SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio fare polemica,ma questo lettore fa quello che credo la maggioranza degli appassionati chiede :si vede da Top,e si sente benissimo.
Faccio un esempio:alla stramaggioranza delle persone,si accontenta di sentire con IPod o in MP3,ma non si puo' dire che sia il massimo dell' ascolto che si puo ottenere.
Questo forum(credo) ,che interessi a..........[CUT]

tradotto niente multimedialita' ma solo supporti di plastica di 21grammi piatti tondi con il buco nel mezzo ovvero caramelle polo alla menta....
in verita' mi sa che costa poco perche' offre poco, a parte leggere supporti in plastica originali....
la storia che il video e' top e l'audio e' top e poca cosa in quanto tutti i nuovi lettori BD offrono questo, la differenza ssta nella completezza....
Poter leggere piu' formati anche multimediali significa pagare licenze, e vendere un prodotto che costa di piu'; ancor piu' insignificante il discorso del forum dei professori della qualita' che rasenta l'assurdo delle motivazioni; uno vuole spendere poco e leggere solo BD allora compra questo, chi preferisce qualita' e multimedialita' compra altro, senza per questo passare dal grado proff. della qualita' a soldato semplice sempre senza portafoglio....

uno vuole spendere poco e leggere solo BD allora compra questo, chi preferisce qualita' e multimedialita' compra altro
che mi pare giusto, una catena A/V tutta separata!

Magari compri un tuttofare, che fa tutto, ma che offre di tutto, una qualità mediocre o sufficiente.

Io sono consapevole che il reparto SACD di questo Sony, non è manco paragonabile ad un lettore dedicato di fascia media, ma lo so...e mi accontento, senza pretendere chissà quali cose.

Credo questo nostro lettore se considera " che costa poco perche' offre poco, a parte leggere supporti in plastica originali",non credo che abbia a che fare molto con la media di quelli che utilizzano questo forum.
pertanto ,da parte mia ,passo e chiudo qui'.

Perche non potrebbe uno pretendere qualita solo nei supporti originali? E pagare un prezzo giusto... è lo stesso discorso si quelli che dicono che una ps3 e meglio di una xbox perche ci si possono vedere anche i.film in blu ray... si ma io compro una console per giocarci. Non x guardare i film. Cosi come io compro questo lettore x la mera resa video di originali.. ripeto originali perche poi se ci vogliamo prender in giro sul discorso della multimedialita si puo continuare a farlo ma ognuno di noi lo sa a cosa serve sta benedetta multimedialita. Io che affitto 150 film l anno in videoteca non me ne faccio nulla che un lettore legga le iso3d... l alternativa credo x tutti e l asus700... decine di post a parlare di iso..mkv...problemi vari..aggiornamenti... insomma tutto cio che andava fuori dal puro discorso video. Si passa da un estremo all altro.. non dico che non era una buona alternativa anzi. Ma si è andato oltre .. preferisco uno scatolotto multimediale che faccia solo quello che sia stabile ecc... poi ovvio sono consideraIoni personali non ce niente di giusto o sbagliato ognuno fa come vuole

domanda leggermente OT:
ma qualcuno che lo ha già a casa, e possiede un telecomando Harmony, trova problemi di compatibilità oppure fila tutto liscio come rimpiazzo del telecomando originale?

grazie

tradotto niente multimedialita' ma solo supporti di plastica di 21grammi piatti tondi con il buco nel mezzo ovvero caramelle polo alla menta....
in verita' mi sa che costa poco perche' offre poco, a parte leggere supporti in plastica originali....
la storia che il video e' top e l'audio e' top e poca cosa in quanto tutti i nuovi lettori BD offron..........[CUT]
La libertà di pensiero e di espressione che abbiamo ci dovrebbe consentire un confronto sereno, nel rispetto delle idee altrui senza svilire o trarre conclusioni che non hanno fondamento. Il thread è aperto per discutere delle caratteristiche di questo lettore che in prima analisi visiva e confortati da recensioni di noti siti internazionali ne fanno un best-buy in termini di qualità delle immagini. Il Player trae il massimo da quei dischi di plastica...col buco che motivano i grandi nomi dell'elettronica di consumo ad affinare le loro proposte... la tanto ricercata multimedialità non deve essere pretesa ma pazientemente richiesta, questo non è uno shop dove un cliente entra e ordina...abbiamo già scritto che i test verranno eseguiti e che verranno misurate le capacità mm di questa macchina che ha già ottime caratteristiche ed affidabilità non facili da trovare su un prodotto nuovo ed appena lanciato a tempo debito pubblicheremo i risultati. Stay tuned

infatti questo è proprio il mio dubbio:
acquistare questo grande lettore per la visione di bluray e dvd (lo abbinerei a un tv sony tra l'altro)e affiancare un altra elettronica per la lettura dei cd.

Altrimenti mi orienterei su un lettore di prezzo un po più alto per usarlo anche come sorgente cd.
L'all in one sarebbe in vantaggio anche per una quesitone di "spazio". Però se leggo che c'è gente che ha venduto lettori bluray di categoria e prezzo superiori (leggasi oppo) per tenersi questo gioiellino mi vien da pensare. :)
si accettano suggerimenti!

ma per le opinioni e suggerimenti, tutti noi potremmo darti consiglio in merito a quella che è stata la nostra necessità...
...per quanto mi riguarda, se sei appassionato di musica, e vuoi ascoltare i CD come si deve, dovresti prendere un lettore CD separato ( io ho un Maratz ) come ho fatto io.
Non avrei mai preteso di ascoltare CD come si deve, con la PS3 ( che ho ), e manco pretendo di farlo con il nuovo lettore Sony.

Mentre, se vuoi accontentarti...allora il prodotto Sony potrebbe andarti comodo.

ciao

ciao e grazie della risposta. effetivamente uno deve farci due conti e vedere se conviene come hai fatto tu oppure effettuare un'altra scelta. Io ho addocchiato Denon DBT-1713UD che non mi interessa per le riproduzioni multimediali ma solo meccanicamente come lettore cd :)
in ogni caso, ascoltando lo stesso cd dal sony s790 e dal marantz senti differenze?

ciao

non ho ancora il lettore BD tra le mani, ma ci saranno sicuramente differenze!
Io noto differenze nell'ascoltare un CD tra PC o PS3 e il Marantz.

che mi pare giusto, una catena A/V tutta separata!

Magari compri un tuttofare, che fa tutto, ma che offre di tutto, una qualità mediocre o sufficiente.

Io sono consapevole che il reparto SACD di questo Sony, non è manco paragonabile ad un lettore dedicato di fascia media, ma lo so...e mi accontento, senza pretendere chissà quali cose.
Sacd esce in digitale da hdmi ad alta risoluzione...la qualità dipende dal ricevitore che hai e soprattutto dai diffusori.
Secondo me la cosa fondamentale é capire che i diffusori e l ambiente fanno ll 90% . Se hai diffusori di mercato da 1000 euro le differenze tra una sorgente alta risoluzione ed un normale cd non sono evidenti.
Se vedi il 790 con unblu ray a confronto con un vecchio lettore dvd su un 15 pollici a tubo catodico ti cambia la vita?

Ultima modifica:
sento le differenze tra il CD stereo e il SACD multicanale, anche se ancora lo devo provare con il Sony.
La mia catena AV la vedi in firma.

E Sony ha anche confezionato un software apposito per fare da server e condividere i file (foto, video e musica).
Si chiama Sony Homestream: link.

Non capisco la polemica, costa "poco" ed offro il meglio per quello che deve fare: leggere i Blu-Ray! E' come se comprassi una macchina del caffè e mi lamentassi perchè non mi fa il cappuccino...
Credo che con 100 euro ci si possa comprare un media player da tv combatibile con praticamente tutto, se il vostro bisogno è quello di leggere file da usb utilizzate un media player no? :)
Tornando a parlare del lettore, voi che settaggi usati con i Blu-Ray 2d?

Avete provato l applicazione per apple e symbian?
Un pó scrausa secondo me come interfaccia.
La cosa comoda comunque é la tastiera per eseguire delle ricerche su internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.