• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY BDP-S370/373

ciao,ma anche a voi in lettura fa una specie di fischio continuo? durante le scene di parlato o di silenzio dà fastidio.
è il mio che ha un problema o sono tutti così?

io non lo sento fischiare e lo uso con CD, SACD e BD. in questo momento sto ascoltando un CD a basso volume e il lettore non fa alcun rumore strano. se appoggio l'orecchio sul lettore l'unica cosa che sento sono le leggerissime vibrazioni dovute alla rotazione del CD.
il lettore è stabile su un mobiletto hi-fi, controlla che anche il tuo sia sistemato come si deve, cioè che appoggi bene.

@HHH:

bella domanda...
pensa che io ho i divx, quindi 25fps, ed il lettore li fa uscire quasi sempre a 1080p/60hz, creando così i microscatti, e pochissime volte a 1080p/50Hz...e parlo di confronti sullo stesso file divx !
All'inizio credevo fosse un problema di fw, poi ricordo che dopo il primo aggiornamento sembrava risolto, ma non è così...
Forse dipende dalla tv, infatti stò cercando di organizzare per provare il lettore su di un altro tv full hd.

uainot ha detto:
io non lo sento fischiare e lo uso con CD, SACD e BD. in questo momento sto ascoltando un CD a basso volume e il lettore non fa alcun rumore strano. se appoggio l'orecchio sul lettore l'unica cosa che sento sono le leggerissime vibrazioni dovute alla rotazione del CD.
il lettore è stabile su un mobiletto hi-fi, controlla che anche il tuo sia sistemato come si deve, cioè che appoggi bene.

io lo sento solo con i br,già caricando il menu disco si sente poi durante la visione è come un fischio/suono dovuto alla rotazione del disco come una rindondanza continua e noto che in base alla velocità di rotazione del disco cambia in base alla posizione della lente,se mi avvicino al lettore si sente il classico rumore del disco che gira allontanandomi e sedendomi in poltrona si sente il fischio e cambiando posizione aumenta e diminuisce a seconda di essa,il lettore è appoggiato perfettamente sul ripiano in vetro del mobiletto tv ho provato cambiargli 1000 posizioni ma nada.
CIAO

fblasot ha detto:
@HHH:
Forse dipende dalla tv, infatti stò cercando di organizzare per provare il lettore su di un altro tv full hd.

Non credo.
è il lettore che fa questo lavoro:mad: :mad: :mad:
ho 3 concerti in Bd in 1080ì più planet earth in 1080ì ed invece mi ritrovo un lavoro di "processamento" che porta il tutto a 1080p/24hz/50hz/60hz a seconda del disco.
La cosa non mi piace per nulla, perchè se ho un Bd registrato a 1080ì/60hz avrò o no la possibilità di vederlo in quel modo? oppure decide il mio lettore come io dovrei vederlo?
Domani mando un email a Sony

SACD

come si comporta il suddetto lettore con SACD sia dalle uscite analogiche, che via HDMI? Se non sbaglio non supporta i DVD-Audio, giusto?
Come regge il confronto con le marche più blasonate sotto l'aspetto dei SACD?
Teoricamente se l'audio esce via HDMI, non conviene spendere quattrini in Marantz e compagnia bella, tanto il lavoro dovrebbe farlo l'ampli....giusto?

Grazie a tutti!!! ;)

Una piccola domanda per chi ha il suddetto lettore e anche la play station 3.
Il servizio che offre qriocity per il vod e quello della ps3...è identico?
Cioè quello che voglio dire...hanno gli stessi identici film?
Una delle cose che non sopporto del movie store della ps3 è che ci sono troppi film che si possono acquistare...e pochi da noleggiare...
Qualcuno mi illumini grazie mille :-)

sussulimano ha detto:
lo fa......è un problema noto :rolleyes:
all'estero c'è gente che se lo è fatto cambiare piu' di una volta ,ma tutti presentavano lo stesso difetto

ieri l'ho riportato in negozio e ho preso un samsung che è inudibile,rimango deluso da sony e rammaricato perchè era un'ottimo lettore.
ciao

@ Chris83

io l'ho provato con l'uscita ottica sul DAC del mio ampli e in analogico sullo stesso ampli e suona bene con entrambe le soluzioni. Però non ti so dire la differenza con i blasonati, perchè non ne ho uno e visto che suona bene il sony, non ho nemmeno intenzione di prenderne uno :)

@HHH

non ho sottomano un BD 1080i per fare una prova, ma se nelle impostazioni video togli la modalità BD/DVD 1080p/24 non mantiene il formato originale del disco?

no, ad esempio il Blu ray dei Depache Mode è a 1080ì, facendo come dici tu, il mio risultato è a 1080p/60hz anzichè 1080p/24hz e non va bene.

Ultima modifica da un moderatore:
HHH ha detto:
La cosa non mi piace per nulla, perchè se ho un Bd registrato a 1080ì/60hz avrò o no la possibilità di vederlo in quel modo?

Ma se nelle impostazioni "Formato Video in Uscita" metti "Risoluzione originale" che succede?

Nel mio caso, che vi ricordo essere che i video divx a 25fps escono a 1080/60p anzichè 1080/50p, mettendo uscita "Risoluzione Originaria" escono correttamente a 576p, quindi niente microscatti.
Unico neo di questa modalità è che i video 4:3 non vengono poi espansi ai 16:9 della funzione smart del mio tv sony (che si allarga e schiaccia ma lo fa in modo progressivo, lasciando la parte centrale dell'immagine quasi corretta nella sua forma), sembra quasi che via HDMI il lettore br dica "non deformare !" ed il tv obbedisce...
A suo tempo questa modalità l'avevo poi ignorata perchè ho una serie di dvd video a 4:3 e mi scoccia vederli con le bande nere verticali ai lati...
Eppure c'è stato un periodo a cavallo dei vari aggiornamenti che tutto funzionava bene...

Agaler Layenel ha detto:
Ma se nelle impostazioni "Formato Video in Uscita" metti "Risoluzione originale" che succede?

funziona, grazie.
Ma io continuo ad avere dei problemi con overscan off sul mio tv, alcuni Bd in questa modalità hanno dei problemi impercettibili ma ci sono purtroppo.

Se vi può onteressare è in offerta presso una nota catena online a 99 euro....spero mi arrivi in fretta.
Rispetto alla decompressione fatta in pcm dalla ps3....come si comporta questo dispositivo?

Una domanda per quanto riguarda la lettura mkv. Se su un BD-R masterizzo un file MKV oltre i 4 gb il lettore lo legge?

L'offerta, di cui parla angeloVR è su Euro***s giusto? Davvero un ottimo prezzo!

Grazie mille
Ciauzzzzzz