• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

Mah, io ho avuto per molto tempo il Pio 868 e devo dire che le cose buone erano il deinterlaccio a 576p e l'uscita component veramente il massimo a quei tempi. Ma l'upscaling a 1080i da HDMI non era niente di particolare, anzi, anche un po artefatta come immagine, tipo enhanced come risultato. Naturalmente a quei tempi il confronto era nei confronti di un buono scaler o htpc, oggi non saprei. Comunque sono gusti poco da fare...
 
Locutus2k ha detto:
E' la stessa codifica usata per DVD e BD ed è anche, di norma, quella che andrebbe usata per il collegamento in output al vpr o display (poi ci sono le varie eccezioni).

Abbiate pietà, allora io quale dovrei impostare? Una volta avevo letto che l'HDMI era stata introdotta per semplificare i collegamenti, non mi sembra.:cry:

A parte gli scherzi, qualcuno potrebbe cercare di spiegarmi meglio (lo so, è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare:D ) o indicarmi un link dove vengono chiarite queste cose?

Bye
 
scuttle ha detto:
Abbiate pietà, allora io quale dovrei impostare? Una volta avevo letto che l'HDMI era stata introdotta per semplificare i collegamenti, non mi sembra.:cry:
...

Il consiglio è quello di usare Component YCbCr.
Se usi un cavo hdmi-dvi allora usa RGB il livello video sceglilo fra quello che ha la resa migliore sul tuo display.
Queste, ovviamente, sono regole generali e non vangelo, poi nel proprio setup potrebbe cambiare qualcosa.

Vai con Component YCbCr e non pensarci più.:)
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Se usi un cavo hdmi-dvi allora usa RGB il livello video sceglielo fra quello che ha la resa migliore sul tuo display.

" sceglielo fra quello che ha la resa migliore sul tuo display." ???!!!

ripeto che usare RGB (0-255) : lo spazio colore ampliato è forviante!!

in quanto si và ad ampliare un qualcosa che NON c'è!!!... gurda a caso si ottiene in output un qualcosa che poi và corretto abbassando la luminosità e alzando il contrasto :eek:
 
Daytona ha detto:
ripeto che usare RGB (0-255) : lo spazio colore ampliato è forviante!!
...

Di regola è come dici te, ma ci sono diversi display e vpr che "lavorano" meglio su livelli video ampliati, detti anche PC Levels. In quel caso i risultati saranno senz'altro migliori. E' il caso, ad esempio, della maggior parte (se non tutti) degli apparecchi con ingresso DVI e non HDMI.
Ad ogni modo anche regolando livelli video 0-255 e tarando successivamente luminosità, gamma e contrasto su quei livelli la resa finale si equivale. Ad un primo impatto la differenza è enorme, ma dopo la taratura potrebbe anche essere difficile scorgere una differenza fra i due livelli, almeno ad occhio nudo. Ciò non toglie che la scelta del COmponent 16-235 sia sempre la più consigliata.
 
Locutus2k ha detto:
Di regola è come dici te, ma ci sono diversi display e vpr che "lavorano" meglio su livelli video ampliati, detti anche PC Levels. In quel caso i risultati saranno senz'altro migliori. E' il caso, ad esempio, della maggior parte (se non tutti) degli apparecchi con ingresso DVI e non HDMI.
Confermo. Il mio plasma (ingresso DVI) si comporta esattamente così. Ho fatto prove e riprove da quando mi è arrivato il mio nuovo processore (DVDO VP50PRO), col quale sembrava meglio impostare "Video Level" in output piuttosto che "PC Level", ma alla fine sono tornato all'origine. PC Level è decisamente meglio (nero molto più profondo, colori molto più veri, meno slavati...), anche dopo l'attenta taratura fatta con diversi dvd test con entrambe le impostazioni.
Ettore
 
piertexs ha detto:
sapreste dirmi cortesemente se esiste nel menu' del lettore la funzione per vedere quale firmware monta?

Che io sappia no...

...ad ogni modo ti consiglio di aggiornarlo (anche perchè molto probabilmente non hai l'utimo firmware )... va meglio e diventa anche piu' veloce nel caricare i film ;)


...la procedura di aggiornamento è molto lunga :10 minuti !

...e finische quando espelle il CD ... ;)

C1a0:)
 
piertexs ha detto:
...se esiste nel menu' del lettore la funzione per vedere quale firmware monta?

Se vai nel sito della Sony, nella sezione download, tra le spiegazioni per l'aggiornamento spiegano anche come controllare la versione fw.

Bye
 
Orpo! Ho appena controllato il mio e sono fermo alla version 3.00
Lo devo aggiornare quanto prima con la 3.50 online.

PS: spero che con il nuovo firmware si risolvano i problemi con il Blu-ray di Drangon's Lair HD
 
Allora su questo lettore mi restano dei punti interrogativi che non riesco a sciogliere a causa che l'unica prova che posso fare è solo con il mio tv e cioè il pana pz700.

punto 1: in modalità auto il lettore non ne vuole sapere di agganciare il 1080P ma mi aggancia al massimo il 720P
punto 2: in modalità direct i bluray qui addirittura mi aggancia solo e solamente il 1080i e oltretutto appena tento di selezionare l'opzione 24p On nel tv vedo uno schermo piccolino che mi copre solo 1/4 della superficie
punto 3: in modalità (manuale) forzata 1080P va tutto bene, se metto 24P su ON non cambia nulla ma non noto nenache nessuna differenza
punto 4: in modalità auto quando si trova a 720P e passo manualmente a 1080P mi perde sempre l'aggancio del 24P che mi ritrovo ogni qualvolta su OFF.
Non so che dire:confused: e anche se come sò che il pz700 non supporta nativamente il 24P c'è da dire che il toshiba in modalità 24P non mi crea i problemi che mi crea l'S500...
 
secondo mè c'è incompatibilità con il pz700...:(

dovresti provare l' s500 con un' altro tV o monitor...;)

prechè io non ho nessuno dei tuoi problemi ... ogni opzione mi và alla perfezione ... :)

e noto tranquillamente la differenza a 24p :)

C1a0
 
XForce ha detto:
... c'è da dire che il toshiba in modalità 24P non mi crea i problemi che mi crea l'S500...

C'è da dire che il Toshiba NON ha una modalità 24p forzata e il tuo vpr non comprende questo formato nella edid .. quindi se lo imposti sul Toshiba, esci sempre e comunque a 60hz:) ;)
 
Ebbene si, ordinato sul noto sito di aste.

Durante la prova fatta con il mio VPR mi ha impressionato molto positivamente e mi ha fatto decidere che era l'ora (finalmente :O )
di mandare nel mercatino la PS3 a farsi un giretto:D
 
Micio ha detto:
Ebbene si, ordinato sul noto sito di aste.

Scusa se non ti ho risposto prima al pm...

...ad ogni modo avrai anche tu modo di appurare che la differenza da 1080 direc e 1080p è innazi tutto che a 1080p si vedono i micro scatti ( la differenza la si nota tranquillamente)

mentre per la qualità d'immagine la differenza c'è ma lievissima quasi impercettibile :

...io per notarla ho dovuto mettere il fermo immagine su di un viso sudato proiettato su un 92" :cool:

... guardando bene piu' volte le due immagini si nota una leggerissima differenza nel riflesso della luce sul viso sudato!!!!!:)

il riflesso in direct è piu' naturale mentre a 1080p è piu' artificiale ... ma sfido chiunque a notarlo durante un film... :D

Ad ogni modo complimenti per l'acquisto e ben venuto nel club di quelli che cercano di vedere il pelo nell' uovo !!!!! :sborone:

C1a0
 
Top