SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma se si parla di bitstream, non dovrebbero esserci differenze a livello audio: il lavoro lo fa il ricevitore AV, e se non lo avete cambiato mentre siete passati dal vecchio lettore al nuovo Sony, la parte audio dovrebbe essere identica a prima.
Io infatti, tra prima con la PS3 e ora con il 790, non noto differenze audio.

:)

per quanto riguarda l audio col s790 ho provato sia il bitstream che il pcm e non c e paragone e meglio il dolby di sky. certo se mettol audio dts hd in inglese del blu ray che il mio amplificatore decodifica in pcm lineare multicanale non c e storia molto meglio l s790

poi non so se qualcuno mi puo confermare questo . io ho notato che la differenza tra l s790 e la ps3 e ancora piu netta per i dvd . ho visto il dvd del gladiatore e non c e storia molto meglio l s790 mamma mia che differenza

se mettol audio dts hd in inglese del blu ray che il mio amplificatore decodifica in pcm lineare
ma il tuo amplificatore lo deve decodificare in DTS HD e basta.

Se un film esce in dolby true HD o DTS HD-MA, dal mio onkyo li faccio decodificare in quei rispettivi formati, non in PCM.

Però torniamo IT, che stiamo sforando da parecchio.

ciao

si ma il mio amplificatore non supporta il dts hd e dolby truehd ma solo il pcm lineare multicanale via hdmi 5.1 quindi per ascoltare i formati hd devo settare l s790 su pcm e nelle impost audio dell amplif dec pcm poi metto anche mix audio bd su on cosi riesco ad ascoltare gli effetti audio nei menu del bd

Sono due giorni che provo file multimediali con questo lettore confrontandolo col Netgear NeoTV 550 (multimedia player ad-hoc).

Vengo direttamente al punto. A pagina 35 si parla della questione 24p e 60p con i file multimediali. Ho confrontato il BD-ROM di mission impossible (l'ultimo ...) col file multimediale sia in AVCHD (dato per 24p), sia in M2TS (parlo dello stesso file) questa volta dato in 60p. Lo stesso file è stato provato sul Netgear. Sul sony non ho notato alcuna differenza né tra BD-ROM - AVCHD né tra questi due e M2TS (ripeto: stesso file dell'AVCHD) a 60p. Il confronto col Netgear non regge: quest'ultimo (in 24p) perde sia come qualità video/audio sia al livello di fluidità.. a me sembra che i video "microscattino" di più rispetto al Sony - Attenzione: il video è sempre fluidissimo; molto, molto raramente ci sono questi microscatti che in realtà sono rallentamenti del video di microsecondi. Lo stesso "problema" lo riscontro col BD-ROM originale.

In sostanza leggendo lo stesso file col sony (60p) e col netgear (24p), il sony mi sembra dare un'immagine più fluida (oltre che definita).

Ho provato anche un MKV ed AVI (dati sempre a 60p sul sony e sul netgear a 23.979) ed il risultato è lo stesso a favore del Sony.

Insomma: dove sarebbe questa differenza tra il 24p ed il 60p?

Illuminatemi per favore, questo non è affatto il mio campo e devo decidere cosa tenere o mandare indietro :S

Ho seguito i consigli.. il dolby ora esce la scritta rossa. Ma il dts master audio no... esce direct ... che altra impo sbaglio? Strano sovrebbe andare in automatico sta roba..

umh...non so,
smanetta ancora con le impostazioni del Sony, è un problema di settings....tutto qui.

Ma la voce DIRECT, sul tuo Onkyo, non appare perché hai impostato qualcosa su quella connessione ?
DIRECT è un profilo audio ( come pure audio, dove by-passa solamente il flusso della sorgente ).

Non per dire una minch... ma riguardati anche le impostazioni degli ingressi del tuo Onkyo.

ciao

ciao a tutti, nel weekend grazie all'invito di un amico rivenditore audio/video ho potuto partecipare ad una prova comparativa dei seguenti lettori: il nostro sony bdp-s790-panasonic bdt500-marantz ud7006 collegati direttamente ad un tv plasma panasonic

Ciao;
Vorrei chiederti se la superiorità del comparto audio del Panasonic è stata riscontrata soltanto sull'ascolto stereofonico tramite le uscite analogiche stereo oppure avete avvertito differenze anche nel sonoro di BD o DVD via hdmi.
Grazie :)

sono settaggi che devi fare nelle impostazioni audio del Sony.
Stai uscendo in PCM dal Sony, per quello il tuo Onkyo non aggancia i segnali nativi dei contenuti che riproduci
Hai impostato Bitstream sul Sony?

impostazioni audio - audio(HDMI) : AUTO

poi io ho settato
impostazione audio - impostazione MIX audio BD: off

impostazione audio - dolby d..........[CUT]
Mix settalo su on..surround
Usa l uscita 1 hdmi per il video e la 2 per l audio

ciao,
perché?
io sto usando una sola uscita....e i flussi audio dei BD mi arrivano nei rispettivi formati sul mio Onkyo 709.

Se uno non ne ha la necessità, a cosa serve occupare tutte e 2 le uscite HDMI?
Grazie

Audio (HDMI)
Auto: normalmente, selezionare questa
opzione. Consente di emettere i
segnali audio in base allo stato del
dispositivo HDMI collegato. ( quindi usare questa opzione, per ricevere il DTS e Dolby )
PCM: consente di emettere i segnali
PCM dalla presa HDMI OUT.

Impostazione MIX audio BD
On: consente di emettere l’audio
ottenuto combinando l’audio
interattivo e l’audio secondario
all’audio primario.
Off: consente di emettere soltanto
l’audio primario. Selezionare questa
opzione per emettere i segnali audio
HD a un amplificatore AV ( per me, meglio OFF quindi )

ciao,
perché?
io sto usando una sola uscita....e i flussi audio dei BD mi arrivano nei rispettivi formati sul mio Onkyo 709.

Se uno non ne ha la necessità, a cosa serve occupare tutte e 2 le uscite HDMI?
Grazie
Separare i segnali audio dai segnali video significa ridurre le vicendevoli interferenze che possono causare...migliorando la qualità del segnale sia audio sia video...

Ce lho fatta, non mi è ancora ben chiaro cosa ha determinato sta situazione... ma alla fine ho la combinazione giusta e acchiappa il segnale.

Ho mischiato i consigli di spawn alla divisione hdmi solo video hdmi2 solo audio.. ora va.
Prima con le mie impostazioni e la divisione dei canali non andava, e con quella di spawn e senza divisione dei canali\segnale non andava.

Vabbe l importante è aver risolto...

Ma mix sorround cos'è? (stereo\sorround mi pare t fa scegliere)

ok,
proverò anche io a usare 2 HDMI e separare.
Quindi vado con il video direttamente al mio plasmon e con HDMI audio, vado al mio Onkyo.

Però, a me aggancia i segnali nativi HD, anche con una sola HDMI...quindi, non è necessario usare per forza le 2 HDMI ( tranne per eliminare possibili interferenze, ok ) per aver questa situazione.
@Magnottone
sono convinto che se muovi qualcosa a casaccio, becchi i flussi HD anche con una sola HDMI :D

Si si avoja sono convinto che è stata solo sfiga non beccare la combinazione giusta prima e **** a trovarla dopo... non ha molto senso lo so. Pero a volte son strani.

No ma io cercavo proprio la soluzione a doppia uscita, e poi cosi il video arriva pulitissimo e al massimo delle potenzialita se non passa per l onkyo..comunque sia sarebbero 3 apparecchi e due cavi, cosi sono 2 apparecchi e un cavo. Io a ste cose un po ci credo, mano passa di mano e meglio è...
cho collegato il cavone luxury diretto alla tv...

Comunque sto lettore è facilmente definibile:

1. DEFINIZIONE E NITIDEZZA WOW
2. NERO WOW
3. PREZZO WOW

ma ci credo anche io, ci mancherebbe...meglio far andare direttamente il video alla TV o VPR, a meno di non avere un ricevitore AV con chissà quale super-elaboratore video :)

Appena prendo un nuovo cavone HDMI G&BL, ci provo.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.