• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony bdp-s6500

Preso anche io. Sostituisco un Samsung c5300 (che ho ancora) e che quasi quasi approfitto per comparare. Intanto chiedo a qualcuno se mi può dire che parametri usa cosi da ottimizzarne l'utilizzo. Io dopo alcuni veloci prove ho messo direct e stop. Utilizzo sia su un lcd da 40 che su un piccolo proiettore led (LGPB60) con cui faccio circa un 70 pollici. per ora se devo dirvi la verità non ho notato grosse differenze di qualità su un BD, ma debbo approfondire meglio la cosa perchè il mio pvr potrebbe essere un collo di bottiglia. Mi pare invece sia migliorato nei file di peggior qualità, in quel caso mi pare l'immagine ne esca meglio. Buono invece il lato media server, via wifi mi ha letto bene anche mkv. Telecomando penoso (il samsung era tutt'altra cosa).Silenzioso e fluido...

Sarebbe da provare non tanto il 24p, che va al 100% visto che anche nel manuale e' riportata l'opzione "24p da USB", quanto il supporto corretto a 23.976.

Per rendersene conto basta vedere se c'e' lo scattino dopo 40 e rotti secondi

sto provando il fratellino minore bdp-s4500 con mkv derivati da bluray sia a 24 che a 23,97 fps e confermo per ora l'ottima fluidità in entrambi i casi, nessuno scattino ogni 41 secondi come succedeva ai tempi con i vecchi WDTV. Con gli mkv vengono correttamente letti anche i sottotitoli srt.
Devo ancora provarlo con m2ts e sottotitoli pgs.

ottimo lettore dall'ottimo rapporto qualita/ prezzo.. stiamo parlando di 130 euro per un top di gamma.. non so se mi spiego.

ha pure la predisposizione NETFLIX

l'ho acquistato pure io

Ultima modifica:
Ciao a tutti....due info....questo sony legge file video con codec H265 HEVC da USB?

E legge i sottotitoli incorporati nei file mkv?

Grazie

Ultima modifica:
IO GLI H265 NON LI LEGGO... Devo dire che stranamente non mi legge nemmeno dei vecchi avi molto compressi...molto... :-D

Ragazzi dalle mie parti anche 99€........ma si vede proprio che è un giocattolino....:p......può andare bene x la cucina o in camera da letto.....xchè sull'impianto principale gli altri prodotti lo caccerebbero....:eek:.....speriamo che sony esca con un prodotto Top x il 4K...:cool:

a livello estetico lo è senza dubbio,ma a livello funzionale è tutt'altro che un giocattolino,io l'ho preso a 99euro,ma anche a 129,prezzo medio online è un affarone,di certo per quella cifra è un impresa trovare di meglio.

a livello estetico lo è senza dubbio,ma a livello funzionale è tutt'altro che un giocattolino,io l'ho preso a 99euro,ma anche a 129,prezzo medio online è un affarone,di certo per quella cifra è un impresa trovare di meglio.

Posso chiederti, magari in messaggio privato, dove lo hai trovato a 99 euro?

Grazie

Anche io volevo chiederti dove lo si trova a 99?

Perché c'era a 99 da media mondo ...ma lo hanno rimesso a 149 :O

Grazie

Ultima modifica:
sto provando il fratellino minore bdp-s4500 con mkv derivati da bluray sia a 24 che a 23,97 fps e confermo per ora l'ottima fluidità in entrambi i casi, nessuno scattino ogni 41 secondi come succedeva ai tempi con i vecchi WDTV. Con gli mkv vengono correttamente letti anche i sottotitoli srt.
Devo ancora provarlo con m2ts e sottotitoli pgs.

Gentilmente potresti provare qualche m2ts 23,976hz da usb e confermarmi se fa il famoso scattino o meno?
Ho diversi file in quel formato e non vorrei né dovermeli beccare a 60hz nè tantomeno a 24.

Inoltre, nelle opzioni ha un algoritmo di sharpening /nitidezza? Rende bene oppure è esasperato? (o viceversa serve a poco/niente) da verificare con pattern possibilmente.

Ti ringrazio tanto, voglio prenderlo ma ho questi 2 grossi dubbi!

Confermo la gestione corretta delle cadenze anche con m2ts 23,976, codificati sia in vc-1 che in avc. Rimane il bug con i rari m2ts 50i, che vengono riprodotti a 60Hz: per farli andare a 50Hz devono essere rimuxati in AVCHD.

Riguardo i filtri non posso aiutarti perchè ho il fratellino minore del 6500, il 4500, privo appunto delle funzionalità avanzate di gestione video e della compatibilità con i Sacd. Oltretutto, anche quando avevo il BDP S790 usavo i filtri solo con alcuni dvd, mentre con i Bluray uscivo in direct.

Scusate, qualcuno l'ha provato collegato a un NAS? come si comporta con Samba et similia? (è lento, non si connette, perde le password, ecc..)

salve, ho letto su forum americani che in un confronto diretto hanno preferito il samsung 6500 come immagine, ma il sony (hem...sempre) 6500 per il movimento, definito piu fluido e con meno scie, a 24hz ovviamente..

qualcuno di voi ha fatto prove a riguardo..?

e ancora...la funzione "smoothing", non so nel menu italiano come venga tradotta, agisce sul movimento (tipo IFC x intenderci) o sull'immagine..?

salve, ho letto su forum americani che in un confronto diretto hanno preferito il samsung 6500 come immagine, ma il sony (hem...sempre) 6500 per il movimento, definito piu fluido e con meno scie, a 24hz ovviamente..

qualcuno di voi ha fatto prove a riguardo..?

e ancora...la funzione "smoothing", non so nel menu italiano come venga trado..........[CUT]

La funzione smoothing dovrebbe agire sul banding.

ok....quindi nn è una sorta di IFC....
qualcuno può ragguardarmi riguardo la sua effettiva utilità..?

Se la tua TV supporta lo spazio colore limitato o i 10bit reali al pannello, quasi nessuna.

Forse sulle fonti di bassa qualita' qualcosina puo fare, andrebbe provato.
Su un film in BD penso sia difficile durante la visione di un film scorgere la differenza, magari in qualche scena low light tipo la luna o una candela nell'ombra.