[sony bdp s-790] lettore blu ray

..ho risolto impostando 24hz e motion flow su medio.. cosa bizzarra,visto che con il lettore samsung e con altri si ottiene l'effetto contrario! ..mah!
 
Hai provato a selezionare nel menu iniziale la categoria Musica?
Hai provato ad immettere direttamente i tasti numerici per selezionare un brano?

Scusate raga sarò anche invornito ma non son riuscito a usare i tastini numerici ... ho messo menù principale musica ma niente... se li hanno messi nel telecomando si potrá usarli ... se qn sa aiutarmi
 
@starkeeper
Prova anche senza motionflow, probabile che gli scatti fossero dovuti all'errato pulldown, non alla mancanza di motionflow.
Mi pare strano che sul Samsung, come dici, tutto filasse strano impostando l'uscita a 60Hz. Sicuro che in quel caso tu non andassi a utilizzare il frame interpolation di TV/proiettore?
 
ciao ragazzi sabato ho installato anche io il lettore, confero la buonissima qualità dell'immagini sopratutto nei dvd, pur troppo lò potuto testare solo sul plasma volevo collegarlo anche al vpr ma il secondo cavo hdmi che avevo comprato non mi aggangia il segnale, quindi proverò in seguito.qualcuno di voi sa indicarmi un cavo hdmi che sia lungo 8mt che non costi una cifra e vada bene?
ci sarebbe qualche possessore del lettore in grado di darmi consigli su come settarlo ?non credevo avesse così tante regolazioni.
 
installato anch'io.....veramente notevole, avendo il darbee devo dire che per me la cosa migliore è lasciarlo in direct, oppure usare settaggi di un punto al massimo....cmq avatar in 3d ho visto subito una maggiore pulizia rispetto al mio e5500 della samsung, anche se non una cosa clamorosa...però è molto più veloce a caricare i dischi...
verdetto promosso
 
Ciao a tutti,
volevo verificare con voi un problema che ho con questo lettore.
Mi capita che quando accendo ..........[CUT]
l'accoppiata sony denon ti da qualche problema?
a volte a me non mi attiva il flusso dolby digital,ma rimane in stereo.devo spegnere l'ampli e riaccenderlo ed allora tutto ok. a parte questo tutto ok
Salve, quoto due post di qualche giorno fa perchè anch'io ho avuto problemi con l'ampli di questo genere (ho dovuto anche mandarlo in assistenza)
Con quello nuovo mi è capitato solo 1 volta di avere problemi con l'audio (era sparito il segnale e ho dovuto riavviare il sony), e un freeze del lettore, ma senza il messaggio ''wait'' che mi fece mandare in assistenza quello vecchio.

Si potrebbero avere delucidazioni in merito? Perchè vuol dire che non era un problema isolato, bensì c'è qualcosa che non va con determinati amplificatori (io ho un Denon)

Uso le HDMI separate, devo impostare qualcosa di particolare nel lettore per risolvere questi problemi di audio?
 
secondo me non è un problema del sony ma del denon che non so perchè a volte non va.
come ho detto lasciando il sony in play e spegnendo e riaccendendo l'ampli tutto funziona .
appena posso voglio provare con i segnali pcm,che come dice eldest pare che non creino problemi
 
Salve, quoto due post di qualche giorno fa perchè anch'io ho avuto problemi con l'ampli di questo genere (ho dovuto anche mandarlo in assistenza)
Con quello nuovo mi è capitato solo 1 volta di avere problemi con l'audio (era sparito il segnale e ho dovuto riavviare il sony), e un freeze del lettore, ma senza il messaggio ''wait'' che mi fece mandar..........[CUT]

Guarda il mio caso è con uno yamaha rx-v2600 dotato di due ingressi HDMI 1.1.
Quando scelgo la separazione del flusso audio sulla HDMI 2 e accendo prima l'ampli e poi il lettore sull'ampli mi da un avvertimento di HDCP ERROR e mi esce il messaggio dal lettore che le due uscite HDMI sono separate e non posso più andare avanti.
La prima volta che mi è successo dopo qualche giorno il lettore s790 si è messo in wail e non caricava più il software di avvio.
Devo provare a vedere se accendo prima il lettore e poi l'ampli cosa succede.
Forse con un aggiornamento firmware del sony si risolve il problema di compatibilità con porte HDMI su ampli di vecchia generazione e potrebbe essere che le nuove protezioni CINAVIA presenti sui disci non siano facilmente digeribili ma questo mi sembra strano.
 
....cominciò a provare un po' di delusione,ieri menù impazziti...micro scatti seppur ridotti comunque presenti in determinati bluray... :(
 
Quando scelgo la separazione del flusso audio sulla HDMI 2 e accendo prima l'ampli e poi il lettore sull'ampli mi da un avvertimento di HDCP ERROR e mi esce il messaggio dal lettore che le due uscite HDMI sono separate e non posso più andare avanti.
Ho fatto alcune prove e ho visto che quel messaggio mi appare se inverto i collegamenti sulle 2 uscite HDMI del lettore.

In pratica quel messaggio fuorviante forse vorrebbe indicare che su quell'uscita HDMI che stai guardando non esce nessun segnale video ma solo l'audio.
Per questo non fa piu' andare avanti.

Invece quel messaggio avrebbe fatto meglio a segnalare che l'HDMI che si sta attualmente guardando sullo schermo e' quella del solo audio e non ha anche un segnale video perche' e' attiva la separazione!

Morale... prova ad invertire i cavi HDMI.
 
Grazie,
però mi suona strana la cosa.
Secondo manuale il flusso video viene trasmesso dalla HDMI 1 ed il flusso audio dalla HDMI 2.
Possibile che il lettore in mio possesso abbia le due HDMI invertite?
Comunque come si dice tentar non nuoce :-) al massimo non riesco a proiettare l'immagine perchè se come ho capito il flusso video può essere trasmesso solo da una porta HDMI.

Stasera si riprova.
 
ieri sera io e il mio bimbo ci siamo visti ildvd de "la spada nella roccia" ebbene impostando le prime 3 voci su +2 e schiarimento chiaro a -1 (credo) ho ottenuto un risultato quasi da BR!!!! per riprova ho messo Direct e le cose sono peggiorate.....effettivamente sui dvd sembra lavorare egregiamente (anche se non l'ho acquistato per questo motivo)
 
Stasera proverò anch'io a scambiare gli HDMI, ma prima devo impostare su OFF la separazione A/V nei due HDMI, giusto?

Per sicurezza potrei anche uscire in PCM, ma così facendo perderei le tracce audio HD, o sbaglio?

Comunque, riguardo ai settings, sono giunto alla conclusione (grazie anche ad AVSforum dove se ne è discusso molto) che la soluzione migliore e più fedele sia la DIRECT, i filtri del lettore (compreso il Super Bit Mapping) sono più che altro utili per la visione di DVD.
 
Per sicurezza potrei anche uscire in PCM, ma così facendo perderei le tracce audio HD, o sbaglio?
L'audio PCM in uscita dall'HDMI del lettore e' il risultato della' "decompressione" delle tracce audio compresse Dolby o DTS, sia SD che HD, quindi non ha nessuna differenza in termini di bit originari che alla fine vengono passati ai DAC del sintoampli (i sintoampli internamente lavorano sempre in PCM).

L'unica cosa e' la perdita sul sintoampli dell'indicazione visuale del tipo di traccia audio sul disco, in quanto in genere sul display appare la scritta "Multichannel in", eventualmente con anche l'aggiunta del numero di canali PCM ("5.1 o "7.1").

Se il sintoampli e' di un po' di anni fa, bisogna comunque controllare se sull'ingresso HDMI accetta fino a 7.1 canali in PCM multichannel, perche' potrebbe fermarsi a 5.1.
 
alla fine preso sia il lettore Sony che il riproduttore multimediale.
una curiosità ma se lasciò le impostazioni di fabbrica fa tanto schifo? grazie a tutti
 
no,non fa schifo ma se ottenere il max anche in relazione alle tue elettroniche allora forse qualche impostazione va cambiata
ciao
 
Top