• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony BDP-S500] Official Thread

SI,la ps3 sara' una console ma anche un buon lettore bluray aggiornabile in un attimo:Oggi ne ho' avuta una conferma,provandoli entrambi,infatti un mio amico ieri ha comprato s500 ed ha anche la ps3......come vpr usa un dreamvision d-ila.Purtroppo non abbiamo notato molta differenza di visione tra i due apparecchi,anzi nell's500 caricamenti snervanti con i pirati dei caraibi e con i fantastici4 silver serfer...(con ps3 li legge in un attimo).sinceramente fino a che non vedro' la vera differenza che mi faccia dire che ho speso mille euro ma ne valeva la pena,mi tengo la mia bella console per videogiochi ottimo lettore bluray!!!!!!!

ezekiele 25 17 ha detto:
LA PS3 E' UNA CONSOLE, CI DOVETE VIDEOGIOCARE!!
E perchè mai solo giocare??? CHe senso ha? Ci faccio quello che fa di fabbrica, non è che l'ho smontata e ho implementato io la funzione di lettura dei BluRay
ezekiele 25 17 ha detto:
trattarla da lettore bd dedicato secondo me è sbagliato oltre che fuorviante:mad: !!
Sbagliato? Addirittura fuorviante? E perchè mai ? :confused:
Come detto prima, un conto stessimo parlando di una modifica della console per permetterle la lettura dei film, ma essendo lei che li legge (e per di piu' molto bene) perchè non sfruttarla per quello che deve e puo' fare?

lucasil ha detto:
.Purtroppo non abbiamo notato molta differenza di visione tra i due apparecchi,

differenza verso?? ok che la PS3 è un BUON lettore ma nulla di più a mio avviso lettori come il Pioneer lx70A e questo sony 500 hanno quel qualcosa in più sia a livello audio sia a livello video imho

A livello audio forse ,la ps3 e' inferiore(fino a che non implementano le nuove codifiche con un firmware nuovo) ma a livello video veramente la differenza e' quasi impercettibile.....tanto che quel mio amico non sa' se riportare indietro( l's500) ed eventualmente cambiare l'amplificatore audio............

c'è da evidenziare che la ps3 costa 400 euro mentre il lettore esattamente il doppio:eek: , quindi la ps3 si può considerare un best buy;) o sbaglio, val la pena di spendere il doppio per vedere un filino meglio, sempre che ognuono di noi abbia l'occhio smaliziato?

Un bel polverone!!

bene, bene... così mi piace..
allora la ps3 è un buon lettore BD è vero, ma è vero anche che è una console prima di tutto (aridaje!!), e al momento i suoi acquirenti sono allettati non dalle sue potenziali videoludiche, ma dall' avere una console/lettore discrete nell'una e nell'altro campo, tutto quì (spero che ci siano appassionati di videogiochi in questo forum, che forse mi capiranno un pò più di appassionati solo di A/V)
Per rispondere anche ad altri, ragazzi se aspettate un firmware che possa far decodificare il DTS HDMA e il DTHD state freschi perchè le limitazioni ps3 sono hardware non software!!

ma qualcuno a Natale 'sto s500 se l'è comprato e posta le sue impressioni così smettiamo di andare offtopic!!!

...... BUONA BEFANA A TUTTI!!!!!;)

Ho avuto modo di vedere ps3 e s-500. Tutto il rispetto del mondo per la ps3, ma quei soldini in più l's-500 li vale tutti. Poi dipende da quello che uno cerca e da quello che uno vuole spendere.:)

Highlander ha detto:
No .. io stavo pensando di prendermi il Pioneer ... :D
Cmq .. vi seguo ... vedremo ;)
Il Pioneer sulla carta è un ottimo lettore, ma le caratteristiche dell' s500, al momento dall'acquisto, mi sembravano più "future proof" di quelle del pio, soprattutto l'hdmi 1.3 a favore di Sony.

In Jap è uscito l'LX80, quello 'buono' diciamo.
Comunque per rimanere IT speriamo che Sony garantisca un agg. f.ware per rendere più rapido sto benedetto S-500.

Ragazzi una domanda...

l'S-500 supporta il profilo 1.1 dei blu-ray?
Ho spulciato il libretto di istruzioni e non sono riuscito a togliermi il dubbio!:confused:

Visti gli ultimi sviluppi ho deciso di puntare sul blu-ray, ma vorrei togliermi questo dubbio sul lettorone di casa Sony, prima di impegnare diversi eurozzi!:rolleyes:

Il profilo BD 1.1 serve per avere accesso ai contenuti on line dei BD. Sinceramente avendolo provato con gli Hd Dvd non è una cosa da morirci se non ce l'hai!! Confermo che l's500 non è 1.1 compliant, ma ripeto secondo me 'sto BD live lo hanno voluto per non avere complessi di inferiorità nei confronti degli hddvd. Tolto questo il suo dovere lo fà!!

Per me assolutamente ininfluente la presenza del profilo 1.1 o 2.0, quello che cerco è stabilità, nessuna difficoltà di caricamento e riproduzione dei BD+ e soprattutto la possibilità di inviare in bitstream i nuovi formati audio a un ampli compatibile.
Quando ciò sarà reale allora la PS la regalo al nipotino.