Sony BDP-S 6200...top of the line 2014

• Autore discussione Autore discussione SxA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti, avrei una domanda, ma con filmati avi un po' datati (esempio quelli con codec DX50) come se la cava? Li legge? Perché il mio tv Sony non ne vuol sapere di leggerli e ho paura di avere lo stesso problema col bd player

io sono passato da un vecchio lettore sony del 2009 al nuovo 7200.e come confronto ho anche una ps4.
come display ho un 65" vt60.
il miglioramento nel mio caso cè,ma niente che faccia urlare al miracolo.probabilmente sul tuo tv si vedrà ancora meno.(e tieni presente che io sto parlando del prodotto di punta il 7200,anche se sulla parte video d..........[CUT]

Possiedo un VT60 come te, ma da 50"...Considerando che è da un pò che ho intenzione di farmi un lettore blu ray valido, (ormai sto usando la ps3 da anni) dici che un 6200 va bene? E quale cavo hdmi dovrei comprare per avere la resa migliore?
Ho avuto pessime esperienze con i lettori Panasonic: In seguito a diversi aggiornamenti, non mi leggevano più alcuni dei miei blu ray "vecchi" tipo il film dei Simpson e diversi altri.

Ultima modifica:
Anche se uso il Vpr (vedi in firma),io lo consiglio più' che vivamente.
Come ho già' ripetuto,sul proiettore la visione e' eccellente(ricordiamoci che conta moltissimo la taratura di esso,quindi anche il tv)
Palla ps3 al S790 la differenza era evidentissima,un po meno dal 790 al 6200 ,ma vi e'.
Chi dice il contrario ...... Bo!!
Marco

Come per Mr. Blue anch'io avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta di un buon cavo HDMI da utilizzare con questo lettore e il W905. Sull'amazzone ve ne sono una marea e di svariati prezzi.

Come si fa a impostare in bistream l'audio ?
Si mette uscita audio digitale in auto?
E l uscita audio DSN ccome?
Per ascolto stereo dts neo 6 cinema va in off?
Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti, avrei una domanda, ma con filmati avi un po' datati (esempio quelli con codec DX50) come se la cava? Li legge? Perché il mio tv Sony non ne vuol sapere di leggerli e ho paura di avere lo stesso problema col bd player
Se può essere utile l'S790 non li legge.

Ultima modifica:
Come si fa a impostare in bistream l'audio ?
Si mette uscita audio digitale in auto?
E l uscita audio DSN ccome?
Per ascolto stereo dts neo 6 cinema va in off?
Grazie per l'aiuto

Per il bitstream la voce specifica non c 'è , ma su impostazioni devi togliere la voce mix audio hdmi se non ricordo male

Ho acquistato questo lettore, ma, pur aver provato a modificare tutte le opzioni dal setting del 6200, i video si vedono malissimo, tipo effetto acquerello.
Ovviamente, tramite pc con vlc, si vedono bene.
Il monitor e' un LG 22' con risoluzione massima 1680 X 1050 @60 Hz.

Ragazzi ho una domanda veloce: l's5200 come qualità video in full hd è del tutto uguale al s6200? Al 4k per ora non sono interessato.

Poi se qualcuno ha voglia, mi servirebbero le misure del cavo tra lettore e trasformatore e tra trasformatore e presa. Ve ne sarei molto grato.

La differenza maggiore la noteresti sui DVD, meno sui BluRay, maggiori sono le dimensioni dello schermo maggiormente escono fuori le differenze che comunque per un occhio non allenato si noterebbero solo in un confronto side by side, parliamo quindi di sottigliezze, nel mio caso l'SBM che il 5200 non ha mi porta visibili benefici sulle sfumature co..........[CUT]
Che stupido, mi ero perso la risposta di carone! Quindi posso andare tranquillo sull's5200? Ho questo dubbio perchè vedo che tutti preferite l's6200 e non capisco come mai, "solo" per il 4k??
Scusate l'insistenza ma non voglio prendere l'ennesimo prodotto economico pieno di compromessi

Ultima modifica:
... questo dubbio perchè vedo che tutti preferite l's6200 e non capisco come mai, "solo" per il 4k??...[CUT]

Il 6200 ha un chip video migliore che non viene usato solo per l'upscaling 4k ma anche per processare l'immagine, ha l'SBM di cui ho descritto i benefici ed anche l'uscita direct è a livello di dispositivi molto più costosi, verificato con l'S790.

Il 6200 ha un chip video migliore che non viene usato solo per l'upscaling 4k ma anche per processare l'immagine, ha l'SBM di cui ho descritto i benefici ed anche l'uscita direct è a livello di dispositivi molto più costosi, verificato con l'S790.
Allora vado tranquillo sul 6200 in modo da fare una spesa che mi durerà un po' di anni. Ero indeciso anche se prendere questo o il dune 303d ma ho ancora necessità del supporto ottico. Grazie infinite per l'aiuto!

Io, il 5200 l'avevo preso da Amazon e subito rispedito indietro: lentissimo, sia nell'interfaccia che in rete. Il mirroring non funzionava.
Il 6200 è velocissimo e funziona tutto a dovere.

Il problema dell'effetto acquerello, però, non so ancora se dovuto alla breve distanza o se è un difetto.
Qualcuno potrebbe provare (magari con un divx, che è più evidente) a visualizzare un video a brevissima distanza dal tv?
Ovviamente, da lontano, si vede bene.

Buonasera, vorrei acquistare un lettore blu ray che sia utilizzabile anche come media player da inserire nell'impianto in firma. In particolare, vorrei collegarci chiavette usb e hd autoalimentato. Attualmente uso la ps3 come sorgente. sembrano interessanti i modelli sony 7200, 6200, 5200. quali sono le differente tra i vari modelli?quale modello mi consigliate? grazie

Il 7200 e 6200 sono top di gamma hanno una resa immagine senza compromessi, upscalano a 4k ed hanno il SBM. Il 5200 è di categoria inferiore ma al top tra i lettori chiamiamoli di classe media per tutte le altre features confrontali sul sito sony.

Ultima modifica: