedendomi di fatto l'ascolto nei formati previsti (DTS o DD..). Cosa che invece non accade con Archos o con il player integrato.
In pratica mi trasforma il flusso audio in un semplice 2 canali..

Tu come hai risolto? E' un peccato, anche perché Kodi è veramente bello e funzionale.. oltre che completo. Che versione usi? quella scaricabile direttamente dal PlayStore??

Ciao e grazie!!

Ciao ma tu usi kodi anche per lo streaming iptv? io lo trovo (purtroppo) in alcuni frangenti un po lento.. nel senso che comunque ogni volta che lo apri (in caso di iptv), impiega molto tempo per effettuare l'aggiornamento dei canali.
Seconda cosa.. è il come tratta il flusso audio.. molto spesso non mi permette la trasmissione del flusso audio in ..........[CUT]
Riguardo a IPTV mi spiace ma non la uso, e Kodi è quello scaricato dal Playstore.
Sull'audio non ho avuto problemi nel senso che il passtrough dei formati digitali all'ampli funziona correttamente.
Invece ho disinstallato Archos perchè non ho visto vantaggi vs player nativo anzi...

Salve, avrei bisogno di una informazione su questo TV da 65'', vorrei sapere da chi lo ha acquistato, la larghezza della base di appoggio

Grazie

Io l'ho posizionato al muro anche se è un 55 ed effettivamente la disposizione non è il massimo, a me dista 7 cm dal muro e tutto sommato non ho avuto problemi, se intendi metterlo ad una distanza minore dal muro sarà dura non avere problemi.

Si proprio così circa 13 cm dista dal muro

cavolo tantissimo... :-(
Si noterebbe molto quando eentro in soggiorno...

Il samsung 46f8000 che ho venduto era a 7cm.
Ma non c'è modo per metterlo più attaccato al muro?
s!Al-0JAyZnnVguqowkir-xnA5EApVFg

Ultima modifica:
sono a circa 3,20mt.. ma la parete dove ho messo la tv è larga solo 2,80mt circa, quindi la tv risulta enorme rispetto al resto della parete.. poi diciamo che non sono abituato poi ad una tv del genere.. ma mi ci sto abituando :D
non ho sostituito nessuna tv. ho appena comprato casa con la mia morosa e avevo messo provvisoriamente un 32" che o..........[CUT]

Ciao che staffa hai utilizzato per montarlo a parete? A che distanza sta?

Ultima modifica: