[sony bdp s-790] lettore blu ray

i flie flac li devi rinominare in flie .mp3 e li legge perfettamente senza riconvertirli.

Ho provato non funziona, il file e contenuto in una cartella all'interno dell'hd, il nome originario seguito dal tipo di estenzione in questo caso Flac, l'ho rinominato scrivendo solo Mp3 e non funziona attendo istruzioni.

Adesso funziona, avevo rinominato il file solo con MP3 senza titolo, andava mantenuto il nome originario cambiando solo la dicitura Flac in Mp3, l'unica cosa che devo accertare che mantenga la frequenza di origine in questo caso 176 Khz 24bit

Se premi il tasto display nel telecomando durante la riproduzione cosa dice?

La riproduzione dagli altoparlanti del tv e dallo stereo e nitidissima, premendo il tasto Display durante la riproduzione in alto a destra ce scritto Kpbs senza alcun numero, il Dac Bryston dispone di indicazione di frequenza di riproduzione mi segna 48 Khz, salvo che non dipenda dal fatto che utilizzo l'ingresso ottico tra Dac e sony ma non credo perche ad esempio l'ingresso usb del Dac che e quello meno perfomante gestisce fino a 96 khz quindi il motivo deve essere altro. O a meno che non dipenda dai settaggi audio del blu-ray ? puo' darsi ? devo settare qualcosa per ascoltare in modalita' stereo ?

Potrebbe essere che: la codifica MP3 non arriva a 96Khz, quindi supponendo questo, il lettore non riproduce sopra i 48Khz perché è effettivamente il limite dell'MP3.

Ma sto solo ipotizzando.

Potrebbe essere che: la codifica MP3 non arriva a 96Khz, quindi supponendo questo, il lettore non riproduce sopra i 48Khz perché è effettivamente il limite dell'MP3.

Ma sto solo ipotizzando.

Non lo so non me ne intendo, ma puo darsi che quando aggiornerenno il firmaware puo darsi che potrebbe leggere anche i file flac, in quanto tutti i lettori e tutti i tv in fase di aggiornamento ampliano i formati di lettura audio e video

Potrebbe essere, io per il momento sono contento con lo streaming, i flac li passa in PCM 1.4 Mbps e con il mio impianto sono più che sufficienti.

Se dovessero implementare la lettura flac diretta, certo sarebbe un aiuto, piazzare un HD esterno dietro il lettore per leggere sempre anche se il computer è spento.

Per Eldest.........
esiste una app pure per le tv Samsung??????
se si.......................me la linki gentilmente?????
grazie

Ultima modifica:
@wercide e Gippettino 70

Vi rendete conto che siete mostruosamento OT?
Questa è una discussione ufficiale e quindi ancora più che in altre gli OT vengono sanzionati.
Questa volta solo 2 giorni di sospensione a testa.

Coltivo maggiormente la passione per la musica piuttosto che per il video, e possedendo questo lettore posso darvi delle dritte maturate a son di prove, per quanto riguarda la musica a patto che non disponete di un impianto stereo ad altissima risoluzione ovvero di livello medio alto, tra un cd e un file flac a 96khz 24 bit la differenza non e udib..........[CUT]

Ok grazie delle preziose info. Io ho un piccolo DAC che utilizzerò con il 790. Che tu sappia come sono le uscite analogiche del mysky?
meglio la ottica?
gracias

@stefan_man e oxigen

Mi pare impossibile che non abbiate visto quello che è successo pochi post sopra. Ho sospeso per un OT e la relativa risposta, e voi come se nulla fosse replicate? Per le domande sul MySky e le relative risposte avreste dovuto scrivere nell'apposita discussione, al limite linkarla oppure scrivervi in privato.
Mi spiace dover essere così severo, ma voi non fate nulla per renderci la vita più semplice. Questa è una discussione ufficiale e basta un OT per essere sospesi. Cosa da poco avvenuta, e che si sta per ripetere.
2 giorni di sospensione a testa.

mi è arrivato ieri il lettore in oggetto...collegato e visionato spezzoni di 4 bluray (non 3D) + 1 dvd...
venivo dalla ps3 (data al nipotino visto che io non ci giocavo) e mi aspettavo dei miglioramenti tangibili o più o meno tangibili che però invece non vedo
che non lo abbia settato bene ? tutto è possibile...fatto stà che anche la schermata iniziale con i menu (che con la ps3 mi sembrava ben evidente essere in alta definizione) quà sembra un pò "scialba" "poco definita" e tipo dvd
ho guardato tutte le impostazioni di base e mi sembra che i settaggi siano tutti corretti
boh...al momento sono deluso forse bastava un lettore che costava la metà e avrei ottenuto gli stessi risultati (magari anche un panasonic così avevo la combo con la tv)
buona invece la risoluzione dei video da youtube, buono l'audio
il cavo hdmi è lo stesso che usavo prima
il display anche settandolo su luminoso rimane abbastanza spento (inguardabile se settato su scuro)
un saluto a tutti
:)

edit: ho visto ora delle foto da un link nelle prime pagine del thread
http://www.hdfever.fr/2012/05/07/test-sony-bdp-s790/#postTabs_ul_29307
beh...quà le scritte, le icone e i caratteri sembrano ben definiti...sul mio schermo non sono così...il font mi sembra addirittura diverso...più snello e seghettato il mio e più cicciotto e definito questo...
mistero...

Ultima modifica:
si...infatti è uno dei motivi che mi lascia un pò perplesso...
oppure è il plasma che non rende al meglio con questo lettore...e l'immagine linkata, forse, è presa da un led/lcd
ribadisco però che la schermata del menu della ps3 era perfetta