lascia così.. è la cosa più semplice![]()
In che senso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
lascia così.. è la cosa più semplice![]()
no nel senso che ascolti sempre già ora le codifiche giuste (il tuo ampli mostra sempre PCM) ma, volendo essere pignoli, dovresti settare:
quando guardi un film con codifiche dd/dts: Audio=auto dd/dts=bitstream
quando guardi un film con codifiche hd: Audio=PCM dd/dts=PCM
in questo modo..
le codifiche normali, che hanno perdita, le fai analizzare..........[CUT]
quando si setta sul sony bitstream fa quello che fa ogni lettore, manda all'amplificatore la codifica senza analizzarla. Se il tuo ampli mostrava dts ascoltavi un dts, se dd un dd.
ho capito cosa non capisci, ma dipende dal fatto che non conosci le basi delle codifiche audio: purtroppo qui non ne possiamo parlare perché siamo già parecchio ot e qu..........[CUT]
Non ti devi preoccupare perche' il formato PCM e' l'audio non compresso in cui alla fine tutte le tracce audio vengono convertite per poter essere elaborate e convertite in analogico.quando il lettore era settato in bitstream e l'ampli indicava dts (come ha detto neros22 è solo un messaggio) che suono sostanzialmente si sentiva? (tipo dolby digital? e non dts-hdma, giusto?)
Non ti devi preoccupare perche' il formato PCM e' l'audio non compresso in cui alla fine tutte le tracce audio vengono convertite per poter essere elaborate e convertite in analogico.
Se questa conversione in PCM te la fa il Sony (qualunque sia la traccia audio del film) invece che il tuo ampli non ci perdi niente, anzi ci guadagni perche' il Sony..........[CUT]
Il tuo ampli non è in grado di decodificare il suono HD, per questo, inviando il bitstream dal lettore l'ampli decodifica SOLO il core del suono HD, cioè ascolti un semplice DD (nel caso del DDTrueHD) ed un semplice DTS (nel caso del DTS HD MA), cioè in pratica non senti MAI tutta la parte HD del suono (detta molto semplice): ecco perché il display del sinto ti indica sempre i semplici DD/DTS.No, le comprendo le codifiche audio. Io non capisco perchè neros mi ha detto che quando setto Audio=auto dd/dts=bitstream e c'è la traccia audio bd dts-hdma e l'ampli mi indica dts, effettivamente l'ampli indica solo dts ma non trasmette in hd l'audio. Ma allora l'ampli indicando dts, cosa trasmette sostanzialmente?
Salve..rieccomi qui dopo molti mesi di assenza..ultimamente il mio amato 790 aveva qualche indecisione nello spegnimento..a volte capitava che l'unico modo per spegnerlo era staccare la spina..allora confidando nella buona sorte e facendo qualche preghiera ho proceduto all'aggiornamento del fw...( montava l'originale di fabbrica di un anno fa ). Do..........[CUT]
Il tuo ampli non è in grado di decodificare il suono HD, per questo, inviando il bitstream dal lettore l'ampli decodifica SOLO il core del suono HD, cioè ascolti un semplice DD (nel caso del DDTrueHD) ed un semplice DTS (nel caso del DTS HD MA), cioè in pratica non senti MAI tutta la parte HD del suono (detta molto semplice): ecco perché il display..........[CUT]