• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Grazie mille.
Per quanto riguarda invece il formato 4k nativo come se la cava nella riproduzione? Se acquisto un blu ray 4k nativo, anche senza hdr, lo riesco a riprodurre senza problemi? Grazie.

NO, bastava leggere la prima pagina, il BDP S790 non supporta i BD 4K, di 4K esegue sono un upconversione da SD o HD con i TV 4K.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, sto avendo problemi con questo lettore, collegato ad un marantz sr7010, non sento più l'audio, ho provato tutte le impostazioni immaginabili possibili, cambiato cavo,cambiato porta hdmi, tutti i parametri controllati sia del sintonizzatore che del lettore, ma niente audio, nemmeno se lo collego direttamente alla TV lg oled65c8, ma privandolo su un'altra lg Lcd funziona tutto, dove sta l'inghippo? Grazie a tutti per l'aiuto

Salve ragazzi, sto avendo problemi con questo lettore, collegato ad un marantz sr7010, non sento più l'audio, ho provato tutte le impostazioni immaginabili possibili, cambiato cavo,cambiato porta hdmi, tutti i parametri controllati sia del sintonizzatore che del lettore, ma niente audio, nemmeno se lo collego direttamente alla TV lg oled65c8, ma pr..........[CUT]

Stesso problema e non so come risolvere :cry:

Stesso identico problema collegato a un Denon AVRX 2600, funziona bene il segnale video ma l'audio non viene riconosciuto. Collegato invece tramite cavo ottico funziona bene. Qualche idea ? Grazie

Mi rispondo da solo. Ho risolto disattivando sul tv collegato al sintoamplificatore la funzione di miglioramento ultra HD, settandola quindi su standard. In questo modo l'audio si sente perfettamente tramite cavo hdmi. Piuttosto nono riesco a mandare sul sinto l'audio SACD.

Mi rispondo da solo. Ho risolto disattivando sul tv collegato al sintoamplificatore la funzione di miglioramento ultra HD, settandola quindi su standard. In questo modo l'audio si sente perfettamente tramite cavo hdmi. Piuttosto nono riesco a mandare sul sinto l'audio SACD.[/QUOTE

Anche qui mi rispondo da solo. La porta hdmi non supporta i file dsd del sacd. Sul lettore ho quindi settato il parametro che consente la trasformazione del dsd in pcm e adesso riesco a sentire il flusso audio sacd, anche in multicanale.

Mi rispondo da solo. Ho risolto disattivando sul tv collegato al sintoamplificatore la funzione di miglioramento ultra HD, settandola quindi su standard. In questo modo l'audio si sente perfettamente tramite cavo hdmi. Piuttosto nono riesco a mandare sul sinto l'audio SACD.
Stesso problema con la configurazione in firma, ma non sono ancora riuscito a risolvere. Cambiato cavi, ingresso hdmi su ampli, reset del lettore, attivato e disattivato la separazione audio, niente. Lo collego a un tv samsung in cucina e funziona tutto. Non so più cosa provare, vorrei far passare l'audio separato dal video come ho sempre fatto ma non so dove sbattere la testa
Edit: ho smanettato nelle impostazioni hdmi del tv e ora funziona. Cosa strana perché con la separazione dell'audio in teoria le impostazioni del tv non dovrebbero influire sull'audio. Vabbè meno male che ora funziona di nuovo

Ultima modifica:
Scusate ma l ultimo firmware di questo splendido bd è questo?
M13.R.0510
O ne sono usciti altri? Non riesco a collegarlo al server Sony per sapere se c è ne sono di successivi.... Grazie a chi risponderà

Scusate ma l ultimo firmware di questo splendido bd è questo?
M13.R.0510
O ne sono usciti altri? Non riesco a collegarlo al server Sony per sapere se c è ne sono di successivi.... Grazie a chi risponderà

e impensabile che facciano altri aggiornamenti , ormai sono lettori definiti obsoleti, è già molto che continuino a leggere i nuovi bd

Non ci posso fare nulla, io sono innamorato di quel lettore anche se oramai e' stato sostituito da un Panasonic...

Il telecomando base e l'interfaccia utente sono 10 volte meglio di quella del Panasonic...

Ho dovuto sostituirlo (ma ancora lo tengo in casa) perche' a volte non mi leggeva alcuni BD...
Adesso lo uso principalmente come lettore di verifica quando becco qualche BD "Marcio"...

Tanto per dire pero', ho "Lost In Translation" versione UK ed il Panasonic al cambio strato si incasina mentre il vecchio lettore lo legge senza problemi...
Misteri delle elettroniche e delle meccaniche...

Ciao Erik Il Rosso

Non ci posso fare nulla, io sono innamorato di quel lettore anche se oramai e' stato sostituito da un Panasonic...

Il telecomando base e l'interfaccia utente sono 10 volte meglio di quella del Panasonic...

Ho dovuto sostituirlo (ma ancora lo tengo in casa) perche' a volte non mi leggeva alcuni BD...
Adesso lo uso principalmente come lettore di ve..........[CUT]
Io avendo tutto HD compreso vpr e non 4k non vedo perché dovrei cambiarlo per quel che concerne gli HD è favoloso oltretutto ho il divano a parete e dovrei metterlo a centro stanza avessi un vpr 4 k rovinando completamente l arredamento della mia stanza essendo un divano angolare