• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Bluray S350 / S550

robxrto ha detto:
@maxximo69

Ho visto che possiedi il 983 Oppo..e' notevole la differenza di upscale con il 350 ? Ho sentito parlare molto dell'Oppo, ma non l'ho mai visto in funzione :confused:
Notevole, penso che molta della differenza sia anche dovuta alla qualità del deinterlacer, ho fatto una prova con il DVD di Sunshine un film di fantascienza quasi interamente girato con scene buie e forti contrasti quando ci sono le immagini del sole e rispetto al BDP350 le differenze sono tangibili:maggior definizione, diagonali decisamente più pulite, e nelle scene pù scure vengono fuori particolari che con il Sony passano inosservati, poi la resa sui rossi con il Sony non è molto convincente. Per quel che riguarda i BD niente da dire sono molto soddisfatto.

ho la possibilità di prendere il 350 a soli 199 euro...
voi che fareste?
lo andrei a collegare al sony ddwg800...

mi consigliate nel caso di collegarlo via hdmi al tel e all'ampli come?

attualmente ho collegato alle due optical la x360 (alla tvo con il component) e decoder (scart)

oppure?
la tv è un sony 32v4500, che ha 3 ingressi hdmi

Ultima modifica:
giacio76 ha detto:
ho la possibilità di prendere il 350 a soli 199 euro...
voi che fareste?
lo andrei a collegare al sony ddwg800...
Se non ho letto male le specifiche sul sito Sony, il tuo ampli è compatibile con le nuove codifiche audio HD, quindi basta collegare il lettore all'ampli tramite hdmi e da questo al televisore sempre con un hdmi.

A meno che non sia stato rilasciato un firmware apposito, ti sbagli: quello che esce in PCM dall'HDMI del BDP-S350 è un semplice DTS-core ;)

Ultima modifica:
il lettore non puo codificarlo perche non ha le uscite analogiche 5.1/7.1 ma lo da in bistrim ovviamente. credo che intendi per codivica lettore questo no?

bradipolpo ha detto:
A meno che non sia stato rilasciato un firmware apposito, ti sbagli: quello che esce in PCM dall'HDMI del BDP-S350 è un semplice DTS-core ;)
che intendi per dts core? ho un br in dts hd ma italiano 5.1 e inglese 7.1 la bussola d'oro e mi da tutte e due le codifiche ovviamente in bistrim perche le uscite analogiche non le ha ;)

ovviamente in bistrim
Allora è come diciamo noi...se esce in bitstream significa che non decodifica internamente il DTS HD MASTER AUDIO....ma lo fa decodificare al tuo ampli. Infatti ti si accende la spia relativa sull'ampli...se lo decodificasse il lettore (quindi impostando PCM e non BITSTREAM) vedresti solo la spia PCM MULTICHANNEL.
che intendi per dts core?
E' il DTS (normale) che c'è all'interno di una traccia DTS HD MASTER AUDIO.

se intendi la funzione IMPOSTAZIONE AUDIO BD ce lo su diretto e se la cambio mi va in multicanale, ho provato adesso ma non avevo mai provato. ma che differenza fa? tanto alla fine si sa che i decoder degli ampli sono migliori dei lettori no? a questo punto a che serve farlo fare al bd?

peppe69 ha detto:
a questo punto a che serve farlo fare al bd?
Peppe il discorso era partito da un utente che aveva un ampli che non decodificava il DTS HD e IL DD TRUE HD. E se non lo fa l'ampli chi deve farlo?? Il lettore ovviamente. E il 350 non decodifica il DTS HD MA e quindi il forumer dal quale è partito il discorso non potrà sentire il DTS HD MA con il suo ampli e il sony 350. Chiaro adesso? ;)

si ma una cosa non me la spiego, se non ha le uscite 5.1 dove lo voleva prendere il segnale, questa che non lo capita

rossoner4ever ha detto:
Si è vero...l'ho visto anch'io. Ma accetta audio PCM fino a 5.1 canali senza decodificare internamente i flussi audio HD. Quindi basta far fare la decodifica al lettore (ma il 350 decodifica solo il Dolby true HD...non il DTS HD master audio come è scritto sul sito sony).

http://www.sony.it/product/blu-ray-disc-player/bdp-s350#pageType=TechnicalSpecs

in pratica dovrò modificare manualmente qualche impostazione del lettore bd...

adesso lo ordino, poi appena arriva vediamo come fare...

;)

I due lettori sony non hanno un'impostazione bitstream/PCM MultiCh, ma una generica Auto sotto Audio(HDMI) (impostata di default) ed il lettore si regola in conseguenza del sinto collegato (escludo l'impostazione PCM 2Ch, perché è ovvio che nessuno la usi): se si "accorge" che ha le decodifiche HD allora passa il bitstream, se invece si "accorge" che non le ha, allora passa il PCM decodifcato (in pratica non si può scegliere se far decodificare al lettore od al sinto: è un po' una forzatura, ma credo sia così per essere a prova di inesperto).
L'opzione Impostazioni audio BD non ha che vedere direttamente con la decodifica dell'audio HD, ma serve solo per le tracce audio che presentano un secondo audio (commenti audio del regista ecc.), e va sempre lasciata su Diretto (nonostante sia di default su Missaggio), pena appunto la perdita dell'audio HD per il missaggio dei due diversi audio

Ultima modifica: