[sony bdp s-790] lettore blu ray

Signori buonasera. Vi espongo il problemino che sto vivendo da qualche giorno. Il lettore funziona regolarmente con tutti i dischi ma non cattura più i metadati (Artista, titolo, album, copertina...) forniti da Gracenote. Il tentativo di catturarli manualmente produce "Errore nell'ottenere informazioni. Impossibile ottenere info. da Gracenote". Il lettore è aggiornato all'ultimo firmware e non ha problemi di collegamento/navigazione in rete. Ho scritto a Sony ed ho ottenuto la BANALE risposta "La invitiamo ad assicurarsi che il lettore sia impostato all'ultima versione Firmware. Nel caso in cui il malfunzionamento dovesse persistere, La informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente". Della serie... non vogliamo impiegare nemmeno un secondo a capire di cosa si tratta. Qualcuno di Voi mi può aiutare?. Grazie.
 
Io lo tengo disattivato perchè visiono solo film quindi non saprei dire.Cerca se ce un modo per ritornare al primo firmware,( resettando non funziona) , magari è quello che da problemi.
 
A me non sembra dare problemi.

Ieri stavo ascoltando la colonna sonora di The Last of Us su CD e ha riconosciuto i metadati subito.
 
Ho la "sensazione" che il problema sia nato dopo un aggiornamento del modem/router, il mio è un Netgear DGN2200v4. Ho notato inoltre che prima il Sony rilevava in rete il mio Pc e quello di mia figlia (wireless); non ci ho mai messo mani ma ora non li rileva più. Chi ci capisce? Cortesemente un aiutino? Grazie.
 
Qualcuno sa come funzione realmente l' opzione DRC ( dynamic range control ) ? So cosa significa ma mi chiedevo : se il nostro lettore è in bitstream( quindi decodifica il sinto ) questo dsp funziona ? Bisogna metterlo in PCM per sfruttarlo ? Purtroppo i confronti ON/OFF son difficili dato che bisogna tornare sempre al menu per cambiare e quindi non si ha un riscontro " al volo ".

Il manuale dice questo:

Audio DRC
Auto: consente di eseguire la
riproduzione con la gamma
dinamica specificata sul disco (solo
BD-ROM). Gli altri dischi vengono
riprodotti come se fosse impostato
[On].
On: consente di eseguire la riproduzione
a un livello di compressione
standard.
Off: non è attiva alcuna compressione.
Viene riprodotto un suono più
dinamico.
 
Ultima modifica:
Il DRC nel lettore si applica solo se l'uscita è impostata su PCM.

Se è impostata su Bitstream, il controllo della gamma dinamica passa al sinto.
 
Immaginavo.Ascoltando a un livello medio ,alto(-18) pensi che sia una buona idea usarlo ?

Ricordo che con delle prove tra PCM e bitstream con quest' ultima avevo piu presenza surround.
 
Dipende, se vivi in condominio e guardi molti film la sera, il DRC può essere utile.
Durante il giorno non lo userei per il fatto che "snatura" la dinamica originale.
Per farla breve, andrebbe attivato solo se necessario.

Anche io preferisco bitstream rispetto PCM, non so se sia solo un fattore psicologico, ma ho sempre trovato una presenza maggiore con il segnale bitstream.
 
Se non appare sotto il gruppo icone VIDEO accedere a Sony Entertainment Network dovrebbe essere presente qui, una volta attivata dovrebbe apparire anche sotto il gruppo icone VIDEO.
 
Per fare chiarezza sul significato di 1080 SD con netflix sul nostro lettore, potete controllare cosa vi segnala durante lo streaming, se sempre 1080 SD , o se a qualcuno spunta fuori il 1080 HD, e nel caso, se il rump up ha la sequenza 480SD - 720HD - 1080SD - 1080HD?
Da ricerca in rete, non si è in grado di stabilire il reale significato della cosa, se cioè 1080 SD stia per super hd, o se al contrario indichi un 1080 castrato da più basso bitrate (4300) a fronte di 1080 hd (5800).
Indicate anche la vostra vel di connessione .(la mia è Alice 10 mega)
 
Ultima modifica:
Top