• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony BDP-S500] Official Thread

ezekiele 25 17

New member
Qualcuno lo dovrà pur comprare!!!
BDP-S500
p158BDPS500-f-1.jpeg

[
stl_img_02_BDZ-V9.jpg

Lettore BD di fascia alta, dotato di 24p True Cinema, Bravia Theatre Sync, x.v.Colour, funzioni audio HD avanzate e sportello scorrevole motorizzato.

Panoramica/
Caratteristiche Specifiche
tecniche Accessori

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.

Immagini in alta definizione a 1080p
Audio Surround a 7.1 canali
24p True Cinema
Bravia Theatre Sync
x.v. Colour
Conversione DVD a 1080p
Riproduzione dischi in formato AVCHD
Decodifica/uscita bitstream Dolby True HD (HDMI vers. 1.3)
Decodifica/uscita bitstream Dolby Digital Plus (HDMI vers. 1.3)
Decodifica/uscita bitstream DTS-HD High Resolution Audio (HDMI vers. 1.3)
DTS
Uscita audio analogica a 5.1 canali, placcata in oro
HDMI™
Visualizzazione della velocità di trasmissione
Sportello scorrevole motorizzato

Ultima modifica:
Ragazzi Io sono sul punto di comprarlo davvero, almeno così mando in pensione quella mezza console della Ps3!! Mi farebbe cmq piacere avere da qualsiasi possessore o futuro acquirente, impressioni e soprattutto paragoni con gli altri lettori BR in circolazione. Sulla carta i sui handicap sembrano essere la mancanza di profilo 1.1 ,la porta ethernet sempre mancante per futuri aggiornamenti e il sempre più eleatorio DTS HD MA (ma chi lo ha sentito davvero?). Per video e audio invece, a detta della comunità di appassionati americani, sembra attestarsi su livelli molto alti.
Quindi spero che il thread vi interessi, altrimenti appena arriva vi posterò le mie prime impressioni.

Ultima modifica:
Allora...
il primo grosso difetto, cioè la mancanza del DTS HD MA via bitstream sembra sarà risolto con un aggiornamento firmware che Sony of America rilascerà durante o subito dopo le feste, naturalmente su suolo americano. Visto cosa succede con tutti gli altri produttori di lettori HD è lecito aspettarsi un aggiornamento anche per i lettori venduti nel vecchio continente.
Per dovere di cronaca vi passo il link di questa notizia http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=21402

io lo utilizzo da circa 3 settimane.
Sono molto soddisfatto dal punto di vista video sia in definizione std. che in Hd.
per quanto riguarda le codifiche per il momento quelle disponibili mi sembrano più che sufficienti e il sony le gestisce vermamente bene via HDMI.
Io però la codifica la faccio fare all' amplificatore.
Unico vero difetto i tempi di accensione e caricamento, per me che venivo da un normale lettore DVD sono estenuanti, sto valutando se prenderere un lettore solo per la musica.
Comunque sono complessivamente soddisfatto e l'estetica è di un altro livello rispetto a tutti gli altri lettori in commercio, Pioneer compreso.

Purtroppo Jack i tempi di caricamento lunghi dei nuovi formati, sia BD che HdDvd, sono un "difetto" software dovuto alle protezioni anticopia sempre più invasive che le Major inseriscono sui dischi. Anzi sembra proprio che l's500 sia un lettore con tempi di accesso più veloci di quelli attualmente sul mercato.
Cmq benvenuto anche a te nell'era dell'HD!!

Una domanda: ha il bass management degno di questo nome?
Cioè oltre a large e small sono disponibili le distanze per ogni diffusore e la sua attenuazione in DB?
grazie ;)

No Party

Mauro, purtroppo il test è rinviato essendo l' S500 un regalo di Natale!!!
Se apro il pacco prima della Vigilia rischio il linciaggio!!!
Appena lo provo saprò dirti se ilo settaggio delle casse viene gestito dal lettore. Sinceramente pertò non capisco la tua curiosità, pensi davvero che sia un feature importante per un lettore BD gestire la configurazione del proprio impianto HT?

Attenzione

Ma forse mi sbaglio io, però, credo che le foto postate da Ezekiele non corrispondano al lettore in oggetto, bensi ad un modello di punta della sony della serie ES che se non sbaglio si chiama BDP-S2000ES.

Ultima modifica:
Ho ricontrollato tempestivamente le fonti delle foto, i riferimenti lo citanop come Sony Bdp s500, effettivamente ho qualche dubbio sul retro anch'io visto che la presa ethernet non ci dovrebbe essere! Ripeto, le fonti però su entrambe le foto citano S500 al 100%...... Anzi no!!!!
Costaletta ha ragione era proprio il front ad essere sbagliata. Scusate l'errore!!

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, ho scelto quella foto semplicemente perchè era la più grande e lasciava vedere i dettagli della scocca :D
Cmq spero di darvi i dettagli "seri" su questa bestiolina stanotte, correrò il rischio di far ********* mia moglie e mio padre per il bene della comunità:ops2:

ezekiele 25 17 ha detto:
Sinceramente pertò non capisco la tua curiosità, pensi davvero che sia un feature importante per un lettore BD gestire la configurazione del proprio impianto HT?
se hai un impianto come il mio è fondamentale ;)
aspetto dopo Natale tue info, grazie:)

La foto che possiedo io del BDP-S2000ES

Come vedi è identica alla tua e come puoi notare nell'angolo destro in basso c'è scritto il nome del modello

Ezekiele, se puoi fai un confronto tra il BDP-S500 e la PS3, sia per quanto riguarda la lettura dei dischi Blue-ray che per quanto riguarda l'upscaling dei normali DVD.

Ciao e grazie in anticipo
Massimiliano

caro Max,
stanotte posto tutto promesso!! Però se mi permettete tutti, e siete tanti su questo forum, LA PS3 è UNA CONSOLE!!!!
Ci deve far giocare!!!!!!!!!!! Non trattatela come un lettore BD anche se li legge è vero,la Sony con questa storia della console multimediale sta imbastardendo il mercato confondendo gli utenti. Io la ps3 ce l'ho, ma se la devo tenere solo perchè è un lettore BD, ma come console stenta a decollare, preferisco venderla e comprare un lettore dedicato, cosa che puntualmente ho fatto!!
Scusate lo sfogo.
Ci sentiamo stanotte!!

una sola domanda ai possessori del Sony BDP-S500: questo lettore blu ray legge i dischi BD-R? legge i BD-R con la cartella BDMV o legge solo i BD-Rom del commercio?
grazie delle vostre preziose informazioni, perchè fino ad ora era solo il Panasonic a leggere i BD-R ....
ciao a tutti
Luigi Lagasi

Prova su Strada

Finalmente è fuori dalla scatola, acceso e rodato!! Andiamo cmq con ordine. Il design è sicuramente il punto di forza che lo mette al primo posto tra i lettori BD in circolazione (forse anche più bello dell LX70), non da il senso di robustezza dell' hd xe1, ma è costruito in modo eccellente. una volta acceso si passa ai menù: chi ha una ps3 vivrà un senso di deja vù, non siamo di fronte al cross media bar della console, ma a qualcosa di molto simile per stile, chiarezza e facilità d'uso. Nel menù è possibile settare i parametri audio, sia per chi ha sinto av con prese audio analogiche fino a 7.1 canali (quindi flussi audio in PCM lineare), sia per chi ha la possibililità di fruire dei nuovi flussi audio HD veicolati tramite HDMI per chi possiede sinto con questo ingresso e con decoder a bordo ( qui confermo che l's500 decodifica tranquillamente il Dolby True Hd, il DD HRA, ma converte il DTS HDMA in DTS puro e semplice). Per le opzioni Video si regola semplicemente la risoluzione di uscita del pannello dell'utente fino alla risoluzione massima di 1080p/24hz.
Passiamo ora alla riproduzione vera e propria di BD. Il primo che ho provato è stato Talladega Nights, semplicemente perchè è il BD che ha girato di più sulla mia Ps3, quindi potevo essere il più certo possibile nel confronto diretto. L's500 esce vincitore!! L'immagine è cristallina in ogni dettaglio, i colori sono saturi come non mai e i 24 fotogrammi non producono il minimo microscatto. Questo naturalmente non vuole sminuire le caratteristiche di lettore BD della Ps3 --continua--

Ultima modifica:
dico solo che chi avrà il coraggio di spendere una cifra sicuramente più alta verrà ripagato con un lettore che restituisce all' acquirente la soddisfazione per i soldi spesi. Anche l' audio naturalmente restituisce una ricchezza e un dettaglio sicuramente più elevato di quello della console.
Ma non sono tutte rose e fiori. Dopo Talladega Nights infilo il più bastardo dei BD, Fantastici Quattro e Silver Surfer: la Ps3 ce lo fa girare in manciata di secondi senza problemi!! Qui invece con l's500 siamo ai limiti del panico: 3-4 minuti (e guardate che sono tanti seduti a guardare un scritta "loading" sul divano) per arrivare al menù principale. Quindi si la ps3 sembra essere il lettore BD con il software più veloce negli accessi al disco senza ombra di dubbio.
In definitava a me sembra essere un lettore da completare sicuramente con gli ormai immancabili aggiornamenti di firmware, ma sicuramente tra i top 3 per chi vuole un VERO lettore BD, non una console che invece di farti divertire con i videogiochi ha la pretesa di essere quello che NON è!!

Ultima modifica: