• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

ezekiele 25 17 ha detto:
Sinceramente avendolo provato con gli Hd Dvd non è una cosa da morirci se non ce l'hai!! Confermo che l's500 non è 1.1 compliant

Meglio se mi spiego più chiaramente...
Non mi interessano i contenuti interattivi (figurati... guardo a stento i contenuti speciali dei "normali" dvd:rolleyes: ); ma vorrei la certezza che se faccio pappare al Sony un disco 1.1 o 2.0 almeno il film mi parte lo stesso (con relativo audio HD), ripeto, di condividere la mia esperienza con un utente della Papuasia me ne frega poco!:p

Il fatto è che al momento il disco parte ma con grande ritardo e l'aggiornamento f.ware che velocizzi ciò che sto aspettando.
Comunque non è un problema solo di Sony, anche il re dei player BD (pioneer) al momento ne soffre.

Garlas ha detto:
Ho scritto all'assistenza Sony Italia, vediamo che mi dicono!
Spulciando fra i forum americani pare che mamma Sony sia sul punto di rilasciare un altro firmware.... Naturalmente in America fanno tutti le spie di secondo lavoro!!:D

L'ho visto stasera al MW a 799 euro. Inoltre pare ci sia una nuova promozione sony, con la quale uno avrebbe le trilogie di spiderman e dei pirati dei caraibi (6 film in tutto) in omaggio acquistando il 300 o il 500 entro marzo. che ne dite?

Scusate, ho letto tutto il thread ma alla fine non ho capito se il suddetto lettore ha (come pare evincersi dalle specifiche) le uscite analogiche 7.1 o meno, poiché non c'è una foto del retro...

Ho capito, invece, che purtroppo non consente le regolazioni delle distanze e simili, ma solo l'impostazione dei diffusori small/large

Grazie del chiarimento :cool:

Le uscite analogiche sono solo 5.1, mentre dalla presa HDMI può veicolare anche il 7.1; ovviamente per gli ampli che lo supportano.

sulla baia si trova a 660 :eek:

ad ogni modo avrei ben 3 domande che mi turbano mas :D

1) dato che non sopporterà il profilo 1.1 cosa comporterà la mancanza di un decoder video secondario per il PiP e uno audio per la seconda traccia audio ??

2) viene specificato sul display se l'audio che stà bitstrimmando dalla Hdmi è dolby , dolby digital plus o dolby-hd oppure dts-hd ???

3) il Blue avrà anche vinto ma i film in hd della Universal come li vedo ??!!! :p .... alla fine tocca prenderne due!!! :muro:

C1a0

:)

Ultima modifica:
Il punto 2 è molto interessante.

Avrei anch'io qualche domanda:
-non avendo usb e porta ethernet si aggiornerà tamite cd?
-è previsto o è solo un rumors la codifica del DTS-MA?
-comprandolo su Pixmania si ha diritto alla promo dei 6 film?

Una curiosità: al momento il 500 non ha decoder interno del DTS-MA ma se lo collego in bitstream a un ampli 1.3 con tale decoder la codifica la potrebbe fare l'ampli?

ciao,spinto dai buoni toni ottimistici ho acquistato anch'io questo bdp500.
Mi è arriavato ieri sera alle 18 (credevo che non arrivasse più nemmeno ieri )...
Non ho potuto testarlo (per mancanza di tempo) come volevo,ma giusto per provarlo ho messo su il bluray di alien vs predator che al inizio del film c'è quella carrellata in movimento dall'alto che va dal disteso prato di neve al villaggio sperduto (solo a guardare viene freddo), ebbene per fare un confonto diretto con ps3 e con pannny DMP-BD 10 (i due lettori bluray che usavo prima di sony bdp500) la carrellata non sono mai riuscito a vederla fluida ma a singhiozzo o se preferite a scatti,forse con ps3 e il 24p attivo era un po meno scattoso del pana ma a grandi linee era lo stesso...
Sono rimasto sorpreso perchè invece con il sony bdp500 la carrellata viene riprodotta con una fluidità disarmante cosa che mi fa pensare che il 24p se ben ottimizzato da i suoi frutti.
Per altre impressioni specialmente riguardo l'audio che finalmente posso inviare al mio ampli onkio 805 in forma di bitstream vi posterò questa sera le mie impressioni.
Ho visto anche delle cose però che non mi hanno convinto tipo il lettore in automatico non riesce ad agganciare correttamente i 1080P ma aggancia i 720P, i 1080P li devo forzare manualmnente io sulla relativa voce,come ho avuto problemi con sorgente diretta che non mi visualizza correttamente l'immagine a tutto schermo, purtroppo non per ultimo la velocità di caricamento dei bluray che purtroppo rimane rispetto a ps3 molto,molto lontana... Ma che è in linea con il pana BD10...
Ciao! :)

Benvenuto in famiglia x!!
Perdonami, ma tu che tv hai? Perchè io effettivamente i problemi da te riscontrati su risoluzione e immagine non li ho avuti. 1080p in auto alla prima accensione e mappatura completa del mio display.

Ciao ezekiele, ho il pana pz700, e risaputo che non riesce a gestire correttamente il 24P ma con la ps3 e il bluray della panasonic il problema in automatico non c'era...
Con il sony in manuale a 1080P nessun problema, invece in automatico si ferma a 720P e non capisco perchè, con sorgente diretta mi viene un'immagine grande 1/4 dello schermo :eek: bo!
Per il resto va che è una meraviglia e ad occhio nudo riesce a riprodurre un'immagine che senza esagerare e molto lontana da quella riprodotta da ps3 e panabd10...
Adesso devo andare ci sentiamo questa sera...
Ciao! :)

ciso

ciao...anch'io ho acquistato il sonybd 500.
Le mie impressioni sono molto positive, dal punto di vista video è un gradino sopra al mio vecchio panasonic bd10 ma dal punto di vista audio forse mi ha un po' deluso, anche in confronto al toshiba ex1. Certo che con i blu-ray le immagini sono da favola.