[Sony] Bluray S350 / S550

ho visto la rece del 350 e 550 su af, e il voto dell'audio è 5 su 10 e dicono anche che i lettori sono uguali, l'unica differenza è il comparto audio. io penso che non ha senso acquistare il 550 per il comparto audio visto che questa sezione è insufficiente

Ha senso se, come me, dovrai collegare il lettore con gli RCA perché l'amplificatore non gestisce le nuove codifiche.
Altrimenti effettivamente meglio prendere il 350 e far fare il lavoro all'amplificatore che lo farà meglio.

dal mio modesto parere è meglio il normale dts decodificato da un buon ampli che l'audio hd di bassa qualità, questo ovviamente ihmo:)

Stanley ha detto:
ho visto la rece del 350 e 550 su af, e il voto dell'audio è 5 su 10 e dicono anche che i lettori sono uguali, l'unica differenza è il comparto audio.

A me invece risulta che montino 2 processori video diversi, quindi qualche differenza ci deve essere (a favore del 550 che monta un processore più performante...)

Stanley ha detto:
dal mio modesto parere è meglio il normale dts decodificato da un buon ampli...

Se il lettore è fornito di buoni DAC, credo proprio che la differenza fra un TrueHD o un DTS-HD MA e un DTS standard (768 Kbps) rimarrà abbastanza nettamente a favore dell'audio HD..;)

Dave76 ha detto:
A me invece risulta che montino 2 processori video diversi, quindi qualche differenza ci deve essere (a favore del 550 che monta un processore più performante...)

Secondo AF no, montano lo stesso cip (della NEC lo stessa marca che monta anche lo Sharp nache se nello Sharp si comporta peggio)...
Presumo abbiano tolto il grosso dissipatore e abbiano controllato anche il modello e non solo la marca ma su questo vado sulla fiducia.

Ho controllato...sembra che montino entrambi effettivamente il Sigma SMP8634 RevC....non ricordo dove avevo letto che solo il 550 montava il sigma mentre il 350 montava qualcosa di meno performante...chiedo venia!

Dave76 ha detto:
Ho controllato...sembra che montino entrambi effettivamente il Sigma SMP8634 RevC....non ricordo dove avevo letto che solo il 550 montava il sigma mentre il 350 montava qualcosa di meno performante...chiedo venia!

I Sigma erano montati sulla serie precedente, su questa montano dei cip della NEC, non so quale, forse l'Emma3 (montato dallo Sharp è di quest'ultima la fabbrica dove fanno anche i Sony).
Notizie prese da AF... :)

C'è qualcosa che non quadra!!!

Io ho preso il 350, di cui sono mooolto soddisfatto, 2 settimane fà a €279 + 3 BR.

MW lo vende, ufficialmente da oggi, a € 299 con i tre BR (sempre gli stessi)

Adesso leggo che qualcuno (CyberPaul) ha ordinato il 550 a € 289 ma senza BR (per scelta) su eplaza ma andando sul sito non v'è traccia di lettori BR di nessuna marca (solo lettori DVD)....

Potete spiegare l'arcano?:confused: :confused: :confused:

rudy ha detto:
Adesso leggo che qualcuno (CyberPaul) ha ordinato il 550 a € 289 ma senza BR (per scelta) su eplaza ma andando sul sito non v'è traccia di lettori BR di nessuna marca (solo lettori DVD)....

Potete spiegare l'arcano?:confused: :confused: :confused:

La sezione BD è "dentro" quella dei lettori DVD... ;)
Sistemazione decisamente non corretta ma che molti negozi purtroppo utilizzano.

@ rudy
Se può farti piacere, sullo stesso shop il BDP-S350 costa 205€ :D

Cmnq evidentemente non cerchi bene: sotto Video->Lettore DVD->Tipologia-BluRay vedrai che li trovi ;)

Grazie...trovato,
ma non mi quadra ugualmente visto che il 500 lo vendono a € 349 ed il 550 a € 289.

Che ci sia un livellamento prezzi verso il basso non può che farCI piacere ma un minimo di coerenza non guasterebbe.

Cmq. ribadisco la mia totale soddisfazione per il 350 (preso senza i tre BR a €201, posto che un BR costi € 26)

Buon A/V a tutti