Sony BDP-S 6200...top of the line 2014

• Autore discussione Autore discussione SxA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti

Ho preso da pochi giorni un BDP-S7200 in sostituzione di un Pioneer BDP-450 che purtroppo si è rotto.
Le prime impressioni sono piuttosto buone ma purtroppo non mi legge i SACD.
Dovrei aver fatto i settaggi con tutti i crismi, disabilitando il DSD ecc. (dato che il mio amplificatore, un Athem MRX510, non accetta in ingresso il flusso DSD e quindi il player dovrebbe tradurlo in PCM).
Difatti con il Pioneer funzionava tutto a meraviglia, con questo lettore invece non viene girato nessun suono all'amplificatore ed appare il messaggio "nessun suono sarà mandato verso l'HDMI" (o qualcosa di simile).

Capisco che i SACD siano una nicchia e di solito sono letti con macchine considerate "superiori", ma qualcuno di voi ha provato ad ascoltarli con questo Player? Nessun problema? Qualche suggerimento?
Grazie mille

Ciao,
è vero che c'è l'app di chili?
Inoltre avete provato il servizio di noleggio video di sony? i video vengono copiati nel lettore oppure funziona solo in streaming??
Ciao e grazie

Ciao a tutti
Ho preso da pochi giorni un BDP-S7200 in sostituzione di un Pioneer BDP-450 che purtroppo si è rotto.
Le prime impressioni sono piuttosto buone ma purtroppo non mi legge i SACD.
fino a poche settimane fa avevo un s6200 che mi leggeva tranquillamente i sacd, come fa l's6500 che ho adesso. per me si tratta o di una incompatibilità fra lettore e sintoamplificatore, o di un settaggio errato

Se gli faccio leggere un MKV dal NAS 1080/24p lo converte a 1080/60p?
In pratica è un bene o un male? I film sono fruibili uguale?

Il mio leggeva i SACD bene senza problemi ....e i file video al momento della lettura vengono convertiti tutti a 60hz con la conseguenza di scatti,piu' o meno visibili.
Solo i bd vengono visti a 24p, e' il problema di tutti i lettori usati come media player , meglio un vero lettore media .....

Grazie delle informazioni, in effetti è una cosa un po seccante.
Io leggo i file mkv dalla tv samsung, non so, se e come li converta, ma non mi sembra di notare che vada a scatti.

Il mio leggeva i SACD bene senza problemi ....e i file video al momento della lettura vengono convertiti tutti a 60hz con la conseguenza di scatti,piu' o meno visibili.
Solo i bd vengono visti a 24p, e' il problema di tutti i lettori usati come media player , meglio un vero lettore media .....

Non di tutti.
Comunque ho visto il manuale del S6500 , ovvero il lettore uscito ora probabilmente al posto di questo, e c'è un opzione che dice di abilitare i 24p da USB. In questo modello esiste una cosa simile?

Ciao a tutti sono interessato all'acquisto del sony in oggetto pero volevo un consiglio dato che diventerebbe la sorgente principale collegato ad un aeron a160 tramite FiiO D03K "Taishan" DAC dite che la "qualità" audio sia accettabile????? Oppure sia meglio puntare su un prodotto tipo il Pioneer BDP-170-K Lettore Blu-Ray 3D SACD, purtroppo il budget e risicato.

Ciao!

Visto che mi serve un lettore BR per i cartoni animati che hanno regalato a mio figlio ;-) ed il prezzo è inferiore ai 100 EUR mi stavo orientando verso il 6200: mi sapete dire come si destreggia come mediaplayer che sfrutta il DNLA del NAS? Lo userei quindi anche per foto, video casalinghi, DVD in iso, file mkv-avi-..., musica

Avevo il dubbio con Samsung BD-H6500...

Bye Bye

Ciao!

Visto che mi serve un lettore BR per i cartoni animati che hanno regalato a mio figlio ;-) ed il prezzo è inferiore ai 100 EUR mi stavo orientando verso il 6200: mi sapete dire come si destreggia come mediaplayer che sfrutta il DNLA del NAS? Lo userei quindi anche per foto, video casalinghi, DVD in iso, file mkv-avi-..., musica

Avevo il du..........[CUT]

Scusa dove lo hai visto a 100€ o anche meno??
Interessa anche a me.
Grazie

Non di tutti.
Comunque ho visto il manuale del S6500 , ovvero il lettore uscito ora probabilmente al posto di questo, e c'è un opzione che dice di abilitare i 24p da USB. In questo modello esiste una cosa simile?

Caspita questa è una notiziona.
Le volte che capita di guardare del materiale scoccia di brutto vederlo convertito a 60hz!

Tra l'altro in rete si trova ad un prezzo davvero ottimo questo 6500

Vabbè, credo sia lo stesso. Alla fine l'ho preso, e dietro è indicato EC1. A parte questo, con TV non Sony è normale che l'audio e il muto dal telecomando non funzionino? Oltre ai tasti sorgente e on/off TV. Mi interessa per lo meno il balance dell'audio... Grazie.

In genere devi avere un TV della stessa marca per poter controllare anche i settaggio che indichi tu.

Ti chiedo una gentilezza, per caso hai trovato un'opzione che abilita i 24p da usb?

Immaginavo, però ricordo che con i vecchi lettori DVD per lo meno l'audio e il mute funzionavano. Lo ricordo bene. Da usb non ho ancora provato nulla. Provo e ti dico. Scusa, ci sono molti settaggi video, c'è una guida? Come lo settate? Lo uso col pana in firma. Il menù ha una bassa risoluzione... Nulla a che vedere con la ps3. E non parliamo del menù del Sony 47'' che ho in firma. Splendido... Sbaglio qualcosa? Tnx.

Nel manuale scaricato online ci sono i tasti da usare per associare il telecomando ai vari TV di altri brand. Ho provato ma non succede nulla! Qualcuno ha provato con TV Panasonic?

Edit: sbagliavo io ;) Perfettamente funzionante col Pana in firma!

Il mio lettore emette un rumore all'accensione e poi più nulla, silenzioso. E' normale ciò?

Sui settaggi, leggendo il manuale scaricato online, non mi pare ci siano grosse cosa da sistemare. Al momento è collegato direttamente al Pana.

Proverò quanto prima a leggere via USB.

Ultima modifica:
Scusate, per poter uscire con l'audio digitale via coassiale, direttamente nell'amplificatore, devo settare qualcosa da menù? Ovviamente devo poter mantenere hdmi e coassiale contemporaneamente...Tnx!

Ultima modifica:
Ho risolto il problema.
Però non riesco ad ascoltare i cd audio a TV spento! Sarà per via della connessione arc? Ho sua hdmi che coassiale connessione, ovviamente.... Tnx!