[sony bdp s-790] lettore blu ray

Luctul,
Ma l'impostazione che suggerisci è su TV o lettore?
Su lettore se SBM è attivo non dovrebbe essere automatica l'ottimizzazione anche per questo tipo di disco?

Essendo br Sony dovrebbero "parlarsi" ....

non so.....ho Y'CbCr su AUTO e ho provato anche su 4:4:4 ho messo SBM sia su On sia su Off ma ho sempre quell'aumento di luminosità
Prova con vari valori di questa impostazione:
Uscita colore intenso HDMI

Auto: normalmente, selezionare questa opzione.

16bit/12bit/10bit: consente di emettere i segnali video 16bit/12bit/10bit quando il televisore collegato è compatibile con Colore intenso.

Off: selezionare questa opzione quando l’immagine è instabile o i colori appaiono innaturali.

Vorrei farvi una domanda sui settings.

Io tengo normalmente:

Rimasterizzazione Struttura 2
SuperRisoluzione 2
Pulizia 1

Nei film con molta grana o cmq con diverso rumore video, la situazione diventa fastidiosa.

Cosa dovrei fare?

Ridurre Rimasterizzazione Struttura?
Ridurre SuperRisoluzione?
Aumentare Pulizia?
Attivare ad 1 il filtro Mosquito Noise?

Grazie.

i filtri di de-noise non li attiverei mai...piuttosto se ti dà fastidio l'eccessivo rumore video o grana togli super-risoluzione che altro non è che un aumento di nitidezza e che di conseguenza aumenta anche la visione di grana o rumore video

questi sono i mie setting per vedere film
rim.struttura 2
super risoluzione 2
pulizia 2
rim. contrasto 2
schia. nero 3
fnr off
bnr off
mnr off
contrasto 0
luminosita -2
colore 2
tinta 0

Grazie Luctul.

Carone, SBM sarebbe?

Int758 io ho evitato tutti i settaggi relativi al contrasto e allo schiarimento del nero, perchè avevo letto... ma non trovo ora dove, prendetelo quindi così... che andrebbero a interagire con l'andamento del Gamma e dello spazio colore 16-235.

Su luminosità e colore, non sarebbe meglio agire direttamente sul dispositivo output video?

Grazie Luctul.

Carone, SBM sarebbe?

Int758 io ho evitato tutti i settaggi relativi al contrasto e allo schiarimento del nero, perchè avevo letto... ma non trovo ora dove, prendetelo quindi così... che andrebbero a interagire con l'andamento del Gamma e dello spazio colore 16-235.

Su luminosità e colore, non sarebbe meglio agire direttamente sul ..........[CUT]

SBM=SuperBitMapping.

E' sempre meglio lasciare la sorgente a default su luminosità, contrasto, colore ecc..., queste regolazioni andrebbero fatte partendo dal TV. Solo se si dovessero presentare problemi di Clipping alle basse e/o alte luci, allora si dovranno modificare (luminosità e/o contrasto) sulla sorgente per sistemare il problema.

Ultima modifica:
ciao ragazzi, ero in montagna e mi è arrivato il lettore comprato su amazon.de. Ha ritirato il pacco mia mamma, ma a parte che non c'era nessun imballo, cioè è arrivata con solo la scatola sony del lettore, non aveva neppure nessun sigillo di sicurezza, visto il risparmio (pagato 110€ spedito) se va non faccio storie. Uniche cose mi confermate che dentro la scatola sono presenti: lettore blu ray con cavo dell'alimentazione non staccabile, telecomando, 2 pile e libretto di istruzioni?

grazie a tutti!!! se poi qualcuno mi vuole consigliare anche un buon cavo hdmi da comprare da media world sono accettati i suggerimenti. Oppure se c'è tanta differenza prezzo qualità, anche online. Grazie ancora!!!

sì nella confezione c'è quello che hai detto...per il cavo hdmi sono tutti uguali sino a 3 metri di lunghezza...non ha senso spendere molto perchè le differenze non ci sono...solo sopra i tre metri bisogna cercare qualcosa di qualità

ragazzi possiedo anche io il lettore s790 e l'ho impostato su DIRECT per il video, tuttavia vorrei un parere da inesperto e mi scuso in anticipo se vado parzialmente off topic ... il valore nitidezza del mio tv a quanto lo dovrei regolare per una corretta visione dei blu-ray 2D e 3D?

vi ringrazio

ottimo gli darò una occhiata appena rientro a casa! che poi io ho detto nitidezza ma penso anche altri valori tipo contrasto,ecc..

ciao,

si trova ancora in giro questo lettore?
[cut]
ringrazio

Io invece darei un attenta lettura al regolamento prima di postare richieste con prezzi in DU. Per questa volta sorvolo vista la recente data di iscrizione. In futuro vediamo di porre maggiore attenzione.

ellebiser

Ultima modifica da un moderatore: