[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

Una curiosità, non puoi collegare il sony in ottico alla presa cd dell'ampli ?
Io con il dvd pioneer ho questa configurazione e funziona tutto perfettamente.
Ciao.
Angelo

HACK DEL LETTORE CON CELLULARE NOKIA

Finalmente, dopo alcuni tentativi tra telecomandi e PC, sono riuscito a rendere region free il lettore.

L'hack è di tipo software, pertanto funziona solo con i DVD. Ovvero si ottiene un lettore che legge i DVD di tutte le zone, ma solo i BD regione B.

Se siete interessati ecco la procedura:

1- procuratevi un cellulare NOKIA con la porta IR. Ho usato un 5500, ma dovrebbe funzionare anche su altri modelli recenti. L'importante è che tramite il PCSUITE sia possibile installare software.

2-scaricate sul PC http://irremote.psiloc.com/Show.aspx?d=DVD&v=Sony BDP350 Hack UK&=Sony20 BDP 350 Hack UK&i=39888

3-Installate il file scaricato sul telefono

4-dal software sul telefono scegliete il dispositivo (DVD) la marca (sony) e refresh. Sarà ora possibile scaricare il "BDP-S350 UK Hack"

5-ora puntando il trasmettitore IR del telefono verso il lettore premete in rapida sequenza 52143

6-Fatto. Se l'operazione è andata a buon fine sul frontale del lettore lampeggerà un led blu. Spegnere e riaccendere il lettore.

fonte delle informazioni: http://www.avforums.com/forums/blu-...-bdp-s350-s550-dvd-region-hack-nokia-n95.html

Spero sia utile.

Ciao
Simone

[CUT] I quote non possono avere più di 4 righe - Quote rimosso.

ciao.

sono un pò (diciamo molto) ignorante nelle problematiche audio.
ho un S350 collegato in HDMI ad un DENON AVR-1909.

ho messo su un disco bluR (DTS HD MAster Audio) ed invece di comparire che sto utilizzando una fonte HD mi compare sull'amplificato la scritta "MULTI-IN...".

parlavi di bitstream che anche già in una precedente discussione avuta con un altro "compagno di merende" dice che dovrei attivare.

ma dal manuale non ho trovato nulla che parlava di questo.

mi potresti aiutare a capire come faccio a sentire l'audio dai blu che anno sorgente HD in formato HD?

sono disperato.

grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna andare su priorità uscita audio e settarlo su HDMI, quindi impostare audio HDMI su auto, quindi come ultima cosa alla voce 'impostazione audio BD' selezionare diretto e tutto dovrebbe funzionare regolarmente, almeno il mio funziona regolarmente e ho tutte le codifiche audio non compresse correttamente visualizzate a display.

Ho una mezza idea di comprarlo, ma mi domandavo...

Per godere dell'audio hd, come lo collego al mio amplificatore yamaha 5.1 HTR-6030 visto che non ha ingresso HDMI?

Ho letto che l'audio HD non è veicolato né dal cavo ottico né dal coassiale...

Ciao, se non ricordo male il 350 non ha le uscite analogiche, quindi se non hai un ampli con hdmi mi sa che le nuove codifiche non le puoi sentire.Devi passare al modello 550 che ha le uscite 7.1
Angelo

Jack Shark ha detto:
Ho letto che l'audio HD non è veicolato né dal cavo ottico né dal coassiale...
Confermo niente uscite multicanale analogiche, quindi niente audio HD se non attraverso la connessione HDMI in bitstream. Comunque sia il core DTS, o DD, dell'audio HD viene veicolato attraverso l'uscita ottica o coassiale senza problemi.

bob86 ha detto:
quindi niente audio HD se non attraverso la connessione HDMI in bitstream.
In realtà il lettore è in grado di decodificare l'audio HD ed inviare il PCM risultante via HDMI ;)
Cmnq il problema non si pone, visto che l'utente ha un sinto senza HDMI

Se vuoi vedere i dvd usa, in regione 1, non puoi non farlo.
E' ovvio che, in caso contrario, puoi tenere tutto com'è: è soltanto un'opzione in più, per gli appassionati. ;)

L'ho acquistato.

E' decisamente bello, molto facile nei settaggi (e l'ho trovato anche a un ottimo prezzo)

Per l'audio, ovviamente, mi devo accontentare del collegamento in ottico, e quindi del dolby digital, mentre per il video, be'... è un altro mondo, non solo per la qualità del blu ray, ma anche per i dvd, che si vedono decisamente meglio, e non ho più quel fastidioso problema delle immagini troppo scure.

P.S.
Mia moglie ha detto che non ha notato tutta questa differenza...
Che dite, mi conviene sostituirla con un modello più recente, magari in HD?:D

P.P.S.
Il commesso era un idiota. Gli ho detto:
"E' vero che i DVD avranno un'immagine migliore?"
E lui: "i blu ray hanno l'immagine migliore" (grazie al ca....)
E io:"Non ho un ampli con ingresso hdmi, quindi mi sa che non posso usufruire dell'audio hd.."
E lui: "ma che c'entra l'amplificatore col blu ray? Il cavo HDMI va attaccato alla TV, mica all'ampli!!!"

acquisto BDP-S350

ciao, ho visto che ad oggi lo si trova a 159 euro, cosa dite è un buon acquisto da fare? di cosa mi potrei pentire (rispetto ad un altro lettore BD magari più nuovo)?

premetto che ho un Onkyo TX-SR 606 e un TV Sony 40W2000.

Ottimo acquisto, per quel prezzo, secondo me non te ne pentirai. Ottimo sui BD, discreto ma non male sui DVD, specie se lo utilizzi settato a 576i (ovvero lasci fare l'upscaling al pannello).

ho visto che in giro si trova anche il Samsung BDP-1600 a 167 euro + s.s.
che ha anche la WLAN...
sempre meglio il sony? (Il samsung legge anche i Divx)