Sony bdp-s6500

Ciao.
Sono possessore del lettore Samsung H6900 anche lui un po datato,sarei intenzionato a prendere il Sony 6500,ma chiedevo?
È possibile forzare il 1080p a 24 Hz sulla visione br,o va solo in automatico?
Cioè è come sulla ps3 ( automatico-disattiva-attiva ? ) O solo automatico?
Grazie infinite.
 
io l'ho messo in side by side con la ps3 e gli stessi dischi e mi ha restituito la stessa identica immagine, puoi aggiungere un pò di dettaglio usando i filtri, ma nulla piu...molto deluso ho fatto il reso
 
io l'ho messo in side by side con la ps3 e gli stessi dischi e mi ha restituito la stessa identica immagine, puoi aggiungere un pò di dettaglio usando i filtri, ma nulla piu...molto deluso ho fatto il reso

Avendo una Xbox One e constatando che le immagini tra i due lettori non sono poi cosi diverse nella visione dei film, alla fine penso anch'io di fare il reso di questo lettore Sony (anche perché verso Marzo-Aprile) esce il nuovo modello BDP S6700. ;)
 
Insomma non un gran che!
Ma l'opzione 1080 a 24Hz e come nella ps3? Auto-disattiva-attiva?
Si può forzare il 24Hz?
Grazie.
 
Avendo una Xbox One e constatando che le immagini tra i due lettori non sono poi cosi diverse nella visione dei film, alla fine penso anch'io di fare il reso di questo lettore Sony (anche perché verso Marzo-Aprile) esce il nuovo modello BDP S6700. ;)

che avrà le stesse prestazioni del 6500 :D
 
Quoto sulle prestazioni. Ho potuto constatare.
Tengo il mio,altrimenti mi tocca spendere minimo 600euruzzi x il salto di qualità.
 
Se si vuol avere una resa superiore o sfruttare il massimo del TV o proiettore che sia, secondo la mia personalissima opinions non ci si può accontentare di una consol nata x giocare ma sarà più performante un lettore dedicato.
In questo caso la visione migliora notevolmente,"non come mettere un motore di un cinquino in una Ferrari" forse meglio il contrario.
 
Ultima modifica:
sicuro...? :)

io ho provato nemmeno un mese fa con due bluray identici, stessi settaggi, switch tra av1 (ps3) e av2 (sony 790 l'anno scorso, sony 6500 e sammy 6500 quest'anno) e l'immagine è la stessa identica, anzi per le piccole (davvero minime) differenze un altra persona che ha assistito alla prova senza sapere cosa fosse attivo e cosa no ha sempre riconosciuto e preferito l'immagine della ps3

i due lettori acquistati peraltro ad un prezzo ridicolo (109 e 119e) e che ben volentieri avrei tenuto in casa, sono tornati ad amazon...

posso ammettere, come mi sembra di avere gia scritto, che il proiettore mettà in risalto alcune cose che il 65" potrebbe mitigare (dubito cmq) ma i miglioramente stratosferici dal giorno alla notte di cui si leggono in giro sono poco altro che autocelebrazione per il nuovo acquisto

riprova del fatto che ogni volta che ho chiesto lumi o prove ai vari possessori di oppo, mi è sempre stato risposto che le migliorie, SE ci sono, sono a livello di sfumature e cmq dipendenti dai filtri del lettore, sharpening ed enhancer vari

per reali miglioramenti si entra nel campo dei processori video (edge e lumagen) avuti anche quelli e sui BD i miglioramenti sono sempre minimi, e cmq dipendenti dai vari filtri, che in questo caso hanno però il vantaggio di essere piu fini, con regolaizoni 0-50 o 0-100, e non come l'inutilizzabile sharpening del 6500 con valori da 1 a 6 (mi pare) dove 1 nn si vede, 2 è gia troppo, oltre si ha l'effetto plastica
 
Le differenze tra lettori bd in modalità flat se non sono zero sono prossime allo zero, la PS3 resta la regina dei lettori. Le differenze tra i lettori bd stanno nella rumorosita, nell'upscaling dei dvd, nei filtri che montano e che non dovrebbero essere usati e logicamente nel parco connessioni
 
Sono sicuro di quello che ho visto.
Sono in possesso di un TV Pioneer Kuro e di un proiettore inFocus
Lettore br Samsung c6900,e ps3.
Ho collegato i due lettori alle fonti direttamente senza nessun pre o processore con hdmi di ottima qualità.
Dopo svariate prove con tutti i filtri disinseriti ho constatato che il Samsung è migliore.
Non sto dicendo di differenze dal giorno alla notte "non esiste proprio" ma effettivamente sulle sfumature,definizione,colometria,e fleckerin,la differenza non abissale ma c'è.
Ho avuto anche la fortuna ( prima di aquistarlo ) di provare il Sony in questione, ma non si vedevano migliorie di immagine,anzi x il mio gusto meglio la ps.
Non metto assolutamente in dubbio la tua opinione.
Non ho mai visto un oppo al lavoro ma un signor panasonic si è ti garantisco che fa la sua sporca figura confronto ad ps3.
Poi non capisco dove possa effettivamente giustificarsi tutta questa abissale differenza di prezzo.
Non pensi x un po di qualità in più.
Ripeto di rispettare le tue opinioni e prove di visione e premetto che giudico solo quello che ho visto e che vedo,anche se può avere poco valore.
Buona serata.
 
scusate la mia ignoranza sto per acquistare questo stupendo lettore per un mio amico ma non ho capito se lo usasse come lettore cd originali mp3 per ascoltare la musica funziona o funziona solo per i blu ray film grazie
 
Ultima modifica:
Io volevo chiedere ai possessori, se questo lettore sony s6500 è in grado di riprodurre da usb file .mkv. e magari, se sanno, se riesce di questi file a mandare l'audio bitstream in uscita.
 
io ho preso un mese fa il fratellino minore, il 5500. Finora ha riprodotto su usb tutti i file che gli ho dato in pasto, compresi diversi mkw. ho anche visto film in 3d, sia su file mkv che su br originale, e si vedevano senza nessuna scattosità.
confermo invece che il telecomando è penosetto (nulla a che vedere col mio vecchio lettore BR samsung), e che sebbene il mio abbia (pare) un processore solo anzichè il dual core del 6500, in streaming da netflix o infinity va benissimo e non presenta alcuna scattosità (fino a 2k almeno, in 4k non lo so perchè non ho banda/abbonamento sufficiente)
 
Ultima modifica:
Sino ad un paio di settimane fa avevo questo Sony BDP S6500.. Restituito per die motivi, ad Aprile esce il nuovo modello BDP S6700 ma soprattutto perché con la mia Xbox One, riesco ad entrare tramite Browser Edge incorporato nella console al Play video dello store Sony (per capirci quello di PS4). Siccome noleggio film sia sullo store della Xbox ma anche avendo un anche account Sony, entro anche li dalla console Microsoft (cosa che prima facevo con il lettore BDP S6500). Una cosa mi ha impressionato di quel lettore Sony, il suo telecomando semplice ma davvero potente, praticamente prende ovunque..
 
Ho preso anche io questo lettore e sono molto soddisfatto dell'acquisto, inizialmente ero titubante per la mancanza di un display. . Ma a video riporta una quantità soddisfacente di informazioni, menu rapido e intuitivo

Soddisfatto anche del telecomando che anche se piccolo ha una disposizione molto valida dei tasti, inoltre risponde molto bene anche da posizioni difficili e lontane.
 
Buongiorno, questo bd per via del prezzo accessibile e soprattutto per le dimensioni ridotte (lo nascondo in un cassetto) potrebbe interessarmi.
Possedendo un ampli 2 canali analogico luxman 505u (ziggy che saluto probabilmente ricorda bene :high5:) la mia domanda è se convenga collegare il bd con cavo coax direttamente alla tv, o procurarmi un convertitore segnale audio digitale/analogico e farlo arrivare all'amplificatore.
Grazie a chi saprà rispondermi :)
 
Top