[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

Devi impostare l'uscita HDMI su Auto, e Impostazione audio BD su diretto, in modo che esca il bitstream, così da far fare la codifica la sinto, e evdere sul display del sinto il nome del codec usato (TrueHD, DTS HD MS, ecc.)
 
Absolute ha detto:
Quindi mi conviene mettere solo hdmi pcm sul player e lasciar fare tutto all ampli la decodifica.

C'è qualcosa che non mi torna...o imposti il lettore in modo che decodifichi ed esca in PCM (ma niente DTS-HD MA) o imposti in bitstream e lasci fare tutto all'ampli (quasi sicuramente è l'opzione migliore....ma valuta con le tue orecchie...)
 
un prodotto di tale fascia sicuramente non decodificherà al meglio,la ps3 per esempio perde moltissimo in pcm, infatti nella mia configurazione la lascio sempre in bitstream anche con quei pochi blu ray che hanno il truehd:cry: :cry:.
Qualcuno per caso ha provato il pcm lineare 4,6...quello per intenderci di 007 Casino Royale o di The Pusher...come va?

(Basterebbe che la ps3 uscisse bitstream per le hd..e tutti i problemi sarebbero finiti), peccato che a volte le cose più semplici siano anche le più impossibili...
 
Una domanda, dovendo comprare un lettore BD (in vista dei prossimi titoli che vorrei godermi in HD) avevo pensato al Sony BDP-S350

Il mio impianto attuale prevede un Sony Bravia D3000 da 32" e come impianto audio un sistema Logitech Z5500 Digital 5.1

Come posso collegare il BDP all'amplificatore della Logitech? Il sony S350 ha l'uscita 5.1 analogica (i 3 cavi colorati per intenderci, giusto?)

Il mio televisore supporta anche il 24p, ho la possibilità di sfruttare tale caratteristica??

Ringrazio in anticipo chi potrà darmi una dritta! ;)
 
LordHam ha detto:
Il sony S350 ha l'uscita 5.1 analogica (i 3 cavi colorati per intenderci, giusto?)
No. Se il tuo sinto non ha HDMI, ti devi per forza collegare via ottico (o coassiale), perdendo in tal modo la possibilità di ascoltare i codec audio HD ;)
Il sony BDP-S550 ha le uscite analogiche 5.1 (in realtà 7.1), non il BDP-S350 ;)
 
Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di un consiglio tecnico, la notte non dormo più..heheheheh.. Siccome sono indeciso nel prendere uno dei due lettori sony cioè il 350 o il 550, (oggi attualmente per i pochi BD che vedo uso la PS3), dati alla mano i dvd li vedo meglio con questi lettori o con il mio attuale sony NS708H? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
Ciao,
volevo capire quale impostazione audio sia migliore per collegare il 350 all'Onkyo 518 che ha ingressi HDMI e digitali.
Per i collegamenti io per ora ho collegato soltanto l'ottico perchè per far arrivare l'HDMI dovrei allargare un foro nel mobile.
Grazie.
 
Ultima modifica:
1) controlla se l'onkyo veicola l'audio alle casse tramite HDMI (ma penso di no...almeno il 508 non lo fa...)
2) se è come dico io, collega tramite l'ottico e imposta l'audio in bitstream tramite l'uscita ottica (non so come lo chiama la Sony...controlla sul manuale...forse Direct...)
 
Martabio ha detto:
Nel caso del DTS-HD, l'S350 non avendo il decoder non può decodificare tale formato, può solo trasferirlo compresso (bitstream) all'ampli che lo decodifca

Su questo punto ti rispondo come prima, ovvero che con l'ultimo aggiornamento del firmware che aggiorna il lettore al profilo 2.0 FORSE hanno aggiunto anche questa funzionalità di decodifica DTS-MA-> PCM su HDMI (come hanno già fatto in passato con la PS3)
 
Non mi pare di aver letto nulla a riguardo...credo che l'aggiornamento non contemplasse anche la codifica del DTS-HD MA (di solito lo sbandierano ai 4 venti senza mezzi termini....quindi ho dei seri dubbi...)
 
appena arrivato a casa, non ho potuto ancora smanettarci perchè il tv non è arrivato, quindi solo collegato all'ampli (sullo schermetto dell'A/V mi dà DVD multicanale e la scritta piccola PCM e HDMI) ma non ho settato niente.

Sulla maschera anteriore del player ci sono ben visibili i marchi DTS HD MA e TrueHD oltre a gli altri marchietti...
 
Beh, non è che ho paventato questa possibilità perchè sono matto e non ho niente da fare :) solo che mi sembrava avere letto la cosa giorni fa su un altro forum e non gli avevo dato molto peso. Cmq quasi sicuramente l'utente che ha postato si sarà sbagliato.
 
ho collegato momentaneamente il player via hdmi all'ampli e e il video via composito... giusto per fare l'aggiornamento e per impostare l'audio come consigliatomi...

ebbene funziona perfettamente come dicevate, infatti sull'ampli vedo DTS-HD MA .. che emozione... ho provato a vedere jumper in questo formato audio downscalato a risoluzione pal e devo dire che l'audio è mostruoso.....
per i dvd devo dire che la qualità audio e video è nettamente migliore del mio lettore dvd.. e nonostante che sia collegato con semplice composito ho avuto un miglioramento dei colori e dei dettagli (test con il dvd di ID4) del 30% .... per ora sono molto soddisfatto... la prova del nove sarà domani che il nuovo TV..... vedremo upscale....

p.s.
grazie dei consigli
 
Absolute ha detto:
ebbene funziona perfettamente come dicevate, infatti sull'ampli vedo DTS-HD MA .. che emozione... ho provato a vedere jumper in questo formato audio downscalato a risoluzione pal e devo dire che l'audio è mostruoso.....
Ti invidio con tutto il cuore :D
 
In effetti pare che il 350 non sia proprio perfettamente identico al 550, eccetto che per le cose risapute (Decodifica DTS HD, uscite analogiche...).


Leggo nelle specifiche Sony anche questo per il 550:

"La nuova funzione Precision Drive HD si occupa di stabilizzare i Blu-ray
Disc™ e i DVD da tre direzioni e di migliorare la riproduzione di quelli
piegati o graffiati"

che non compare nella scheda del 350

e in più la chicca del telecomando:

"Il telecomando retroilluminato consente di comandare il lettore S550
anche al buio"

Non vorrei che internamente è tutt'altro lettore...anche migliore di qualità del 350.
 
Top