[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

Ciao a tutti, non so se sono OT, ma anche io sto pensando di prendere questo lettore, e volevo sapere come si comporta con i DVD, non vorrei spendere soldi inutili, secondo voi paragonato ad un sony ns708h o un denon 2910 riuscirei a vedere meglio? Per quando riguarda la parte BD ho letto che sia l'audio che il video sono superiori alla PS3, quindi l'unica mia perplessità e quella.. GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

PS dove lo avete acquistato? e disponibile anche il 550? grazie
 
Per le prestazioni con i dvd SD non so dirti, ma puoi fare una ricerca su trovaprezzi.it per renderti conto del prezzo e degli shop che lo hanno già disponibile (ovviamente è cmnq una ricerca limitata); quanto al modello S550 ancora non è disponibile, e probabilmente lo sarà nella seconda metà di ottobre
 
il lettore è arrivato ieri pomeriggio, oggi lavoro, questa notte mi dedico a comparazioni più precise e domani vi dò le mie valutazioni.

La prima cosa che ho notato è una maggiore tridimensionalità del quadro visivo rispetto alla ps3. Tenendo tutti i filtri video disattivati i secondi piani sono più dettagliati rispetto alla pur buona ps3.

per quanto riguarda l'audio non c'è veramente paragone. Le tracce HD dolby digita trueHD e dts HD master audio sono di molte lunghezze superiori utilizzando il sony in bitsreem (codifica tracce da parte di dell'Onkyo) rispetto alla conversione fatta in pcm dalla ps3.

non sono interessato ai dvd perchè per loro ci pensa l'oppo 983. cercherò comunque di fare delle comparazioni

per chi ha un'ampli con le ultime codifiche questo sony è certamente da valutare in base al buon rapporto qualità/prezzo. Certamente c'è di meglio ma bisogna anche salire di prezzo.
 
Dave76 ha detto:
Si nicklara....perdi solo le informazioni dei surround back ma sono sicuro al 101 % che tanto tu di casse ne hai solo 5


Esatto ne ho solo 5...infatti adesso stavo pensado....di prendermi il 350 e di cambiare ampli con un onkyo 606...


che ne dite?
 
Avevo confrontato le caratteristiche del 350 e del 550 sul sito Sony. Ma a parte la codifica DTS-HD e le uscite analogiche, i due lettori sono identici come qualità?
 
Ho fatto le prove con i dvd e devo dire che si comporta proprio bene(ho un krl-32v), sto aspettando anch'io l'Onkyo TX-SR606 per vedere come va con l'audio HD...
Non sono riuscito a togliere le famose bande nere ne dai dvd (come dice il manuale) e ne dai BD :cry: mi ritrova già un 32" con le bande nere è la fine! :mad:
 
RdvRdv ha detto:
Ho fatto le prove con i dvd e devo dire che si comporta proprio bene(ho un krl-32v), sto aspettando anch'io l'Onkyo TX-SR606 per vedere come va con l'audio HD...

Anche io lo voglio abbinare a Onkyo 606...solo non so se aspettare il BD 35 Panasonic...non esistono confronti tra i due?
 
le più recenti prove fatte sul mio impianto hanno evidenziato buone performance sui dvd upscalati a 1080p. In questo campo l'oppo vince sul microdettaglio, ma perlomeno sul plasma il sony 350 non lo fa rimpiangere troppo.

Confermo le positive impressioni sull'audio HD,... la differenza con la ps3 è abissale,...maggiore dinamica, estensione di gamma audio, dettaglio, presenza scenica... solo questo vale l'acquisto.

Per quanto riguarda la parte video dei blu ray, comparandolo alla ps3 le differenze non sono così ampie, in questo campo la consolle di sony ha ancora molto da dire e tiene il passo del lettore stand alone
 
@Gianluke:
Dovrebbe servire a renderlo region-free....

@RdvRdv:
Nel setup del lettore c'è la voce di come vuoi che escano le immagini: se nella dimensione del TV selezionata (es. 16:9) o originale: se imposti dimensione TV allora i video 4:3 vengono allungati a 16:9 (considerando che quansi sicuramente in dimensioni tv tutti noi abbiamo 16:9...), se metti originale allora compaiono le bande nere verticali.


@tutti:
Per quanto riguarda la qualità video io non ho paragoni da portare in quanto in casa non ho altri lettori (fino ad un paio di mesi fa avevo un dvd/hdd recorder Pioneer DVR-550HX...), e come ho già detto l'ho collegato in hdmi ad un tv Sony KDL32D3000, che è solo HD Ready ma accetta il 1080/24p..., e per ora ho solo visto un BD (Casino Royale) ed è un bel vedere !

Ho provato anche dei DVD e si vedono molto molto bene, e dato che il tv è solo HD Ready non ho visto differenze tra l'upscaling a 720p o a 1080p; anzi forse a rigor di logica è proprio inutile l'up a 1080p quando poi lo scaler del tv deve a sua volta fare un down alla risoluzione 768p...(infatti quando avevo il recorder pioneer uscivo a 720p...).

Sempre in merito al discorso della risoluzione video in uscita ho provato anche a guardare dei pezzi del BD a 720p non notando grosse differenze, ma come prima credo sia sempre legato al discorso tv solo hd ready...

Volevo cercare di 'vedere' l'eventuale miglioramento dei microscatti di cui si parla tanto tramite i 1080/24p rispetto al 720p ma mica ci sono riuscito, magari sono anche io che non so cosa 'cercare di vedere'...oppure è l'ottimizzatore movimento dei 100hz del tv che aiuta...

Per la parte audio non posso che dire che mi è sembrato ottimo, pur rimandendo nel classico DD/DTS via coassiale all'ampli Sony ST-DB1070; devo ancora provare i cd audio.

Una piccola sbavatura l'ho trovata: quando si avvia o si ferma la riproduzione del video il tv fa come quando seleziona la sorgente in automatico, ovvero lo schermo diventa nero e poi riappare con le scritte AVx etc. etc., sembra quasi che il lettore quando va in play ri-setti l'uscita ed idem quando la riproduzione si arresta.
Ho pensato fosse legato al fatto che nel setup alla voce risoluzione hdmi c'è Auto, ma anche impostandone una fissa la situazione non cambia...
Non è un problema di tv in quanto con altri dispositivi non capita, sia in rgb che in hdmi...
 
Top