[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

@RdvRdv:
Nel setup del lettore c'è la voce di come vuoi che escano le immagini: se nella dimensione del TV selezionata (es. 16:9) o originale: se imposti dimensione TV allora i video 4:3 vengono allungati a 16:9 (considerando che quansi sicuramente in dimensioni tv tutti noi abbiamo 16:9...), se metti originale allora compaiono le bande nere verticali.

Mi riferivo a quelle orizzontali sopra e sotto dovute al formato 16:9 sia nei blu-ray che nei dvd...nel mio krl-32v non c'è verso di zoomare x eliminare le bande...così pensavo che il lettore avesse qualche funzione per mettere tutto in fullscreen tagliando si i lati non importa ma mantenendo l'aspect ratio :cry:

Ci riuscivo con il Kiss 1600 questo pare di no...

Ho letto quasi tutte le rece in rete...mi sembra che sulla qualità eccellente della riproduzione di 1080p nativi, si trovino tutti. Invece ci sono pareri molto discordanti sull'upscaling dei DVD. Alcuni sono molto soddisfatti, altri molto poco soddisfatti. Che ne dite possessori? L'avete testato bene?

RdvRdv ha detto:
Mi riferivo a quelle orizzontali sopra e sotto dovute al formato 16:9 sia nei blu-ray che nei dvd...nel mio krl-32v non c'è verso di zoomare x eliminare le bande.....

:eek: :eek: :eek:
Per eliminare le bande nere zoomando (a parte la perdita di qualità), ti perdi quasi metà fotogramma a dx e sx...lo sai vero?

Gianluke ha detto:
...Invece ci sono pareri molto discordanti sull'upscaling dei DVD. Alcuni sono molto soddisfatti, altri molto poco soddisfatti. Che ne dite possessori? L'avete testato bene?

Io i DVD ho trovato che si vedono molto bene, però come ho detto c'è da considerare che il mio tv è solo HD Ready, infatti non sono riuscito a vedere grosse differenze tra upscaling a 720p e 1080p...(un video a 720x576 genera meno artefatti se upscalato a 1366x768 che a 1920x1080...)

RdvRdv ha detto:
Mi riferivo a quelle orizzontali sopra e sotto dovute al formato 16:9 sia nei blu-ray che nei dvd...nel mio krl-32v non c'è verso di zoomare x eliminare le bande.
Se le bande nere sono insite nel film, non vedo perché toglierle: ci sono film che le presentano ed altri no, a seconda del rapporto d'aspetto con cui sono stati registrati, e lo zoom dal televisore serve solo a peggiorare la qualità dell'immagine, oltre che a tagliare parte dell'inquadratura :stordita:

bradipolpo ha detto:
Se le bande nere sono insite nel film, non vedo perché toglierle: ci sono film che le presentano ed altri no, a seconda del rapporto d'aspetto con cui sono stati registrati, e lo zoom dal televisore serve solo a peggiorare la qualità dell'immagine, oltre che a tagliare parte dell'inquadratura :stordita:

Era solo xchè ho un 32" e con le bande perdo un bel pò...so che mi toglie parte del fotogramma a dx e sx è ovvio ma almeno in fullscreen è uno spettacolo già provato con Kiss 1600 e dei file mkv in H264 naturalmente li le bande non facevano parte del film ecco xchè sarà sicuramente quello il motivo :cry:

Finito di regolare prima la tv nuova KRL-32V e poi fatto le prove con DVD:

Film - Transformer e 300

Cartoni - Cars e Ratatouille

upscaling a 1080 MOLTO soddisfacente x le mie pupille considerando la distanza 2,5mt e le dimensioni dello schermo da 32". Bisognerebbe provarlo su un schermi più grandi per vedere se "scacchia" :p

Finito di regolare prima la tv nuova KRL-32V e poi fatto le prove con DVD:

Film - Transformer e 300

Cartoni - Cars e Ratatouille

upscaling a 1080 MOLTO soddisfacente x le mie pupille considerando la distanza 2,5mt e le dimensioni dello schermo da 32". Bisognerebbe provarlo su un schermi più grandi per vedere se "scacchia" :p

Comprato adesso a 269€

Come da oggetto l'ho appena acquistato a Roma a 269€.
Lo sto provando con il DVD Spiderman 3 e mi sembra spettacolare. Ho messo su AUTO e sto ottenendo l'uscita a 1080i/24p, sul mio TV è uno spettacolo, francamente non saprei che cosa aspettarmi di più da un BR visto che già così mi sembra fantastico.
Devo ancora leggere il manuale.
Ciao

Firmware

Ciao a tutti.

Che voi sappiate, è previsto tramite aggiornamento firmware la decodifica del flusso DTS-HD? Come hanno fatto col BD-LIVE, insomma.

Aquos_46 ha detto:
Come da oggetto l'ho appena acquistato a Roma a 269€.
azz 3 € in meno di me :D

Aquos_46 ha detto:
Lo sto provando con il DVD Spiderman 3 e mi sembra spettacolare.

bè questa è un'ottima notizia... quando mi arriverà farò delle prove e vedrò se farlo upscalare dal player o dalla tv...

Domanda: perchè con i DVD sento l'audio perfetto pur passando con i cavetti analogici (L-R, rosso e bianco per capirci) attraverso il sistema che vedi in firma (no HDMI) e con un BR l'audio risulta attenuato?
Grazie

Vorrei sapere da chi ce l'ha se la ventola che ha fa rumore, paragonata possibilmente a quella della ps3,
Se legge o leggerà mai i divx,
Se ha la possibilità di streaming tramite rete di immagini,video e audio da pc quindi funzioni di media center.
Tempi di caricamento...

ti posso rispondere solo a due delle tue domande. Il lettore non fa nessun rumore ed è freddo (non scalda) anche dopo una giornata intera di funzionamento.
I tempi di caricamento sono simili o forse leggermente meglio della ps3

Confermo che non fa nessun rumore e che quando lo spegni da telecomando si spegne del tutto cioè non rimane il classico led da standby.
Sulla rete non ti posso dire niente perchè il router adsl è lontano dalla postazione tv e quindi non penso di collegarlo in rete per il momento.
Di sicuro penso che puoi scaricare gli aggiornamenti resi disponibili da Sony ma non so se sia possibile fare streaming. E' previsto l'utilizzo di una espansione di memoria da 1 gb che permette il download.