SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
n ogni caso visto che tutte le aziende e sottolineo tutte hanno intrapreso questo percorso e' la dimostrazione che il consumatore nella generalita' dei casi e' sempre piu' interessato a tale argomento sperando di non essere piu' costretto a rispondere su temi cosi' generici o personali invito a trattare in modo specifico il vero argomento di questa discussione[CUT]

... il vero argomento di questa discussione... ??
:what:
:mbe:
.... a, si..... gli MKV :sbonk:

:p
 
perche' al ....tifo non si comanda

Santissimo Dio, BASTA!

Vuoi una spiegazione? Io, Nenny e Aragorn l'abbiamo detta, creare MKV da dei Bluray è illegale, se li crei con del tuo materiale non c'è bisogno di chiedere perché li editi con il profilo giusto, in questo forum non si può parlare di cose illegali, quindi basta con questa cosa del tifo, perché sei ripetitivo e annoiante.
 
Santissimo Dio, BASTA!
in questo forum non si può parlare di cose illegali, quindi basta con questa cosa del tifo, perché sei ripetitivo e annoian..........[CUT]
vedo che sei tornato a rispondere nello stesso modo di altri tuoi posts precedenti,e sono percio' costretto a ripetere che il file in se' non e' mai illegale quanto un determinato uso che se ne puo' fare,pertanto se vogliamo evitare di annoiare ed avvitarsi in una sterile quanto infantile polemica ,ed in questo sono d'accoro con te ,procediamo oltre
 
A me interessa invece il discorso audio: se collegato a un buon ampli o sinto ampli (nel mio caso ampli 2ch) come suona la riproduzione di un bel dvd live? ho letto che l'unico punto debole del suddetto è il suono. Ormai l'ho ordinato, non ho resistito, però se ho qualche info in più è meglio :D
 
azz.. non è una buona notizia. io lo attacherei in analogico al nad 326bee con rca....
certo, non guardo concerti tutti i giorni, però :(
posso sfruttare qualche altra uscita o trovare un altra soluzione? (che non sia comprati un sintoampli ht :D)
non so se con dei cavi rca di buona fattura migliorerei
 
@ wercide

@ tutti gli altri

Facciamo così: il buon seansean avrà cura di comprarsi da se il bd 790 e verificare da sè ogni possibile profilo di MKV esistente sulla faccia della terra. Alla fine ci illuminerà con i risultati dei suoi test e - temo - ci dirà che questo lettore ha scarse qualità multimediali :rolleyes: (in realtà gli è già stato detto più volte, da più persone ... ma lui evidentemente ancora non si fida). Poi magari lo venderà e si comprerà un ottimo pop corn (o magari andrà a mangiarsene uno al cinema, per consolarsi dei soldini spesi a vanvera).

Comunque sia: avuta anche la sua riprova sulle discrete (o scarse a seconda delle aspettative) capacità multimediali del 790.... ce ne faremo sicuramente una ragione... Personalmente mi vedo già piangere sul divano, inconsolabile ( :sob: non ho neanche un mkv... ma mannaggia, proprio ora che avevo deciso di sfondare i miei HD di mkv sono assalito dal dubbio di aver sbagliato lettore.... :bsod: :D ).

Nel frattempo, siccome vedo che al restante 99% dei forumer quì presenti non frega assolutamente nulla del fatto che il BD in questione abbia discrete - ma non eccezionali - capacità multimediali, penso che potremo tranquillamente preseguire a parlare delle sue ottime capacità di lettore BD (ed aggiungo dvd... dove fa un eccellente lavoro di scaling, deinterlacinng e persino di riduzione del rumore) cercando di coglierne il limite sia in campo audio (dove è più facile) che video.
 
Ultima modifica:
Ha solo le entrate analogiche il tuo ampli?

Aspettiamo il parere di qualcuno che ce l'ha, però se non ricordo male, seguo questo topic con interessa dall'inizio, e molti lo avevano scritto.
 
azz.. non è una buona notizia. io lo attacherei in analogico al nad 326bee con rca....
certo, non guardo concerti tutti i giorni, però :(
posso sfruttare qualche altra uscita o trovare un altra soluzione?

Tu vuoi far convivere due mondi difficili da far convivere... (sinto analogico e lettore bd quasi solo digitale = botte piena e moglie ubriaca) e per giunta senza fatica !!

Secondo me, se vuoi tenere il tuo ampli (che a quanto pare non ha neanche un ingresso spdif) stai sbagliando lettore.

Se vuoi rimanere su questa fascia di prezzo metti 100 euro in più e prenditi il panasonic bdt 500 ...

Se no ti tocca spendere molto di più:
- prendendo un DAC esterno da aggiungere al bd 790.
- prendendo un lettore BD che abbia anche un uscita stereo analogica ancora milgiore del pana che ti ho segnalato (ma sono pochi e costano un occhio).
 
Qualche possessore mi saprebbe dire se le uscite audio hdmi e coassiale possono andare contemporaneamente? Oppure bisogna andare ogni volta nel menu e selezionare quella che si vuole usare?
Spiego anche il perchè: in pratica lo vorrei usare anche come lettore cd ed attaccarlo al marantz NA7004 che fungerebbe da DAC, ma se ogni volta dovessi andare nel menu sarebbe una gran rottura...
Grazie! :D
 
che invece di fare il tifo si discuta esclusivamente in ambito tecnico
in ambito tecnico ti è stato spiegato che questo lettore non gestisce tutte le sterminate varianti del container MKV, penso non serva aggiungere altro.

Ma è tanto semplice usare un profilo compatibile, una volta appurato questo, crearsi i propri MKV in questo sistema, e si avrà piena compatibilità.

operare una riconversione di formati
ma poi questa cosa della riconversione cosa centra? Io sto dicendo...di crearti i tuoi MKV da bluray o DVD.
Se poi hai vagonate di MKV, encodati in 200 modi differenti....beh, bisogna davvero trovare un lettorone con le palle!


Però la storia del tifo non l'ho capita.

ciao
 
Ultima modifica:
a chi fosse interessato di conoscere le capacita' in lettura dei files multimediali del sony 790 consiglio la lettura del thread dedicato a questo argomento del nostro forum,purtroppo per il sony il risultato e' stato deludente con 10 tipologie di files/tests non letti su 23,allego l'indirizzo per maggiore completezza ,http://www.avmagazine.i..........[CUT]

non credo proprio di aver mai avuto bisogno di spiegazioni visto che ero io stesso ad offrire una possibilita' di approfondimento...
quanto ad aragorn credo non cia bisogno di aggiungere altro se non che e' piuttosto meschino ironizzare su un forumer...
 
Ultima modifica:
Tu vuoi far convivere due mondi difficili da far convivere... (sinto analogico e lettore bd quasi solo digitale = botte piena e moglie ubriaca) e per giunta senza fatica !!

Secondo me, se vuoi tenere il tuo ampli (che a quanto pare non ha neanche un ingresso spdif) stai sbagliando lettore.

Se vuoi rimanere su questa fascia di prezzo metti 100 e..........[CUT]

uhmm, caspita non pensavo fosse così complicato. di sicuro spendere molti dindi per lettori tipo oppo ecc.. non se ne parla.
Avendo il tv sony sfrutterei il telecomando e tutti gli annessi e connessi (bravia sync ecc). è vero. il pana ha l'uscita audio migliore, ma esteticamete poi preferisco il 790! ladifferenza è così enorme? davvero è così scarsa la qualità audio facendo così?
ho preferito dividere il discorso lettore cd con lettore bluray per sfruttare a pieno le qualità video del sony e dividere la parte audio da quella video.... sono indeciso ora! la mia collega non l'ha ancora ordinato :)
 
non credo proprio di aver mai avuto bisogno di spiegazioni visto che ero io stesso ad offrire una possibilita' di approfondimento...

Perfetto: allora se già sai come va (lo definisci deludente) penso che potremo tirarle le conclusioni... anche perchè insistere da solo su un argomento che non interessa a nessuno (e forse neanche a te) è roba da troll, non credi ??


Se davvero l'argomento MKV ti interessa, cosa ti importa di proseguire nell'approfondire un lettore che non fa per te: prenditi un lettore multimediale, o un asus 700.... ma è assolutamente inutile che si prosegua nel discutere di una qualcosa che quì non interessa a nessuno e che comunque TUTTI abbiamo già battezzato come un punto debole - sebbene di marginale interesse - del lettore BLU RAY in questione.

quanto ad aragorn credo non cia bisogno di aggiungere altro se non che e' piuttosto meschino ironizzare su un forumer...
Guarda: io cercavo di sdrammatizzare una discussione divenuta ormai irreale (e forse tu non te ne sei reso conto, ma era tale per la quasi totalità dei forumer che la frequentano). Tu invece hai proseguito dritto facendo finta di ignorare ciò che ti era stato - anche educatamente - risposto. E poi, non pago, insulti le persone dandole del "meschino".. ???


No caro mio. Rispondi, caso mai, nel merito. Dicci il perchè dovrebbe costituire un problema - per te o per il mondo intero - il fatto che questo lettore BLU RAY sia schizzinosetto nel leggere alcuni formati MKV... quando è ovvio che qualsiasi MKV prodotto in modo lecito possa invece essere adattato al lettore usando uno dei profil con esso compatibili.

E non sfottere la pazienza altrui schermandoti dietro al pubblico dei "consumatori" che ha interesse per gli MKV (e tutti sappiamo che al 95% si tratta di files illecitamente scaricati o copiati): l'Italia è piena anche di evasori fiscali, ma non mi pare che il fatto che ce ne siano a centinaia di migliaia (se non a milioni) costituisca una scusante democratica.

Vuoi insistere su quella linea.... all'infinito ?? Fallo. Ma a quel punto però non puoi pretendere che altri non ironizzino su quello che appare a tutti come un "accanimento terapeutico". Se ti senti preso in giro è un problema tuo. Ma mi pare che quì nessuno abbia un particolare problema con te, personalmente. Tuttavia sei stato l'unico che ha usato un termine offensivo ("meschino") !!


Da ultimo... personalmente sono quì nel forum da tanto, tanto tempo... e ciononostante ho la fortuna di non avere nemici.
C'è stato un lasso di tempo in cui ho dato il mio piccolo contributo anche da MOD... ed erano tempi in cui il forum era rinomato per la sua "severità": eppure nessuno di quelli che ho malvolentieri sanzionato me ne ha mai voluto, anzi molto spesso mi hanno scritto per ingraziarmi di averli fatti riflettere.

Ciò accadeva per un solo motivo: mai agito per motivi personali o sulla base di simpatia/antipatia. Anzi con gli "antipatici" cercavo persino di essere più "tranquillo".

Detto questo quì i casi sono due:
1. Non sei un troll ma hai a cuore i files mkv perchè, dal tuo punto di vista sono importanti. Bene. Direi che l'argomento è stato ampiamente sviscerato e che ci sia davvero poco da dire. Concordiamo tutti che il sony 790 non sia il lettore più adatto alla bisogna.
2. Sei un troll e vuoi continuare all'infinito: auguri.

Fortunatamente non spetta a me deciderlo.
P.S. DISCUSSIONE SEGNALATA AI MOD.
 
Ultima modifica:
@ BobbyBlitz

Se hai già un buon cd e vuoi aggiungere il lettore blu ray, colelgandolo in analogico all'ampli per gustarti i film vai pure tranquillo.
Non è certo quello il problema.
Nè con altri lettori avresti miglioramenti clamorosi sull'audio dei film.

Il problema, invece, è tentare di usare questo BD come lettore cd per l'ascolto della musica su cd o dvd tramite le sue (misere) uscite analogiche. Lì avresti qualche problemino perchè NON E' QUELLA LA SUA MISSION.

Questo è un lettore quasi totalmente dedito al digitale: non ha nemmeno la scart. Le uscite analogiche servono solo per assicurare ai possessori di tv con ingresso dvi di poterlo usare: in tal caso si prenderanno un cavo hdmi> dvi e ascolteranno l'audio colelgandolo al tv tramite le due uscite analogiche (rca).

Nulla di più.
 
ciao, se può interessarti io il mio 790 l'ho collegato in analogico all'arcam due canali e sinceramente direi che se la cava senza infamia e senza lode, sia come lettore blu ray musicali che cd e/o sacd. è vero altresì che un bel dac esterno ti risolve e di molto il problema però a questo punto quello che spendi per il lettore+dac lo spendi per un panasonic bdt500, perdi qualcosa a livello video ma se per te è più importante la qualità audio ti assicuro che con il pana caschi alla grande, anzi mi sento di dirti che lo potresti usare anche come lettore cd di buon livello.
 
comunque secondo me questo lettore è una chicca, io sono dell'idea che forse nemmeno noi possessori ce ne rendiamo ancora conto ma siamo di fronte ad un prodotto di qualità video che secondo me sarà difficilmente eguagliabile e superabile.
io più lo uso più me ne innamoro, addirittura ho potuto apprezzarlo all'opera collegato a un sony led (mamma mia ho i brividi solo a scrivere led) vi lascio immaginare.
e lasciamo perdere queste discussioni su cosa legge o non legge, ma non rispondiamo più a queste cose in fondo con 70 euro ci si può comprare un asus o un wd che leggono anche le tracce sulle mie mutande (scusate ma quando ci vuole ci vuole) e tanti saluti! io mi rivolgo a chi come me e come tanti altri prende il suo blu ray, lo inserisce si gusta tutto il bello e l'emozione che un film sa dare e punto. volevo dire la mia scusatemi e buonanotte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top