Sony BDP-S 6200...top of the line 2014

  • Autore discussione Autore discussione SxA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi da usb non si possono leggere file 24p?

Ti confermo che da usb li legge a 1080/60. Non mi è riuscita la magia!:) Ho fatto svariate prove, anche con il cavo nuovo, sempre che fosse quello il "problema", ma nulla, il segnale è sempre 1080/60.
Comunque è un gran bel vedere in ogni caso, nessun impuntamento o tentennamento nel riprodurre tali files.
Contento dell'acquisto, anche per il rapporto qualità/prezzo, oltre che per l'hardware del lettore.

Ps: se può essere utile l'info, occhio a spolverare la parte in plastica del lettore, si riga irrimediabilmente con una facilità incredibile, anche e solo passando un panno sottilissimo in cotone. Vabbè, ormai l'ho battezzato..:rolleyes:
 
Legge correttamente i FLAC HI-res tipo i 24/96 e/o 24/192?

Vorrei collegarlo tramite l'uscita coassiale ad un DAC esterno per ascoltare musica liquida, oppure devo orientarmi sul 7200 ?
 
Ciao a tutti! Appassionato di cinema e avendo a disposizione una stanza da dedicare a questa passione, mi sono deciso ad acquistare il lettore Sony BDP-S6200 unitamente a un sintoamplificatore Onkyo Tx-Nr636 e 7.1 diffusori Harman Kardon serie Hkts 65Bq/230 (il kit è di 5.1 canali ma l'ho ampliato con altri due diffusori della stessa serie acquistati separatamente). Il tutto per fare un (primo) dignitoso ingresso nel mondo dell'home cinema. Il tutto è già correttamente collegato e funzionante.
Vorrei poter capire come far rendere al meglio questa "catena audio" considerando l'unico uso che ne faccio: vedere film in blu ray.
Lettore Sony collegato via hdmi al sintoamplificatore, sintoamplificatore collegato via hdmi al Tv plasma Samsung.
Sto cercando di sperimentare (al meglio) l'audio a 7.1 canali e quindi ho acquistato blu ray che in italiano o in inglese supportano questo genere di audio (hunger Games la ragazza di fuoco, oblivion ecc..). Il problema è che non riesco a capire il perché i 7 diffusori funzionano solamente se imposto PCM nella sezione "uscita audio digitale", mentre se inserisco Auto ne funzionano solo 5.
Non capisco poi come impostare "mix audio BD" fermo restando che se lo metto su OFF ho capito che faccio lavorare il sintoamplificatore mentre su ON faccio lavorare esclusivamente il lettore (in termini decodifica audio). Quale delle due è la migliore impostazione?
Audio DRC e DOWN MIX, come impostarli?
Ho notato che se metto PCM (invece che AUTO) l'audio mi si abbassa, però mi funzionano tutti e sette i diffusori (con film che supportano audio a 7.1 canali). È normale questa cosa?
 
ciao ragazzi, ho preso questo player ma sto incontrando un piccolo problema con i sottotitoli, che poi capita anche sul 5200 di un mio amico. Quando faccio partire un mkv che ha già dentro i file dei sottotitoli, il lettore non mi dà la possibilità di selezionare i sottotitoli esterni al file mkv, ma solo quelli contenuti nel file. C'è qualche impostazione da usare? Io rinomino i file srt come il video
 
Ciao a tutti, devi prendere un lettore bluray e sono orientato su questo, poi ho visto il 5200, che differenze ci sono rispetto al 6200? Premetto che nn ho una tv 4k e quindi tale funzione non mi serve! Conviene prendere direttamente una ps4? e' molto inferiore il lettore incorporato nella console? accetto consigli grazie 1000
 
Ultima modifica:
Il 6200 è di classe superiore, monta un processore video migliore che all'occorrenza non solo upscala con accuratezza sd a hd e hd a uhd, è anche più trasparente in direct, direct+sbm, oltre ad eventuali elaborazioni e correzioni. La ps4 come lettore bluray non è un granchè.
 
Acquistato oggi e, devo dire, l'ho trovato ottimo: nel collegamento internet, nell'audio, nei colori e nel video dei bd così come nell'upscaling dei dvd, nell'estrema rapidità d'avvio, nella fluidità di funzioni e comandi, nella facilità d'uso e nelle cratteristiche che surclassano ampiamente il mio vecchio ottomo sony bdp s350: effettuato, da rete in tempi istantanrei, l'aggiornamento firmware da "M21.R.0118" a "M21.R.0164". :)
 
Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono grosse differenze sia audio che video tra il 6200 e il 7200?
O se cambia poco (o nulla)?
Grazie :)

ti riporto la citazione di un post precedente...

il 7200 ha l'HI-RES audio, il 6200 no, credo che abbia senso solo se lo utilizzi anche per ascoltare musica 'liquida', ma se lo utilizzi principalmente come lettore BD puoi stare sul 6200 (lato video sono uguali...e risparmi qualche soldino);).-
salut
 
...Veramente l'high resolution, ieri ho ,provato memento bd italiano, lo ha eccome: e non credo, mica, sia frutto dell'ultimo aggiornamento. :confused:
 
...Veramente l'high resolution, ieri ho ,provato memento bd italiano, lo ha eccome: e non credo, mica, sia frutto dell'ultimo aggiornamento. :confused:
Sisi, anche sul sito Sony ne parla....

Chissà allora che differenze ci sono... Io ho riscontrato solo il peso differente (7200 è più pesante) e la forma, per cui ho scelto il 7200 da impilare...
 
scusate volevo ordinare dei blu ray dagli stati uniti, la domanda è: quando mi scrive Region: All Regions, vanno anche sui nostri lettori?

invece se la dicitura è Region: Region A/1 solo quelli americani giusto?
 
Arrivato qualche giorno fa.

Prime impressioni ottime, la parte Video confrontata con la PS3 precedente lettore BD è un deciso passo in avanti,
sia per definizione dell'immagine che per i colori in generale.

L'app TvSideview della Sony permette di comandarlo tramite Wifi ed è possibile anche inviargli file da Media server in rete, sfogliando molto comodamente le cartelle.

Non è possibile però sfogliare dall'app ad esempio il contenuto della periferica USB connessa al 6200, cosa che sarebbe stata comoda.

L'interfaccia grafica è praticamente la stessa della Ps3, abbastanza veloce, ma non velocissima.
Legge file mkv 1080p senza problemi.

Molto buona anche la parte audio sia con dei semplici MP3 che con i FLAC,
entrambi rispetto al player del Panasonic ST60 suonano decisamente più ariosi.

Unico problema li ho con i FLAC hires a 24/192 e 24/96
Ho collegato il lettore tramite coassiale al DacMagic 100, ma nonostante abbia provato varie impostazioni,
il dac rileva sempre come sample rate 48kHz.

Suggerimenti?
 
Salve a tutti, è da un pò che vi seguo e finalmente mi sono deciso di acquistare il player in oggetto. Avrei bisogno di qualche dritta perché è la prima volta che utilizzo un lettore br: collegato tramite hdmi al w905 e tramite coassiale al sinto harman kardon (purtroppo non rileva l'audio da hdmi, vecchio prodotto).
Vorrei, se possibile , un consiglio su come settare la parte video per sfruttare al meglio il w905 e soprattutto l'audio che smanettando ho cambiato qualcosa ed ho perso il surround.
Grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao io lo provo con il 4k a 24p con TV in firma e devo dire che è eccezionale! Upscala a 4k senza problemi tutto fluido mai rallentamenti nn oso immaginare quando usciranno i player a 4k e i relativi bluray
 
Ultima modifica:
Top