SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è sopra un adesivo ma sinceramente non ho controllato se si può rimuovere e sotto c'è la porta...però la cosa mi è sembrata strana...poi ero di fretta e quindi non ho indagato..stasera controllerò meglio...
Ciao
Dany
 
Scusate ma prima di postare almeno leggete i manuali... :cry:li fanno apposta...:D Il lettore ha 2 HDMI una per il video l'altra per l'audio: le 2 uscite funzionano si possono separare volendo i segnali audio dal video... audio su 2 video su 1 per una maggiore qualità.
 
scusate...ma ancora nessuno ha postato i suoi setting per ottenrere il massimo nela visione BR o dvd?ad esempio mi chiedo se si può utilizzare il 4k con i br su un tv full hd?
 
Ultima modifica:
sto scaricando i miei blu ray con any dvd e dvd fab su un hard disk in formato m2ts, gli mkv fatti da dvd fab per ora non riesco a farglieli digerire.
i file li legge soltanto a 60p, verificando che tra l'originale letto a 24p e la copia lossles letta a 60p non c'è alcuna differenza.


Chiedo una cosa che so già è impossibile, questo lettore ha un filtro che faccia andare i disci a 60p? O meglio, visto che sogno ignorante in materia, ha un filtro che crei l'effetto 100hrz o telenovelas? Una specie di motionflow o come lo chiamano i vari produttori per intenderci..

Non ho capito cosa abbia voluto dire domus11
Escludo cmq anche io che un lettore bd esegua l'interpolazione dei frame come un tv con i vari motion flow, Ifc, etc..
Quindi il termine 60p non mi torna.

E' possibile invece che il lettore esca a 60Hz invece che a 24. Nonostante ciò mi sembra strano che il lettore esca a 60Hz facendo il pulldown 3:2 solo con alcuni file.
 
Magnottone vai tranquillo che è possibile, io l'ho appena provato, ma vorrei sapere se è vero o meno che si riceva una maggiore qualità dividendo il segnale HDMI solo video e solo audio :)
 
Però scusate, io vorrei capire una cosa: delle due uscite HDMI quindi una è sia audio che video e l'altra è solo audio?

edit
mi rispondo da solo: ho scaricato il manuale e risultano selezionabili due modalità di gestione delle due uscite:
1) modalità ON ( consente di emettere separatamente i segnali video tramite la presa HDMI OUT 1 e i segnali audio tramite la presa HDMI OUT 2 )
2) modalità OFF ( consente di emettere contemporaneamente i segnali video e audio tramite la presa HDMI OUT 1 e la presa HDMI OUT 2 )

a questo punto, credo proprio che sarà il mio prossimo lettore.
 
Ultima modifica:
Secondo me sai che succede, che andando direttamente alla tv, e avendo a quanto sembra un ottimo processore video, non interviene l' ampli di mezzo..comunque è un apparecchio in piu con un cavo in piu vuoi o non vuoi.
io nel mio piccolo, con il lettore attuale, lho collegato direttamente alla tv, e anche se in maniera "leggera" senza soffermarmi sui particolari mi è sembrato che era meglio del collegamento con l onkyo in mezzo....

quindi secondo me potrebbe essere un vantaggio inteso in questa maniera, collegamento diretto alla tv senza intermediazioni varie... poi mi posso anche sbagliare, è un ipotesi la mia
 
esatto Magnottone leggendo anche altri forum l'idea dell'hdmi sperarata è proprio come dici tu vuol dire portare il segnale diretto al tv lasciando al 790 e al suo processore il compito di gestire l'immagine senza "sporcare" il segnale passando attraverso un ampli a/v. in ogni caso io l'audio lo farei passare attraverso un ampli 2ch in analogico per ora e sull'hdmi1 solo la parte video per sfruttare appieno il processore.
 
Ecco, allora si puo essere...

IL 20 max 21 dovrebbe arrivarmi...
incredibile come si è allargata la "famiglia" nel giro di poco, considerando che ho riappato il topic che era sprofondato non so in che pagina solo un paio di settimane fa o meno...
 
Io l'ho provato con i due cavi HDMI separati ma non ho notato differenze e ho deciso di ripristinare il collegamento originale ovvero lettore------>ampli----->vpr, mi consigliate di separare nuovamente i due collgamenti video e audio?
 
Non ho capito cosa abbia voluto dire domus11
Escludo cmq anche io che un lettore bd esegua l'interpolazione dei frame come un tv con i vari motion flow, Ifc, etc..
Quindi il termine 60p non mi torna.

E' possibile invece che il lettore esca a 60Hz invece che a 24. Nonostante ciò mi sembra strano che il lettore esca a 60Hz facendo il pulldow..........[CUT]

Sia la tv che il proiettore dicono 1080 60p con i file... Cosa faccia sinceramente non lo só ma preso dal dubbio ho verificato l ugualianza del risultato . Se consideri che in usa girano tutto a 25p e noi facciamo i puristi con il 24p ... Che a parer mio é largamente insufficente nella maggior parte dei casi per essere realistico.
Vi prego di verificare !
 
Però scusate, io vorrei capire una cosa: delle due uscite HDMI quindi una è sia audio che video e l'altra è solo audio?

edit
mi rispondo da solo: ho scaricato il manuale e risultano selezionabili due modalità di gestione delle due uscite:
1) modalità ON ( consente di emettere separatamente i segnali video tramite la presa HDMI OUT 1 ..........[CUT]
Purtroppo il manuale é pessimo e non dice che soltanto la prima uscita supporta il 3d e che facendo uscire anche il video dalla seconda il bitstream non trasferisce tutti i flussi audio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top