• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY BDP-S370/373

Il 370/373 no, dato che sony ha creato appositamente il 470.
Io credo che i due modelli siano uguali identici, è solo un limite imposto dal firmware...

Ciao!
Con l'upscaling di Divx da 1.4Gb e films in 576p come si comporta?
I sottotitoli SRT funzionano con divx?
E' possibile visionare films contenuti in un PC, collegandolo a quest'ultimo via Lan?
Grazie.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda vedere films del PC via lan (sia cavo che wifi) si, è possibile, io lo uso ogni tanto per video dvix a risoluzione SD (ma accetta anche gli mpeg1/2/4 ed anche dvix HD) ...
Sul pc devi avere un software che fa da dlna server, tipo Windows MediaPlayer di Windows 7 ma ovviamente ci sono anche altri prodotti...

Salve sto considerando l'acquisto di questo lettore da abbinare al LCD Sony 40ex500 ed avere solo un telecomando.
l'ho trovato in promo a 160€.
A fianco un BDP-S550 in saldo a 199€. Questo lettore è obsoleto oppure
ancora qualitativamente superiore per quanto riguarda la lettura di Bluray ma soprattutto l'upscaling dei DVD?
il prezzo mi alletta considerando che per Divx, mkv ecc possiedo già un WDTV collegato
Grazie

Ultima modifica:
Potrò sembrare noioso, ma c'è qualcuno che utilizza il Sony BDP370 o BDP470 per vedere valanghe di divx/xvid, dvd e mkv da 4gb? Com è a compatibilità? Può sostituire un media player tipo Mede8er ad esempio? Mi riferisco soltanto alla capacità di leggere un pò tutto. Ve lo chiedo perchè non so proprio più cosa scegliere: Sony BDP370 o Mede8er MED500X. Mi rendo conto che probabilmente il Mede8er è più completo, ma ha un'interfaccia grafica che fa pena! :(

Ultima modifica:
ciao a tutti
stavo pensando di comprare un lettore blu ray e mi interessa il sony bdp s370 da collegare al mio tv pioneer 507xd hd ready ,che ne pensate faccio bene a prendere quel tipo di lettore ? sony legge i dvd e divx senza problemi? qualità lettori sony come la definite?
grazie per aiuto

fblasot ha detto:
Per quanto riguarda vedere films del PC via lan (sia cavo che wifi) si, è possibile, io lo uso ogni tanto per video dvix a risoluzione SD (ma accetta anche gli mpeg1/2/4 ed anche dvix HD) ...
Sul pc devi avere un software che fa da dlna server, tipo Windows MediaPlayer di Windows 7 ma ovviamente ci sono anche altri prodotti...
ciao,
posso chiederti se vanno fluidamente anche gli mkv via lan?,
grazie,

Ho letto diverse discussioni a propostio di questo lettore per quello che concerne i SACD. Tutti sono d'accordo che la connessione HDMI supporta DSD e quindi tutta la qualità del SACD. Tuttavia le connessioni SPDIF non lo supportano e i lettore potrebbe convertire il SACD in qualità CD oppure, malgrado le specifiche SPDIF non ne parlano, convertire in PCM 88.2 kHz.
Qualcuno ha fatto qualche prova in tal senso con un DAC esterno?

Inoltre c'è un volontario che può testare questo WMA di demo via SPDIF? http://download.linnrecords.com/test/wma/recit24bit.aspx

e magari convertire questo in uno supportato dal lettore e testarlo sempre via SPDIF? http://download.linnrecords.com/test/flac/test192.aspx

Se il lettore è buono mi aspetto che il primo suoni sia in ottico che coassiale, mentre il secondo solo in SPDIF ottico.

Per i possessori di questo lettore chiedo il lettore veicola direttamente tramite hdmi il segnale dsd in uscita dei sacd oppure opera una sua conversione interna in pcm?

da quello che ho letto in altri forum si diceva che in HDMI passa la codifica DSD, mentre in SPDIF ottico/coassiale viene effettuata una conversione lossy. Io l'ho appena ordinato, credo che sia il lettore SACD più accessibile sul mercato.

Io credo che fosse qualche promo legata all'acquisto di un TV Sony...
Se notate in alto la navigazione del menù dice "Hove > Correlati"...

Nel giro "classico" il lettore viene 159€.

Io l'ho ricevuto da poco ed è veramente un ottimo lettore. Per il prezzo che ha non ha virtualmente difetti, ma non è solo il prezzo il suo punto di forza. Lo sto usando più che altro per la musica e lo trovo un ottimo lettore. Aspetto con ansia i primi SACD che ho ordinato per fare ascolti più approfonditi.
Per quello che concerne la parte video, ho guardato i contenuti internet che sono infiniti, purtroppo però è praticamente tutto in inglese, ma questo non è un problema del lettore. Mi sarebbe piaciuto mettere in full screen alcuni contenuti, ma non è possibile (cosa che tra l'altro non permettono nemmeno quasi tutti i viera tools del G20).
Ho guardato un BD e ancora non riesco a credere che sia un player BD/SACD integrato così piccolo, ottimo e dal prezzo irrisorio.
La facilità d'uso è estrema, se poi si è già pratichi di PS3/PSP, lo si monovra ad occhi chiusi.