[Sony] BDP S550

L'altro giorno ho voluto provare le uscite analogiche per testare il PCM... e francamente ne sono rimasto un po' deluso, sembrava quasi che il DD fosse superiore.
Può essere dovuto al fatto che per fare la prova ho utilizzato dei cavetti di scarsa qualità che avevo già in casa? Questo fattore può influire così tanto sulla resa audio?
 
Purtroppo il volume delle uscite analogiche è generalmente più basso: per non parlare di quello del sub che è sempre registarto ad un livello inferiore di 10-12 DB rispetto agli altri canali e l'amplificatore che accetta i segnali analogici non sempre è in grado di compensare.
Praticamente con un ampli di tipo economico le uscite analogiche diventano quasi inutili: il maggior dettaglio c'è ma i minori livelli inficiano a miao avviso la dinamica.
Ciao
Luigi
 
Il lettore in questione ha un setup molto dettagliato per utilizzare le uscite analogiche (lo stesso setup degli amplificatori per quanto riguarda i volumi dei singoli diffusori, le distanze dal punto d'ascolto ecc.ecc.).
Hai configurato il tutto?
 
Sì: l'unico modo per alzare il livello del sub è abassare quello di tutti gli altri canali, con un'inevitabile perdita di dinamica (a mio avviso).
Ciao
Luigi
 
che settaggi video conviene usare? ycbcr 4:4:4 o auto?
se lascio auto il pannello riceve ycbcr 4:2:2. la ps3 esce in ycbcr 4:4:4.
consigli?
 
Ciao a tutti. Da ieri anche io sono possessore di questo lettore. esteticamente non i dispiace ed è poco ingombrante. La versione del software è la 07.1.010. Ho guardato sul sito della Sony x cercare una versione più aggiornata ma non c'è. L'ho provato con i film in blu-ray "Non è un paese per vecchi" e "Ratatouille" è non ho notato nessuna grana di cui si era parlato in qualche precedente post. L'ho notata, sporadicamente è non così marcata, in qualche scena di "Apocalypto". Devo dire che del video sono molto soddisfatto. Riguardo l'audio non posso dire nulla perchè non ho un impiato HT (spero presto di abbinarlo ad un Onkyo 606...). Il tempo di caricamento dei blu-ray è abbastanza veloce, anche se non ho impostato la modalità rapida. Avendo un tv lcd sony con funzione "bravia sync" ho potuto utilizzare un solo telecomando (quello del tv) senza problemi. Nella confezione non erano inclusi film in omaggio e non ho visto in giro offerte-promozioni in merito, quindi mi chiedo a quale titolo, chiamando il servizio clienti, potrei richiedere eventuali film?
 
Io ho chiamato stamattina e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa.
Mi hanno chiesto generalità, indirizzo, data dell'acquisto
Spoiler:
(ho bluffato l'ordine l'ho fatto il 31/10, ma ho detto 1/11)
, negozio e numero di serie.
Se mi dovessero chiedere la fattura scoprirebbero il barbatrucco :mad: .
Ciao
luigi
 
Ultima modifica:
Anche se qualcuno che lavora li leggesse il tuo post !! :D

Gianni RX360, mi aspetto da te appena ti arriva un resoconto dettagliato sull'Audio Analogico soprattutto a livello qualitativo :cool:
Grazie ;)
 
:D
Sai ... ai prezzi di Eplaza o Mr.Price ... la cosa era invogliante :D anche perchè NON ne posso più dell'Audio in Tos link della PS3 ... :mad: :cry:

Tuttavia l'altra tentazione è aspettare il Pio, come ti scrissi ;)

La cosa che più mi interessa di questo 550 e sapere (magari provare) l'audio in analogico e se solo fosse qualitativamente all'altezza dell'analogico che ora ho sul Pio 868, per me sarebbe un Bel Passo !! :cool:

Per questo chiedo ai possessori di testare a fondo e qualitativamente le uscite analogiche ;)
Grazie :cool:
 
Highlander ha detto:
Gianni RX360, mi aspetto da te appena ti arriva un resoconto dettagliato sull'Audio Analogico soprattutto a livello qualitativo
Grazie ;)


eccomi qui.
inserito ieri sera nella mia catena audio video e fatto i primi test con il jvc hd 100.
per prima cosa ho dovuto riportare l'impostazione livello hdmi del 100 su normale (con la ps3 le immagini con l'impostazione normale erano troppo scure), per quanto riguarda l'audio ho fatto qualche comparazione:
il livello del sub e' bassissimo ed ho dovuto metterlo a + 10 sulle impostazioni dell'ampli;
per le uscite analogiche rispetto all'uscita digitale della ps3 mi sono sembrate nettamente superiori in termini di pulizia e chiarezza specialmente nei dialoghi, quando ascoltavo lo stesso pezzo con la ps3 mi sembrava che il fronte anteriore tendesse a chiudersi.
per i canali posteriori ho notato una maggiore presenza degli stessi.
non ho confrontato le due uscite digitali ps3 e 550 per mancanza di tempo ed inoltre servirebbe lo stesso disco su i due lettori per swicciare al volo.
devo procurarmi due dischi uguali e nel fine settimana faro' una full immersion.
per i dvd normali non lo usero' in quanto ho il 3930 che mi guardero' bene dal venderlo.
ciao
 
Premessa: di audio ne capisco poco o niente.
Come dicevo con il mio sintoampli (usato come pre) i livelli in ingreso delle uscite analogiche sono piuttosto bassi, anche perchè il sub è bassissimo e l'unico modo per riequilibrare la situazione è diminuire il volume di tutti i canali (tranne il sub) al minimo.
A questo punto però l'audio mi sembra meno dinamico e coinvolgente rispetto all'uscita spidf, più dettagliato quello in hd, ma meno dinamico, però mi riservo di fare altre prove.
Altra nota negativa non è possibile passare da uscite analogiche a digitale senza modificare le impostazioni nel menù.
Ciao
Luigi
 
RX360 ha detto:
il livello del sub e' bassissimo ed ho dovuto metterlo a + 10 sulle impostazioni dell'ampli;
Vorrei precisare che anche gli altri lettori hanno questa caratteristica che non è affatto un problema... ho fatto alcune ricerche ed ho appurato che è una specifica ben precisa delle uscite multicanali.
Per rimediare alzate a +10dB sull'amp
 
RX360 ha detto:
....
per i dvd normali non lo usero' in quanto ho il 3930 che mi guardero' bene dal venderlo.
ciao
Grazie Gianni ;)
QUello che mi interessa è la comparazione Audio analogico tra un DTS half rate di un DVD ( tipo Io Robot ) dal 3930 comparato con l'uscita sempre analogica del 550 con il corrispettivo DTS full rate da BD :cool:

QUello che mi accade ora è che io sento 3000 volte meglio un DTS o un DD half rate di un DVD dalle analogiche dell'868 che un DTS o DD Full rate dall'ottica della PS3 nei BD ... :cry:

Siccome il 3930. da quello che mi risulta, non era niente male sulle analogiche in multicanale, mi interessa questa comparazione ;)
 
la solita sfortuna...ho chiamato centro servizi Sony per richiedere i 3BD...dopo una verifica mi è stato detto(giustamente) che i 3 BD vengono consegnati solo a fronte dell'acquisto di un FullHD+Lettore e non solo del lettore :cry: :cry: :cry:
 
Top