Sony BDP-S 6200...top of the line 2014

• Autore discussione Autore discussione SxA
  • Data d'inizio Data d'inizio

SxA

Member
900x900px-LL-1454a360_pSNYNA-BDPS6200_main_v786.png

Da http://www.dday.it/redazione/11602/Sony-bluray-upscaler-4K-e-Music-Enhancer.html traggo la notizia della line-up 2014 di Sony per i lettori blu ray, in particolare sembra interessante il top di gamma bdp-s 6200 che dovrebbe raccogliere il testimone del glorioso bdp-s 790, così al volo i punti di forza appaiono:

- il circuito video Super Bit Mapping
- IP content noise reduction pro con processore dual core per migliorare la resa delle sorgenti video tratte dal web
- Digital Music Enhamcer per migliorare la qualità dei brani musicali compressi
- estesa compatibilità ai formati multimediali, mkv e udite udite flac :eek:
- processore dual core

prima facie noto la mancanza della doppia hdmi e di analogiche, posso pensare che anche queste omissioni contribuiscono ad un prezzo di lancio davvero interessante ?

http://store.sony.com/sony-dual-cor...BDPS6200/cat-27-catid-All-Blu-ray-DVD-Players

Da notare che sullo store italiano ieri era in pre-ordine il modello immediatamente inferiore, bdp-s 5200 a 119 euro
http://www.sony.it/product/blu-ray-dvd-lettori/bdp-s5200

Qui è possibile dare un primo sguardo al manuale (inglese):

https://ws.sel.sony.com/PIPWebServices/RetrievePublicAsset/StepID/SEL-asset-416323

Che ne pensate??

Lo tengo d'occhio in vista di un upgrade...Bisogna vedere le reali differenze rispetto all'ottimo S790. SPero che qualche recensione faccia un Versus.

Ma rispetto al fantastico 790 per la visione dei Blu-ray normali ha qualche miglioramento? A me interesse solo quello, chissà se vale la pena l'upgrade...

Qui ho trovato uno spunto interessante,

http://www.avforums.com/news/ces-2014-sony-blu-ray-player-line-up.9747

specie in questo punto:

Audio performance is promised to be much improved

Sony is also claiming that this new generation boasts their best-ever sound performance. Digital Music Enhancer combines Sony’s own audio technologies for whether you’re watching Internet videos or enjoying your MP3 music collection on a connected USB drive. Digital Music Enhancer is said to restore those subtle high frequency details that get lost when you’re listening to heavily-compressed digital music files, and also restores lost dynamics in low-bit rate audio tracks for a more spacious, natural listening experience

Secondo me per la parte video siam lì col 790, il circuito SBM rimane, resta da vedere se faranno ancor meglio
in tema di reattività (il dual core promette bene), a questo giro credo abbiano dato maggior spazio ad una esperienza
d'uso più multimediale :

The new players are promised to be capable of playing back a ‘huge range’ of file and content types, including .mkv movies.

Sull'audio l'importante è che c'è la doppia uscita HDMI. Il resto lo fà il sinto....come anche quella funzione music enancher...sono funzioni che hanno anche i sinto entry level.

A me interessa la parte video. Certo se il processore(un core sicuramente è dedicato alla parte smart) è lo stesso il cambio non vale la pena.
Aspettiamo qualche review!

Scusate ma non doveva essere già l'A6000 l'erede del S 790?

per me l'A6000 è un mezzo mistero, nulla da dire sulla dotazione video (come l's790) e l'estetica maggiormente "hifi" rispetto ai modelli precedenti, ma il prezzo spropositato, oltre alla mancanza di reviews - sony stessa mi sembra non "spingere" molto il player - a mio avviso ne rende un prodotto poco appetibile dagli appassionati

È visto che io sono poco esperto me lo sono preso qualche mesetto fa, visto che facevano un buon prezzo e lo avevano spacciato per il successore del S 790:cry:. Credo comunque che la qualità video sia uguale al predecessore quindi non dovrei pentirmene.

da quello che si evince da preorder americano sembrerebbe che il prezzo di lancio dovrebbe essere al peggio 180 euro...non male! Resta da capire cosa ha di diverso dal s790.

da quello che si evince da preorder americano sembrerebbe che il prezzo di lancio dovrebbe essere al peggio 180 euro...non male! Resta da capire cosa ha di diverso dal s790.

ci credi davvero????.....solo se fosse un 790 ricilcato potrebbe aver quel prezzo ...
il 790 al minimo storico si trovava a 150 mauri quindi.....

Non capisco perché anno dopo anno le case commerciali continuino a non dotare i loro Bdp del supporto all'Smb...
Si vantano della lettura degli mkv e poi fanno lettori che non sfogliano la rete e i Nas..

Bisogna dirlo con Sony... che su questo aspetto è veramente rimasta indietro...
vedo che nemmeno il modello "superiore" BDP-S 7200 supporterà gli share SMB

peccato (per Sony...) che il mio LG-BD660, preso già più di due anni fa, li legga tranquillamente... :)

ci credi davvero????.....solo se fosse un 790 ricilcato potrebbe aver quel prezzo ...
il 790 al minimo storico si trovava a 150 mauri quindi.....
io ho preso il 790 a mio fratello due settimane fa a 110 euro comprese SS (99 + SS). Ci potrebbe pure stare quindi...

Bisogna dirlo con Sony... che su questo aspetto è veramente rimasta indietro...
vedo che nemmeno il modello "superiore" BDP-S 7200 supporterà gli share SMB

peccato (per Sony...) che il mio LG-BD660, preso già più di due anni fa, li legga tranquillamente... :)
E' vero, io ho LG BD670 e legge quasi tutti i file mkv, e sfoglia il mio nas senza problemi.
Da un lettore di fascia medio alta ci si aspetterebbe che delle funzioni "base" ci fossero...mah
Aspetto cmq una recensione accurata per decidere il mio prossimo lettore

dove??? anche in mp

Era in offertissima sull'amazzone crucca...ma purtroppo ho visto che non lo ha più! :( Sorry
io non l'ho preso perché ho già il lettore bd, ma attaccato ad una tv 23" (full hd), e quindi non ne apprezzerei i benefici.
Ho rimandato il tutto a quando fra qualche tempo acquisterò tv, sinto e appunto lettore qualitativamente superiore (e qui entra in gioco il mio seguire questo thread), nella speranza che questo BDP-S6200 sia appunto uno step successivo del S790!

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un S790 e mi sono imbattuto prima nell' S5100 e ora scopro che stanno per uscire gli S5200 e S6200.

Tutti questi modelli costano meno dell'S790, ci sono motivi che giustificano una spesa maggiore per un modello più vecchio? Dalle specifiche tecniche mi è sembrato di notare poche differenze, ovviamente la mia è un'osservazioen da profano.

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un S790 e mi sono imbattuto prima nell' S5100 e ora scopro che stanno per uscire gli S5200 e S6200.

Tutti questi modelli costano meno dell'S790, ci sono motivi che giustificano una spesa maggiore per un modello più vecchio? Dalle specifiche tecniche mi è sembrato di notare poche differenze, ovviamente la..........[CUT]

e dove sta scritto che lìs6200 costerà di meno???
(il 790 al momento se ancora disponibile lo trovi a 150 mauri)