• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

ezekiele 25 17 ha detto:
Qui invece con l's500 siamo ai limiti del panico: 3-4 minuti (e guardate che sono tanti seduti a guardare un scritta "loading" sul divano) per arrivare al menù principale!!
:eek: :eek: :eek:
peggio del riscaldamento per un tritubo.....:rolleyes:
ma è un modo di dire o sono proprio 180-240 secondi???

quando dici che è possibile settare i parametri audio, puoi specificarmi se solo i parametri small o large, oppure anche distanza dei diffusori dal punto di ascolto ed attenuazione in db degli stessi?
grazie e buona visione!
 
Mauro allora purtroppo le opzioni del lettore nei confronti dei parametri Ht sono quelli standard: dimensioni e basta, niente distanza!!

Per i secondi invece ti assicuro che sono proprio 180 se non di più!!
Pare però che sia già disponibile il firmware 3.50 http://support.sony-europe.com/hav/downloads/downloads.asp?l=it&m=BDP-S500&f=FW_BDPS500, che pare migliori la compatibilità con i BD Java, quindi sveltisca un po' la procedura di caricamento.
Ciao!!
 
ezekiele 25 17 ha detto:
Mauro allora purtroppo le opzioni del lettore nei confronti dei parametri Ht sono quelli standard: dimensioni e basta, niente distanza!!
un altro lettore che non fa per me....:cry:
comunque grazie per l'info e Buon Natale!
 
@ezekiele

Volevo sapere se esiste (tra i settaggi impostabili sul versante video HDMI) una risoluzione DIRECT oltre che 1080p@24.
Nel caso non ci fosse potresti fare una prova?

Imposti nel player l'output @24fps e poi gli fai riprodurre un DVD standard.
Dalla HDMi cosa esce?
un 576i?

Il mio intento è sapere se la tua impostazione 1080p@24 nasconde la modalità DIRECT presente sul player pioneer LX70A.

grazie infinite,
acta.
 
Tienici informati sulle qualità di questo lettore in quanto anch'io penso a breve di abbandonare la PS come lettore BD per un lettore 'serio' e sono indeciso tra questo e il Panasonic.
Il fatto della lentezza nel caricamento dei BD Java mi preoccupa u pò visto che il Pana sembra non avere di questi problemi.
 
Nell'attesa che ...

... Ezekiele mi faccia la prova con i DVD standard...:) ....

... Vi butto un'altra question:
Questo lettore da la info sul codec video di un disco come fa la ps3?
Se sì, da anche la info sul bitrate?

Grazie,
acta.
 
180 minuti per caricare il bd java! un'altro lettore che non fa' per me,in attesa mi tengo la ps3 superveloce e che va' anche molto bene,poi quando uscira' un lettore come dico io (vedi denon-marantz)allora valutero'!!!!!!
 
Risposte per tutti!!

Allora Ragazzi BUON NATALE prima di tutto!!!!!!
Scusate se ho disertato per un pò il forum, ma sapete com'è il Natale....
Prima di tutto posso dirvi che questo s500, dopo aver macinato senza tregua tutte queste serate, fa il suo porco dovere ed è un ottimo lettore lo confermo assolutamente!! Dopo averlo aggiornato alla vers. firmware 3.50 devo notare effettivamente un leggero calo dei tempi di lettura: siamo scesi a 170 secondi netti con F4 e SS:( ..... sarà!!!

@Actarus

caro Actarus come lettore dvd lascialo perdere!!!!!!!!!! ti dico solo che se lasci il sett. video direct ( cioè 1080p@24p) il mio tv se ne esce con modalità non supportata!! quindi spegni lettore ejetta dvd, riaccendi lettore, entra in menu, setta risoluzione 576p ( non un altra ma 576p nativa dei dvd), arimetti il dvd e vai con Dio!!! Scomodo se non altro!!
Per le info sul codec video: negativo!!! Solo Audio e risoluzione!

@Ziggy

Ziggy, se sei in dubbio sul pana (bd30 immagino) per me puoi tranquillamente comprare questo. Le performance A/V su questo lettore sono veramente al top e la cosa che surclassa il pana é il suo Design ( ti assicuro che tutte le persone che hanno peregrinato a casa mio per una visione HD sono rimasti a bocca aperta nel vederlo). Inoltre vedo che come me hai il SIGNORE DEI DVD PLAYER l' XE1, quindi non hai bisogno di un lettore BD versatile, ma PERFORMANTE e ti assicuro che se vuoi o volete un lettore BD che faccia solo quello e BENE per me la scelta ,al momento, non ricade che su questo.

Spero di esservi stato di aiuto, ora mi vado a sparare Incontri Ravvicinati......
 
Il tuo report ...

ezekiele 25 17 ha detto:
caro Actarus come lettore dvd lascialo perdere!!!!!!!!!! ti dico solo che se lasci il sett. video direct ( cioè 1080p@24p) il mio tv se ne esce con modalità non supportata!! quindi spegni lettore ejetta dvd, riaccendi lettore, entra in menu, setta risoluzione 576p ( non un altra ma 576p nativa dei dvd), arimetti il dvd e vai con Dio!!! Scomodo se non altro!!
Per le info sul codec video: negativo!!! Solo Audio e risoluzione!

... è incoraggiante in quanto sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che l'impostazione @24hz sul sony corrisponda alla modalità DIRECT del pioneer.
Sono portato a pensare che il tuo TV non agganci il segnale xchè presumibilmente la risoluzione 576i in arrivo sulla HDMI non è supportata su tale ingresso come spessissimo avviene sui TV piatti.

A questo punto per vedere se la mia ipotesi è reale bisognerebbe provare questo player con un processore (magari il mio C2:) ) che ti dice esattamente che segnale ha in ingresso.
Però la vedo dura ... mi sa che questa cosa rimarrà avvolta nel mistero x molto tempo.

Grazie cmq,
acta.
N.B Cmq x dovere di cronaca ti specifico che 576p non è la risoluzione nativa dei dvd standard.
I dvd standard PAL sono incisi a 576i sul supporto.
Un player in grado di darti la res. nativa con i dvd standard ti deve dare 576i.:cool:
 
Lo terrò sotto osservazione aspettando che i tempi di caricamento si riducano visto che i tutti i nuovi BD seguiranno la falsa riga dei F4&SS.
Al momento sto puntando a un ampli con hdmi 1.3 in modo tale da sfruttare a dovere il BD-500.
 
ciao ezekiele 25 17,ti volevo chiedere un paio di cosette...
Anch'io ho da poco preso la ps3 e discorso a parte per la parte video che tutto sommata non è male e la parte audio che purtroppo mi ha deluso,il fatto che in hdmi non invii tutti i flussi bitstream mi sta dando veramente i nervi perchè se anche se pur semplici le codifiche dolby digital e dts se lasciate fare al mio ampli sono tutta un altra cosa,lo so che basta cambiare la voce nel menù però diventa una cosa scomoda molto scomada e a mio avviso priva di senso...
Vuoi mettere una codifica fatta da un'ampli con quella fatta dalla ps3?
scusa se mi sono un pò perso ma ti volevo chiedere se anche bdp s500 quando dai il stop al blu ray e poi lo spegni quando vai a riaccenderlo se riparte dall'ultimo punto in qui l'hai lasciato oppure se parte da zero.
Un'altra cosa che ultimamente viene tralasciata da molti lettori sia dvd che bluray, ci sono tutti i tempi parziali,residui,residui totali,parziali del capitolo e dell'intero film a visualizazzione su schermo?
Te lo chiedo perchè a volte vedere quanto manca quando finisca un film è molto comodo.
Ciao e grazie! :)
 
Non dare mai nulla x scontato.

XForce ha detto:
Vuoi mettere una codifica fatta da un'ampli con quella fatta dalla ps3?

Proprio nel 3ad del denon 3808 un utente (dark73) denuncia che la sua ps3 effettua una conversione macroscopicamente migliore delle vecchie codifiche audio standard rispetto al nuovo denon.

acta.
 
io personalmente ho l'onkio 805 e la differenza da linear pcm fatta dalla ps3 su dolby digital e dts al bitstream codificato dall'onkio la differenza c'è ed è tanta.
io naturalmente il confronto lo faccio con quello che ho io,ma la codifica eseguita da ps3 e piatta e incentrata quasi senza esagerare sul diffusore centrale e ad ul livello più basso di circa 13 db,lo ripeto questo e quello che provo io col mio impianto, il bitstream tratto dall'onkio mi da maggior dettaglio,maggior corposità,maggior effetto circondamento.
ed è per questo che volevo passare al bdp s500 e usare l'uscita hdmi su bitstream,tra l'altro da qullo che si dice sembra proprio che ps3 sui dati bitstream non si posso nemmeno abilitare a causa di una limitazione ardware.
 
@TUTtI

LA PS3 E' UNA CONSOLE, CI DOVETE VIDEOGIOCARE!!
trattarla da lettore bd dedicato secondo me è sbagliato oltre che fuorviante:mad: !!
Cmq (moderatori scusate), s500 veicola bitstream solo DTS High Resolution Audio e "downgrada" il DTS HDMA ad un normale DTS, almeno fino al prossimo firmware.
Per il resto la PS3 , nemmeno se la vede!!! PUNTO.
 
Brontolo ,sinceramenete, l' xe1 è un lettore magnifico questo lo sanno un pò tutti e l's500 si inquadra sicuramente tra i lettori di fascia medio/alta: questi sono i fatti.
Poi se mi concedi un mio personalissimo parere, è l'hddvd ad essere superiore al BD come formato in sè. Questo parere è maturato in seguito al paragone tra 2 film di riferimento tra i 2 formati in lotta tra loro: FF e Silver Surfer (sempre lui!) e Transformers. Il BD è ottimo:D , ma lì HDDVD è STELLARE:eek: !!! Prova fatta naturalmente a pochi secondi una visione l'una dall'altra ed è , ripeto, un mio parere. Attendiamo le altre impressioni....
 
La differenza tra BR e HDDVD se c'era, c' era all'inizio, ormai anche i BD sono ottimi.
Se si vuol fare un confronto serio bisognerebbe paragonare lo stesso titolo nei diversi formati ma a quel punto la differenza la farebbe il lettore, il riversamento digitale su supporto è uguale sia per BD che per HDDVD.
Comunque è vero, ora vedendo i BD su vpr comincio a verificare i limiti della PS.
 
Per dinci ho sempre considerato la Ps come un traghetto verso un lettore BD dedicato, il fatto che leggesse bene i BD e i dvd è stata una piacevole sorpresa ma io cerco in un lettore anche la possibilità di regolazione dell'immagine e questo la Ps non ce l'ha come non invia in bitstream i flussi audio HD.
 
Top