[sony bdp s-790] lettore blu ray

E tu che opzioni hai sistemato sul tuo S790 nell'utilizzo con il VT60?
ce l'ho collegato al vt30(al VT60 andrà collegato l'Oppo che mi arriva a giorni...anche se lo ho già messo in firma...:D)non ho cambiato niente di che sulle opzioni del tv...c'è qualcosa che dovrei fare secondo te per migliorare la resa dell'accoppiata?
 
@ luctul
A questo punto devo aver male inteso le tue parole ...

@ Eldest
Ma SBM attivo lo davo per scontato ...

A proposito di leggere bene ... Io ho scritto questo:

Impostazioni schermo
Impost. uscita 3D - Auto
Impost. dim. schermo TV per 3D - 127cm/50"
Tipo TV - 16:9
Formato schermo - Intero
Formato visualizzazione DVD - Letter Box
Modo conversione cinema - Auto
Formato video in uscita - HDMI - Auto
Uscita BD-ROM 24p - Auto
Uscita DVD-ROM 24p - Auto
Uscita 4K - Auto
YCbCr/RGB (HDMI) - RGB
Uscita colore intenso HDMI - Auto
SBM - On
Modo pausa - Auto
 
Ultima modifica:
@ luctul
A questo punto devo aver male inteso le tue parole ...

...
in che senso?comunque visto che hai anche tu un VT30 e come ho detto sopra il Sony lo ho collegato con questa tv...hai qualche dritta per fare rendere al meglio l'accoppiata?
su SBM attivo concordo...cambia la musica...non so come faccia qualcuno a dire che non si nota nulla
 
Ultima modifica:
Scusami Lucio, ma un paio di post fa quasi mi avete dato dell'idiota tu e Eldest perché colpevolmente non utilizzo opzioni per me superflue del S790 ed ora tu mi chiedi che cosa utilizzo sul VT30??? Non capisco ... :confused: :confused:
 
Ma SBM attivo lo davo per scontato ...
Perfetto!
Per la precisione, se controlli quanto scritto prima, la questione non era nei confronti di chi usa il processore del Sony, come leggendo quello che hai scritto sopra a quanto pare fai anche tu, ma nei confronti di chi utilizza l'S790 in direct e con risoluzione video originale, perche' cosi' non sfrutta quasi per niente la potenza di questo processore.
 
Scusami Lucio, ma un paio di post fa quasi mi avete dato dell'idiota tu e Eldest perché colpevolmente non utilizzo ...
momento...non mi pare di avere dato dell'idiota a nessuno...ho solo detto che francamente non capisco perchè comprare un lettore che della sua elettronica trae la sua forza...per in pratica non usarla...se ho dato la sensazione di averti offeso me ne scusa...ma credimi manco mi è passato per la testa...detto questo ti chiedevo del VT30(se hai un settaggio particolare per l'accoppiata)non del S790 che come hai detto...tieni tutto su off
 
@ Eldest
Visto che non ho nessuna voglia di leggere 141 pagine del thread (e dato che tu non leggi bene neanche i post cui replichi :D ), potresti allora cortesemente indicarci quali fondamentali regolazioni usi sul tuo S790?
Se non ne hai voglia, basta dirlo. Grazie.
 
Ultima modifica:
...chi utilizza l'S790 in direct e con risoluzione video originale, perche' cosi' non sfrutta quasi per niente la potenza ....
ora che pare forse chiarito che per direct si intende la opzione video...concordo...per me è quasi penalizzante...e risoluzione video originale sui dvd per me(ho fatto varie prove)è un disastro...o quasi
 
No Lucio, assolutamente nessuna offesa, ma alla fine non capisco allora che c'era di tanto strano in quello che avevo scritto. Boh.

In ogni caso, sul VT30 (che uso poco a dir la verità) non ho setting particolari se non il fatto che ho calibrato con sonda la Pro1 (ricordo male il nome?) lasciando il Sony in Direct (parlo del tasto Options). Come uscita HDMI utilizzo la YCbCr 4:2:2

Sul Kuro invece è un'altra storia per l'uscita HDMI ed il settaggio dell'S790.

P.S. Meglio chiarire che non vedo DVD.
 
Ultima modifica:
io l'uscita (sul vt 30)ce l'ho in RGB...e così anche sul Sony...se dovessi cambiare credo sia logico che cambi anche sul lettore no?(cioè i valori di uscita hdmi devono essere uguali su lettore e tv?)
 
Non ho provato mai ad impostare sul VT30 la HDMI in RGB, in ogni caso ho verificato con questo pattern (Chroma Burst test pattern) presente sul Disco test Spears & Munsil, 2nd Edition che sul VT30 l'uscita HDMI in YCbCr 4:2:2 va una meraviglia.

 
Ultima modifica:
In ogni caso, se sul VT30 setti l'HDMI su Auto e sul S790 anche in Auto, va in YCbCr e supera perfettamente il test.
Già verificato.
 
Ultima modifica:
...ma nei confronti di chi utilizza l'S790 in direct e con risoluzione video originale, perche' cosi' non sfrutta quasi per niente la potenza di questo processore

Spero che sia soltanto un'ipotesi generica, la tua, perché, in caso contrario, mi piacerebbe sapere di chi stai parlando :confused:

Questa discussione, che ha finito per prendere una piega bizzarra, è nata da un consiglio di un utente verso un altro che chiedeva lumi per come sfruttare al meglio il lettore abbinato ad una tv 4K.

Quello che è venuto dopo, è stato soltanto un chiarimento teorico sulla funzione "Direct". Non c'è nessuno che sostiene che sia meglio non utilizzare il processore del Sony, e neppure che abbia l'intenzione o stia utilizzando il lettore in modalità uscita nativa.

A meno che non ti riferisca a Zimbalo...

Eldest ha detto:
Per la precisione, se controlli quanto scritto prima, la questione non era nei confronti di chi usa il processore del Sony, come leggendo quello che hai scritto sopra a quanto pare fai anche tu (Zimbalo, ndr)...

No, non è neppure lui, allora mi viene da pensare che, se il riferimento fosse al sottoscritto, non si è letta attentamente la discussione ;)

La chiudo qui, scusandomi se ho creato tensioni. Non era mia intenzione farlo. :)
 
@ Eldest
Visto che non ho nessuna voglia di leggere 141 pagine del thread (e dato che tu non leggi bene neanche i post cui replichi :D ), potresti allora cortesemente indicarci quali fondamentali regolazioni usi sul tuo S790?
Se non ne hai voglia, basta dirlo. Grazie.

Anche io non sopporto le risposte "dico non dico".
Almeno citare la fonte, cioè il link dove ritrovare quelle informazioni, altrimenti meglio il silenzio.
Esempio: http://www.avmagazine.it/forum/107-...ny-serie-hx855-40-46-55?p=4040285#post4040285

Sarebbe poi bello come è stato fatto ad esempio per la discussione, dove chi ha più esperienza e voglia, scriva in prima pagina i settaggi tipo e/o le informazioni base sulla quale si può dire che non ci piove e solo valide sempre.
Esempio: http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/215626-sony-serie-hx855-40-46-55
 
Anche io non sopporto le risposte "dico non dico".
In teoria la prima regola dei forum e' di fare una ricerca prima di chiedere, e personalmente ho scritto in questo thread piu' di 165 post da settembre 2012, molti sulla configurazione del lettore... se uno e' proprio cosi' curioso di sapere cosa penso sul S790 per prima cosa dovrebbe provare ad usare il pulsante "Ricerca discussione", poi scegliere "Ricerca avanzata" e mettere Eldest nel campo "Nome utente" e cosi' si puo' leggere tranquillamente di seguito tutti i miei 165 messaggi...

Facile, vero?:)
 
In teoria la prima regola dei forum e' di fare una ricerca prima di chiedere, e personalmente ho scritto in questo thread piu' di 165 post da settembre 2012, molti sulla configurazione del lettore... se uno e' proprio cosi' curioso di sapere cosa penso sul S790 per prima cosa dovrebbe provare ad usare il pulsante "Ricerca discussione", po..........[CUT]

E se avessi dato questa risposta prima a Zimbalo? ;)
Farei tesoro di quanto hai appena scritto e lo metterei in prima pagina di questa discussione.
 
Ultima modifica:
ho provato a cercare nella discussione alcune informazioni circa i seguenti parametri

1.Impostazione Mix audio BD
2.DTS Neo:6
3.Downmix -> Stereo

ma continuo a non capire :(

Il mix audio Bd come deve essere impostato? On oppure Off; perché alcuni dicono una cosa e altri la negano.
Cos'è questo DTS Neo ? (ho provato a fare la ricerca ma non mi trova nessun risultato)
Il downmix deve essere lasciato su stereo o su sorround? (io ho attualmente un sistema 2.1)

Il mio sinto DENON 2313 dovrebbe avere tutto il necessario per leggere correttamente la stragrande maggioranza dei formati audio, quindi mi piacerebbe spremere al massimo il lettore per fargli uscire l'audio migliore possibile.

Se qualcuno può illuminarmi, ne sarei grato!
 
Io ho attualmente un sistema 2.1
Hai detto anche che hai un sinto Denon AVR 2313, quindi se ho capito bene gli hai collegato solo i 2 frontali e il sub?

Le impostazioni audio possono variare a seconda di quanti diffusori usi, comunque se utilizzi il Denon collegato via HDMI io farei fare a lui l'eventuale lavoro di mix/surround sui 2 canali e il bass management, quindi

HDMI audio bitstream
Mix audio BD off
Downmix stereo off
DTS Neo 6 in questo caso non ha importanza
 
Top